Ma guarda che bel thread... Me l'ero perso!
E rispondo volentieri in qualità di esperto (o presunto tale

), visto che durante alcuni week-end mi dedico tuttora all'attività di Deejay...
Inizio con qualche pezzo tra quelli che uso suonare in Disco...
- Melanie Fiona - Give It To Me Right. Già il pezzo è bello, ma se ne ascoltate la fantastica versione Dance Remix di Paul Emmanuel, ne scoprirete un lato davvero "insospettabilmente" perfetto per la pista! L'ho volutamente citata per prima perché mi piace davvero molto...
- David Guetta featuring Kelly Rowland - When Love Takes Over... Praticamente il pezzo di quest'Estate, a pieno titolo. Inconfondibile l'attacco che ricorda (anche troppo) "Clock" dei Coldplay...
- Agnes - Release Me. Un brano davvero carino, per il quale trovo molto validi i Remix di Moto Blanco e quello denominato Better Off.
- Dennis Christopher - Set It Off. Ne esistono varie versioni, ma certamente la più valida è il Remix di Ian Carey: un concentrato d'energia!
- Dada, Obernik & Harris - Stereo Flo. Un pezzo Dance con sonorità abbastanza "electro", ma molto estivo e divertente dal "cantato" simpaticamente accattivante...
- Pixie Lott - Mama Do (Uh Oh, Uh Oh). Già il brano è molto piacevole e raffinato nella versione originale, ma il Remix di Bimbo Jones lo veste di una sonorità e di una luce tutta nuova, rendendolo davvero perfetto anche come Dance Track.
- Black Eyed Peas - I Gotta Feeling. Con la partecipazione (piuttosto evidente, direi) di David Guetta... Direi che è un periodo molto proficuo per questo Deejay e produttore Francese...!
- Lily Allen - Not Fair. Questa artista è un piccolo genio! E del suo divertente (ma neache troppo) brano, ne suggerisco il Remix di Kyle Bourke & Justin Sane.
- Lady Gaga - Poker Face. Lo so, ormai il pezzo è persino inflazionato, ma secondo me funziona ancora benissimo (e lei secondo me ha un talento straordinario), inoltre vale proprio la pena di ascoltarlo/suonarlo nella bella versione Remix di Jody Den Broeder!
Inoltre, mantenendomi su generi meno "scatenati", credo meritino una citazione:
- Nelly Furtado - Manos Al Aire (ma la creatività di questa artista, ne vogliamo parlare...?)
- Mika - We Are Golden
- Tiziano Ferro - Indietro
- Zero Assoluto - Per Dimenticare (normalmente li detesto, ma stavolta hanno finalmente proposto un pezzo con un po' più di "verve" e un po' meno di banalità).
- Beyoncé - Sweet Dreams
- Paloma Faith - Stone Cold Sober
- Lily Allen (e due!) - Fuck You (ribadisco: la Allen è un genio!).
Buona Estate, buon ascolto e buon divertimento a tutti!