Sondaggio Quale browser usate?

Quale browser utilizzate?

• Internet Explorer

Voti: 0 0,0%
  • Google Chrome

Voti: 24 36,4%
  • Firefox

Voti: 31 47,0%
  • Safari

Voti: 16 24,2%
  • Opera

Voti: 5 7,6%
  • Microsoft Edge

Voti: 8 12,1%
  • Brave

Voti: 9 13,6%
  • Samsung Browser

Voti: 13 19,7%
  • Altri (specificare)

Voti: 2 3,0%

• Votanti
    66
Chrome e firefox sono alla pari. Idem Safari e Samsung.

Come dicevo, non si può pensare che tutti usino Samsung o Firefox. Ce ne sono almeno altrettanti che usano chrome o safari… ;)
Considera che qui siamo una nicchia, il pubblico generico firefox non sa neanche cosa sia.
Di fatto chrome ormai è lo standard sui pc windows e sugli android a parte i samsung.
Allo stesso tempo usare un browser diverso da safari su un device apple vuol dire volersi male.

Fino a qualche mese fa utilizzavo Samsung Browser su Smartphone e Tablet mentre Chrome era relegato su PC, ma visti i movimenti di Manifest 3 e il fallimento di Samsung Browser su Windows 11 alla fine ho migrato tutto su Firefox anche se sono un pochino indietro alla concorrenza per la parte mobile, lato interfaccia, soprattutto su Tablet dove mi manca molto l'esperienza Samsung Browser che era ben collaudata e funzionale. Se vi può tornare utile su tablet vi conviene installare la versione Nightly che permette di sbloccare più opzioni sperimentali per l'interfaccia.

Eppure fu il browser "rivelazione" quando ancora tutti usavano il vetusto internet explorer su Windows XP :D io lo installai immediatamente e da quel momento non ho più utilizzato IE :D
Ormai chrome si è mangiato tutto, ie o il suo successore edge raccoglie le briciole.
Resiste giusto safari perchè sui dispositivi apple è il default.

Considera che qui siamo una nicchia, il pubblico generico firefox non sa neanche cosa sia.
Di fatto chrome ormai è lo standard sui pc windows e sugli android a parte i samsung.
Allo stesso tempo usare un browser diverso da safari su un device apple vuol dire volersi male.
come rilevano quei dati? stando su internet non sembra siano così tanti con Chrome, poi su Win11 che browser ha di default? Edge?

come rilevano quei dati? stando su internet non sembra siano così tanti con Chrome, poi su Win11 che browser ha di default? Edge?
Hanno sonde sui principali nodi web.
Win11 non ha un browser di default, ti chiede al primo avvio quale vuoi usare

Io intendevo il contrario, safari sui dispositivi ios è una spanna sopra gli altri
Avevo capito e ripeto: dipende da cosa devi farci.
Io ad esempio, uso coscientemente Chrome su IOS perchè mi serve. ;)
Ovviamente su IOS Safari è una spanna sopra gli altri. E vorrei anche vedere che così non fosse

Indietro
Alto Basso