Quale decoder MySky HD farsi mettere?

comunque è strano... :eusa_think:
sei sicuro che tutti i settings sono impostati correttamente? risoluzione sul decoder, contrasti e definizione sulla tv, ratio corretto (in modo da evitare quel leggero zoom che viene applicato sui canali hd di default sulle tv)?

Se7en ha scritto:
comunque è strano... :eusa_think:
sei sicuro che tutti i settings sono impostati correttamente? risoluzione sul decoder, contrasti e definizione sulla tv, ratio corretto (in modo da evitare quel leggero zoom che viene applicato sui canali hd di default sulle tv)?
Ricontrollato più volte il tutto da ieri pomeriggio. Considera che comunque i tecnici hanno solo cambiato l'illuminatore e il decoder.

a questo punto proverei a chiedere la sostituzione.
se non te la fanno fare, recedi.
ovviamente se richiedi la sostituzione chiedila "a gratis", visto che la qualità video non è buona.
fallo subito perchè comunque hai 7 (o 14) giorni di tempo. ;)

Se7en ha scritto:
a questo punto proverei a chiedere la sostituzione.
se non te la fanno fare, recedi.
ovviamente se richiedi la sostituzione chiedila "a gratis", visto che la qualità video non è buona.
fallo subito perchè comunque hai 7 (o 14) giorni di tempo. ;)
Chiedo la sostituzione tramite call center?

nell'altro thread, ti avevo chiesto come ti si vedevano eurosport hd, natgeo hd ed eventualmente discovery hd.
mi è sembrato di capire che la qualità delle partite ieri fosse molto bassa.

Se7en ha scritto:
nell'altro thread, ti avevo chiesto come ti si vedevano eurosport hd, natgeo hd ed eventualmente discovery hd.
mi è sembrato di capire che la qualità delle partite ieri fosse molto bassa.
Si, mi sono un pò perso nei vari thread:confused2:
eurosport hd non ha la solità qualità perfetta così come natgeo hd

Se7en ha scritto:
ok. sì assolutamente tramite call center. ;)
Potrei risovere col cambio di decoder? Facendo la diagnosi del ricevitore mi segna errore 33 ab, potrebbe influire sulla qualità?

no quello è un errore di antenna.

31: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda alta-verticale non disponibili);
32: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-verticale non disponibili);
33: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda alta-orizzontale non disponibili);
34: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-orizzontale non disponibili)

come tutti i segnali digitali, o vedi al meglio o non vedi nulla... se vedi male (nel senso di sgranato, pochi colori e compagnia bella) il problema è da un'altra parte.

se tu sei certo che il decoder di adesso non ti dà la qualità che avevi prima, il tentativo di sostituirlo puoi farlo... purtroppo su queste cose solo chi guarda si rende conto... :icon_rolleyes: .

Se7en ha scritto:
se tu sei certo che il decoder di adesso non ti dà la qualità che avevi prima, il tentativo di sostituirlo puoi farlo... purtroppo su queste cose solo chi guarda si rende conto... :icon_rolleyes: .
Ne sono certo, però leggendo anche altri thread mi è venuto il dubbio che l'abbassamento della qualità dell'HD sia alla fonte (Sky), ma che io veda nettamente peggio è sicuro.
Ma il decoder me lo cambiano solo se io dico che si vede male, ossia sulla qualità, oppure visto che comunque funziona non me lo cambiano?

Se posso dire la mia... da quando mi hanno portato il decoder myskyhd bskyb i canali hd li vedo nettamente meglio anche i colori sono uno spasso ieri Tron si vedeva una meraviglia, ho modificato le impostazioni sulla tv, luminosita contrato ecc.... e devo dire che rispetto allo skyhd pace vedo nettamente meglio.
Forse suggestione.
Ciao

ieri ho parlato con uno di sky al centro commerciale e mi ha detto che con il pace ha avuto molti clienti scontenti mentre dice che il samsung nessuno o quasi

Scusate se torno a disturbarvi, ma dato che in settimana mi arriverà x posta il contratto Sky da firmare, volevo capire la scelta x il decoder :eusa_shifty:
(so che non posso sceglierlo, ma se il tecnico ha nel furgone 2-3 decoder, vorrei capire se 1 tra quelli che ha è buono o meno :eusa_whistle: )

per esempio tra il Pace v2, pace 865, Samsung DSB-P990N e Samsung 990V, in questo caso chi è bene scegliere?

a me hanno consegnato un samsung p990v
che non voglio più vedere...
-peggioramento della nitidezza
-si blocca l'immagine e si è costretti a tornare sul menù e a tornare su cio che si é interretto
- cambio canale molto lento, davvero troppo, sia a quasi 3secondi
- ventola che ronza e si sente anche durante la visione la sera quando i rumori ambientali si attenuano.

il vecchio PACE HD indicato nel link é il modello che ho tutt ora perchè ho staccato quella scatola d plastica samsung rimettendo tutto com era prima.
Aspetterò l uscita di un altro decoder my sky e vedremo che fare. Per il momento my sky è fatta con questo decoder da disdetta immediata...
Quando un cliente versa 40/50 euro al mese dovrebbero dargli una tecnologia adeguata e altamente performante o permettergli di scegliere di comprarsene uno serio, non questa scatoletta d plastica
da merciaio...
se ci fosse un decoder d qualità nettamente superiore a tutti e solo a pagamento, andrei a comprarmelo senza tante storie.
come tanti utenti . ho speso un okkio della testa per la tv e questi di sky mi rifilano una ciofeca di decoder, facendomi perdere un sacco d tempo al telefono, aggiornamenti...
Una valanga d disdette, è quello che è successo ed è meritata.
Mi dispiace aver rifatto un nuovo contratto con quest azienda, me ne sono amaramente pentito visto come si sono comportati dopo aver ricevuto la disdetta e nonostante avessi detto più volte che avevo sottoscritto un nuovo contratto...
sciocchi e poco professionali

come è stato detto da qualcuno
i decoder my sky di prima generazione pare fossero nettamente migliori.
Questo dimostra che quando l azienda vuole, sà come muoversi.

Ok, capito :icon_bounce:

e quindi, quel che arriva arriva?
sono tutti uguali qualitativamente? (riferito agli attuali MySky HD)

Io mi domando perchè Sky utilizzi tutti questi modelli e marche diverse di decoder. Non conveniva prenderne (o costruirne) due tipi (uno HD e uno PVR HD) e distribuire solo quelli? Un po' in stile Apple, che calibra e testa i suoi software su pochissime macchine diverse.

hanno 2 filosofie diverse, jobs era un rivoluzionario che cercava d conquistare il mondo tecnologico con le sue idee, l australiano invece vuole conquistare un mondo di abbonati con il minimo sforzo...

Indietro
Alto Basso