Quale decoder premium play mi consigliate?

great89

Digital-Forum Junior Plus
Ciao ragazzi,
ho deciso di acquistare uno dei seguenti decoder abiliati al servizio di premium play:
http://play.mediasetpremium.it/scopr...oder-abilitati
innanzitutto la lista dei decoder abilitati al servizio di premium play è corretta, oppure ce ne sono altri?
Vorrei acquistare uno di questi decoder....possibilmente il più economico, qual'è il più economico?
Qual'è il migliore come rapporto qualità/prezzo?
Qualcuno ha uno dei seguenti decoder, e mi sa dire se il servizio funziona bene e se ne vale la pena?
Come faccio a collegare il decoder alla presa del telefono? Potrei collegare il decoder utilizzando il wi-fi?
Grazie, a presto.

Il più economico direi il 7800 (che direi che tra il fratello maggiore 7900 e il 7800 vanno per la maggiore), non ha funzioni pvr come il fratello maggiore in mancanza della porta usb.
Puoi collegare il decoder in wifi tramite wi-lly01 vedi sempre il 3d del ts7800 che trovi in questa sezione per farti un'idea.

per usufruire di premium play tramite i decoder abilitati occorre tenere inserita anche la smartcard all'interno del dec o bastano i dati di accesso cosí come si fa quando si accede a premium play da pc e quindi potrei tenere la smartcard in un altro dec che ho in casa?

Sono gemelli i due decoder 7800 e 7900, bisogna fare attenzione al tasto di spegnimento messo nel retro del decoder, che si rompe facilmente, ma per quello metti una ciabatta o lo stacchi direttamente dalla spina e sei apposto.

Ho provato il 7900 e non ha nessun problema, di tempo ne è passato dall'ultimo aggiornamento quindi se compri il 7800 (quello con prezzo dei due più abbordabile) c'è la possibilità che sia già aggiornato

VIANELLO_85 ha scritto:
Il più economico direi il 7800 (che direi che tra il fratello maggiore 7900 e il 7800 vanno per la maggiore), non ha funzioni pvr come il fratello maggiore in mancanza della porta usb.
Puoi collegare il decoder in wifi tramite wi-lly01 vedi sempre il 3d del ts7800 che trovi in questa sezione per farti un'idea.
Leggendo il 3d del TS7800, ho letto che alcuni hanno avuto problemi con l'aggiornamento del decoder per permettere la visione di premium play, e poi ho letto che ad alcuni dopo mesi dall'acquisto hanno avuto problemi come il blocco del digitale...... sinceramente da poco mi si è rotto il digitale Humax tivùbox, proprio per problemi di blocco sulla schermata dell'aggiornamento, e vorrei evitare di prendere un digitale che mi porti problemi simili, preferirei avere qualche decoder attraverso il quale posso accedere a premium play ma che sia anche molto veloce nel caricamento delle applicazioni, e in tutte le sue funzioni.... Credete che il ts7900 oltre alla funzione pvr, sia anche più veloce e prestante del 7800? Sai se la porta usb del 7900 serve anche per la lettura dei film?

VIANELLO_85 ha scritto:
Sono gemelli i due decoder 7800 e 7900, bisogna fare attenzione al tasto di spegnimento messo nel retro del decoder, che si rompe facilmente, ma per quello metti una ciabatta o lo stacchi direttamente dalla spina e sei apposto.

Ho provato il 7900 e non ha nessun problema, di tempo ne è passato dall'ultimo aggiornamento quindi se compri il 7800 (quello con prezzo dei due più abbordabile) c'è la possibilità che sia già aggiornato
Perchè per spegnerlo bisogna per forza utilizzare questo interruttore? Non c'è il normale tasto sul telecomando? La porta usb del 7900 serve anche per la lettura dei film, oltre che per la funzione pvr?

No, molti spengono totalmente il decoder, non limitandosi con il comune stand.by per risparmiare sulla bolletta, e, sul 7900, per evitare quel led frontale con l'ora che illumina parecchio ;)

7900:
Funzione pvr, puoi registrare tutti i canali fta ma puoi visionarli solo da decoder, non da pc.
Se partizioni la memoria puoi utilizzare metà HDD formattato con il pc quindi puoi caricare film, foto ecc. e l'altra metà, formattata tramite il decoder, per la registrazione del decoder.

Nel primo post del 3d del 7900 ci sono tutti i codec supportati.

Indietro
Alto Basso