Quale cavo utilizzare per esterno

max1850

Digital-Forum Junior
Salve.
Devo calare un cavo all'esterno del palazzo, la lunghezza è di circa 35/40 metri, con cui collegare l'antenna al decoder digitale terrestre.
Ora, avevo intenzione di usare il CAVEL DG125 per esterni, ma nella mia zona non si trova e a quanto pare anche in internet è difficile trovarlo. Sapete dove posso comprarlo?
Da me si trova il CAVEL DG113 per interni (almeno così riporta il sito CAVEL) a € 60 a matassa di 100 metri. A parte che è per interno, ma non vi sembra un po' caro? Potrebbe comunque andare bene?

In alternativa, quale cavo mi consigliate e dove potrei acquistarlo?

Grazie ;)
Max

Ultima modifica:
max1850 ha scritto:
Salve.
Devo calare un cavo all'esterno del palazzo, la lunghezza è di circa 35/40 metri, con cui collegare l'antenna al decoder digitale terrestre.
Ora, avevo intenzione di usare il CAVEL DG125 per esterni, ma nella mia zona non si trova e a quanto pare anche in internet è difficile trovarlo. Sapete dove posso comprarlo?
Da me si trova il CAVEL DG113 per interni (almeno così riporta il sito CAVEL) a € 60 a matassa di 100 metri. A parte che è per interno, ma non vi sembra un po' caro? Potrebbe comunque andare bene?

In alternativa, quale cavo mi consigliate e dove potrei acquistarlo?

Grazie ;)
Max

Tieni presente che, di solito, non è possibile stendere cavi sulle facciate dei palazzi.
Detto ciò tutti i produttori hanno cavi schermati per esterno e non solo il marchio da te menzionato.
I prezzi al dettaglio non sempre sono favorevoli ma nel tuo caso non mi sembra così esoso.
Dove acquistare? dipende da dove ti trovi ma non è difficile trovare grossisti di materiale elettrico che vendono anche al dettaglio.

Ciao

Ciao,

se trovi il DG113ZH, quello è dichiarato adatto anche per usi in esterno...

wgator ha scritto:
Ciao,

se trovi il DG113ZH, quello è dichiarato adatto anche per usi in esterno...
Ciao
si, lo so.. purtroppo qui si trova solo il DG113 che è per interni...
Voi quale marche e modelli utilizzate per esterni? Vogliamo fare un piccolo sondaggio? :icon_rolleyes:

Ciao
Max

la stragrande maggioranza usa un solo tipo di cavo coax

liebherr ha scritto:
la stragrande maggioranza usa un solo tipo di cavo coax
Quindi se ho ben capito viene utilizzato il cavo da interni anche per esterni...
E quale marca e modello vanno per la maggiore?

Max

Per esterno sono molto validi quelli in polietilene, non scendere mai sotto i 7mm di sezione, vanno acquistati sempre in negozi specializzati o rivenditori di materiale elettrico.

Indietro
Alto Basso