Quale decoder per le mie esigenze?

phc88

Digital-Forum Master
Ciao ragazzi, probabilmente dovrò comprare un nuovo decoder tivusat hd.
Tempo fa presi per l'altra stanza un fuba ode 718 (clone del telesystem ts9018) però sono passati più di 3 anni.
Cosa mi consigliate come prodotto? Vorrei un prodotto solido, con meno bug possibili e se possibile con buona sensibilità del tuner dato che ho una piccola parabola (la devo cambiare, lo so).

Grazie

C'è poca scelta tra i modelli HD che mi pare servano per le tue esigenze, e ancora meno in 4K. Potresti stare su quelli della Digiquest come il Q30 se vuoi anche registrare via usb su dispositivi esterni, o i modelli Q10 e Q20 senza funzioni di registrazione. Poi restando sempre su Digiquest magari ci sono anche dei modelli con una siglia diversa e dei cloni, se ne trovi uno diverso da quelli indicati e hai dei dubbi chiedi pure. Per essere recente deve avere la tessera di colore verde scuro che ovviamente sarà fornita nella confezione.

Edit: Ode 718 e Telesystem ts9018 ho visto che sono anche dei modelli recenti con tessera verde, non ci sono state altre evoluzioni da allora.

Andrei per decoder semplici, meno cose ci sono da gestire (ovviamente in paragone a quanto ti necessita), e meno sorprese possono saltar fuori.

Come diceva Ford "tutto quello che non c'è in un auto non si può rompere" 🤣

Più che altro è un dispositivo con il quale avranno a che fare i miei genitori poco avvezzi alla tecnologia....fosse per me andrei su tutt'altro 😁

I decoder certificati Tivùsat di oggi in pratica si equivalgono tutti. Magari aspettiamo qualcuno che ci informi sulla sensibilità del tuner che mi pare sia una delle tue prerogative. Humax li ho visti all'opera e rispetto al passato non mi sembrano più al top come tuner e reattività nei menù e zapping.

Io uso un digiquest HD e va benissimo. Ti suggerisco un modello 4k, anche se l'offerta è scarsa.

Sinceramente, visto l'andazzo (vedi discussione europei solo in HD) ho qualche dubbio sul futuro del 4K.
Resterei sull'HD se la scelta fosse la mia.

Infatti per il momento le TV in 4k sono per lo più straniere.

Salve,
Oggi ho saputo che la Rai trasmettera l'Euro di calcio e i giochi olimpici 2024 sul canale Rai 4K del Tivusat.
Sono un italiano in Francia.(sud Ile de France)
La ricezione del 13° EAST e ottima (come pure tutti i canali MIS del 5° West = Octagon 8008 + motore.)
Vorrei comprare un décoder che mi permette di vedere la RAI 4K et tutte le TV free del Tivusat.
In Italia che scelta cé ?
In Francia (ricerca veloce) solo due decoder Digiquest et Telesystem per la 4k.
Sarebbe bello se esistesse un decoder tipo Enigma2 che accetti il Cam Tivusat 4k .....
I vostri consigli mi aiuteranno a scegliere.
Grazie.

Oggi ho saputo che la Rai trasmettera l'Euro di calcio e i giochi olimpici 2024 sul canale Rai 4K del Tivusat.
Se lo farà in 4K sarà certamente upscaling, in quanto l'europeo è prodotto in HD
Visto come sta andando il tutto, mi sa che il 4K lentamente possa fare la fine del 3D.
L'unico decoder 4K (con tutte le pecche che ha) è il Digiquest Q80 (e relative versioni)

A meno di non prendere una cam 4K che reputo più stabile.

Non ci sono neanche decoder 4K con slot Cam a quel prezzo... ci sono i
Gigablu con 2 cam e due card e doppiotuner ma costicchiano , puoi registrare un trasponder mentre ne guardi un´altro

Ultima modifica:
Ricevuto 5/5
Si, condivido il timore della fine piu o meno annunciata della 4k..
In Francia, puntualmente in UHD Roland Garros, olimpiade 2024 ...e poi basta !
Ancora grazie delle risposte velocissime e bene documentate.

Salve,
Sono un italiano in Francia.(sud Ile de France)
La ricezione del 13° EAST e ottima (come pure tutti i canali MIS del 5° West = Octagon 8008 + motore.)
Vorrei comprare un décoder che mi permette di vedere la RAI 4K et tutte le TV free del Tivusat.
In Italia che scelta cé ?
In Francia (ricerca veloce) solo due decoder Digiquest et Telesystem per la 4k.
Sarebbe bello se esistesse un decoder tipo Enigma2 che accetti il Cam Tivusat 4k .....
I vostri consigli mi aiuteranno a scegliere.
Grazie.
Aggiungo a quanto ti hanno detto che parte dei canali italiani su Tivùsat sono spesso in chiaro (Rai 1-2-3 criptano solo i programmi per i quali la Rai non ha i diritti di diffusione all'estero). Sui 5W ci sono anche i canali in Multistream.
Per quanto riguarda Rai 4K, secondo me sta diventando inutile, la programmazione è inferiore a quella del passato (guarda le fiction, per esempio)

Esatto feder94,
e poco tempo fa prendevo anche tutti i canali chiari (MIS) del 9°East...e poi lo spot e stato ancora ristretto e bisognerebbe una 120 minimo per ritrovarli...
...cosi vanno le cose ;o)

Indietro
Alto Basso