Quale decoder per dvd recorder

Camus

Digital-Forum Senior
Salve

dato che entro quest'anno dovrebbero staccare il segnale analogico mi è sorto un dubbio: io ho un dvd recorder con hard disk con tuner analogico, come posso fare per continuare a registrare a televisore spento o mentre vedo altre cose?

grazie

Di primo impatto, per registrare a tv spento potrebbe andar bene con un decoder con doppia presa scart, quindi collegando su una la tv e sull'altra il registratore, lasciando così spenta la tv.

Esatto, l' unica maniera per non tenere accesa la tv è quella di connettere un ricevitore esterno direttamente al registratore.

Gpp ha scritto:
Esatto, l' unica maniera per non tenere accesa la tv è quella di connettere un ricevitore esterno direttamente al registratore.

potrei anche registrare una cosa diversa da quella che sto vedendo ma penso che non potrei programmare le registrazioni, o meglio dovrei lasciare il decoder acceso e programmare la registrazione da scart, è giusto?

Se vuoi vedere qualcos' altro mentre registri ti basterà accendere sia il decoder che la tv. Per le programmazioni delle registrazioni penso che si possano sistemare impostandole dal registratore e dal decoder (alcuni apparecchi hanno questa funzione, si attivano all' orario impostato consentendo quindi di sincronizzare la registrazione), quasi come fai adesso insomma.

Camus ha scritto:
io ho un dvd recorder con hard disk con tuner analogico, come posso fare per continuare a registrare a televisore spento o mentre vedo altre cose?

grazie

Ciao a tutti sono una new entry del forum da Torino e ho lo stesso identico problema di Camus ovvero:
videoregistratore digitale con hard disk LG RH277H tuner analogico

tv analogica 4/3 che non so se cambieremo con una piatta con decoder, per ora suppongo di no
Dato che i gusti in famiglia sono esattamente opposti fra me e i miei genitori over 60, molte volte io mi registro qualcosa e loro vedono la tv in diretta su un altro canale.

Come faccio a continuare a registrare sull'Lg? Ho capito che devo avere due tuner per vedere due programmi differenti... quindi anche se prendo un tuner con due scart e ne collego una alla tv e una al registratore, sono costretta a non cambiare canale sulla tv.

Di conseguenza la domanda per i superesperti del forum è:
quale decoder dual (twin) tuner mi consigliate??

Aggiungo che tutto questo è in previsione del passaggio di raidue e rete 4 e poi di tutte le altre reti solo sul digitale nella zona di Torino... quindi il doppio tuner servirebbe quando non potrò più usare la tv analogica.
In un'altra discussione del forum vi ho visto parlare diffusamente dell' adb 5100 Tx.. e se ho capito bene l'avete definito ferrari senza motore, quindi bello sulla carta (mi piace parecchio) ma pieno di bug e abbandonato senza aggiornamento software.
Nel mio caso andrebbe bene anche un decoder senza hard disk, dato che sono molto affezionata al mio, e può andar bene al limite anche senza cam per la pay tv... (p.s. nel caso ci fosse posso registrare anche quella?)
Ho notato su un sito italiano (si può citare?) che hanno in vendita
Metronic Zapbox easy 3
Sagem Twin 640T
Siemens Gigaset M365T
tutti dual tuner ma semisconosciuti nel mercato italiano (immagino che derivino da quello francese.. vanno bene anche qui da noi? me li consigliate?)
Grazie per il vostro aiuto

Indietro
Alto Basso