Quale canali vi ha spinto a passare sul satellite?

ho installato la prima parabola nel 1993 dove vedevo solo astra; in particolare per vedere eurosport allora in inglese, dsf e screensport; i film erano quasi tutti in tedesco e non ci ho mai capito niente.
Due anni fa ho sostituito con un dual feed con Hot bird e l'anno scorso sono passato a sky, perchè i canali free interessanti sono veramente pochissimi.

la curiosità c'era fin da ragazzo ma la molla è scattata solo quando nel 95 si verificarono due eventi: la disponibilità economica (perchè l'installazione tra parabola, decoders e mano d'opera costò un botto) e l'arrivo di tele+ che finalmente poteva trasmettere tutte le partite del milan.
in aggiunta, con l'analogico, su astra c'era una tv che trasmetteva il campionato italiano ma non ne ricordo il nome.

beh agli inizi degli anni 90 ero interessato ai contenuti di DSF , TV3 SVEZIA, TV3 NORVEGIA, TV 1000 & FILMNET :D:D e misi da subito il motorizzato

Anche io inizio anni 90,per Eurosport,DSF che faceva
vedere il campionato italiano,da li ho imparato ad apprezzare
la bontà della programmazione dei canali tedeschi,che tuttoggi
guardo parecchio nonostante capisca poco,poco.

Il fascino....

La passione di ricevere sempre piu' canali interessanti,
magari molti di questi in lingua inglese(o in doppio audio inseguito accontentato grazie alla pay tv)
Poi tele+ sul satellite,la scelta del decoder d'acquistare(Nokia 9500 all'epoca pagato la bellezza di un milione e 950 mila lire con finanziamento per me il primo della storia)
l'abbonamento alla tv a pagamento passando prima dall'analogico ed infine eccomi
qui,sempre a caccia di nuovi canali ma sopratutto l'idea(con un po' di egoismo)
di poter vedere qualcosina in piu' rispetto agli altri!
Passione per i mass-media in generale!
Internet,radio e tv via satellite!
Ne sono letteralmente affascinato!
Passione che coltivo ancora oggi cone se fosse il primo giorno!
A dir poco emozionante e stupendo!

Saluti

Pure io ero un esploratore ma da quando c'è Sky(=pappa pronta) mi sono fermato. :D

Anche per me come qualcuno ha detto sopra, il motivo dominante era la possibilità di vedere i film in lingua originale! I film "violentati" con il doppiaggio perdono il 70% del loro valore (mia opinione!).
Ricordo che alla fine degli anni '90, grazie a Blockbuster, ho finalmente potuto usufruire di un servizio, ancora comunque scarsissimo e solo in VHS, di distribuzione di film in lingua originale. Poi sono subentrati i DVD... ma non mi è più bastato, perché una volta che ti abitui a vedere la TV in lingua originale, poi la vuoi sempre di più! E così ho installato la mia antenna, che tra l'altro permetteva di vedere molti sport... ecc. ecc.

dttfans ha scritto:
perche quelle due antanne accoppiate che puntano la stessa direzione?......

così accoppiate riducono i disturbi laterali e diminuiscono l'angolo di ricezione (più sono distanti più si riduce, ovviamete sino ad un certo limite)... oltre in linea teorica ad aumentare il rendimento di 3Db..

dalle prove che ho effettuato rendono meglio di una 90 elementi... :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso