Quale campionato di Calcio internazionale di massima divisione preferite?

Quale campionato di Calcio internazionale di massima divisione preferite?

• Serie A [Italia]

Voti: 19 38,0%
  • Bundesliga [Germania]

Voti: 1 2,0%
  • Premier League [Inghilterra]

Voti: 21 42,0%
  • Liga [Spagna]

Voti: 5 10,0%
  • Ligue 1 Francese [Francia]

• Eredivisie [Olanda]

• Apertura e Clausura [Argentina]

Voti: 0 0,0%
  • Vischaya L. [Russia]

• Campeonato [Brasile]

• Super Liga [Portogallo]

• Altre [Specificare]

• Votanti
    50
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Votato per la Liga Spagnola, un gran bel campionato alla pari con la Premier secondo me ;)

Sì in verità Premier e liga si "equivalgono"...:eusa_think: però io preferisco la la Premier...a parte la qualità anche perchè è "più tosta" come campionato...in Spagna c' è troppo "divario" tra le 2 "grandi" e le altre a mio avviso...;)

Votato per serie A.
A parte gli stadi su cui spagna:)5eek: )-inghilterra-germania sono superiori; lo trovo ancora uno dei + accattivanti.
Riguardo inghilterra-spagna non tutto è oro quel che luccica nel senso che parecchie società sono con tanti debiti e non mi sembra un modello.
Poi io ho in generale nostalgia degli anni 80 dove il mio hellas, la samp, aston villa in inghilterra, athletic bilbao in spagna potevano vincere il titolo ora è impossibile non ci si scappa da chelsea-manchester; inter-milan-juve; real-barca

Una cosa che comunque farei in Italia per migliorare il campionato è ritornare alle 16 squadre, 20 mi sembrano troppe e specialmente verso fine campionato molte-troppe squadre senza obiettivo con conseguenze di partite senza scopo o di peggio

Ciao

Ultima modifica:
Ho votato per il campionato italiano perchè è quello che conosco meglio e non posso fare a meno di guardalo nonostante tutti gli difetti che possiede.

La Premier League è un bel campionato, il migliore del mondo, perché riesce a catturare l'attenzione di tutti (merito anche dell'atmosfera che c'e' nei stadi e del fatto che giocano sempre), la Liga non mi piace perchè non ci vedono difese e c'e' molto più spazio per tutti, la Bundesl è quello che da più sorprese, la SPL ha un'fascino incredibile e quello Russo sta salendo di livello in maniera incredibile....in poche parole non mi piaciano solo i campionati Francesi e SudAmericani :badgrin:

votato per la premier, molto megli odel campionato italiano, dove il livello qualitativo si è abbassato molto negli ultimi anni...

Stefano Riccio ha scritto:
Votato per l'Eredivise olandese, è poco seguita ma le partite sono molto spettacolari e io le seguo sempre.

Sì, ma anche là per la vittoria è tutto un affare PSV-Feyenoord e Ajax, anche se quest'ultima squadra non è più grande come una volta.

nufcdp ha scritto:
Votato per serie A.
A parte gli stadi su cui spagna:)5eek: )-inghilterra-germania sono superiori; lo trovo ancora uno dei + accattivanti.
Riguardo inghilterra-spagna non tutto è oro quel che luccica nel senso che parecchie società sono con tanti debiti e non mi sembra un modello.
Poi io ho in generale nostalgia degli anni 80 dove il mio hellas, la samp, aston villa in inghilttera, athletic bilbao in spagna potevano vincere il titolo ora è impossibile non ci si scappa da chelsea-manchester; inter-milan-juve; real-barca

Una cosa che comunque farei in Italia per migliorare il campionato è ritornare alle 16 squadre, 20 mi sembrano troppe e specialmente verso fine campionato molte-troppe squadre senza obiettivo con conseguenze di partite senza scopo o di peggio

Ciao

Quoto in pieno, una volta poteva vincere chiunque (o quasi). Ricordo bene lo scudetto del Verona del 1985, quando avevo 13 anni.
Se si tornasse a 16 squadre ci toglieremmo il problema dei troppi impegni.

Votato per la Serie A. ;)

La motivazione, seppur sciocca, è che gli altri campionati li seguo molto poco.

W l'Italia! :D :D

Anch'io preferisco sempre la serie A, però e fuor di dubbio che ora vi siano altri campionati che hanno un livello superiore.

Votato Premier ,
la Serie A mi sembra quasi ovvio visto che sono italiano... ma attualmente il campionato inglese è quello più avvincente sia tecnicamente che agonisticamente. Dove si fanno poche polemiche/chiacchiere durante la settimana... ;)

P.s.: da anni non compro più un giornale sportivo, nè seguo programmi vari di approfondimento ...solo qualche intervista fino a 2 mesi fa, ma da quando mi hanno squalificato il Mou ...leggo solo i titoli della Gazzetta in prima pagina :D

Il discorso delle troppe polemiche è purtroppo culturale. In Inghilterra la cultura è diversa, fermo restando che non sono rose e fiori dovunque.

Votato la Liga, il fascino del duello Barça-Real per me non ha eguali al mondo, anche se tra queste due e le altre partecipanti del campionato c'è un abisso.

Seguo comunque molto anche la Premier che mi piace per l'intensità di gioco e la splendida atmosfera degli stadi, la Eredivisie che propone sempre partite divertentissime con poco tatticismo e tanti gol.

Per la Serie A oramai seguo solo qualche big-match dato il livello scarsissimo a cui è arrivato il nostro campionato....

Io come al solito voto senza guardare tutte le opzioni. :eusa_wall:

Ho votato LIGA Spagnola, ma non ho visto che nell'elenco c'era pure la serie A made in Italy. :icon_rolleyes:

alex86 ha scritto:
Io come al solito voto senza guardare tutte le opzioni. :eusa_wall:

Ho votato LIGA Spagnola, ma non ho visto che nell'elenco c'era pure la serie A made in Italy. :icon_rolleyes:

In queste ultime domeniche la serie A sembra essere interessante, comunque. Vedremo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso