• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale decoder scegliere?

mcprudo

Digital-Forum New User
Registrato
7 Giugno 2011
Messaggi
4
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum. Abito in una zona dove si riceve solo tramite parabola, fino a ieri ho usato un decoder telesystem comprato insieme alla parabola,ogni tanto criptavono i canali, ma ora rai 1 2 3 sono perennemente oscurati, quindi volevo comprare un decoder tv sat certificato per risolvere il problema, volevo alcune informazioni, leggendo non sono riuscito a farmi un idea chiara; quale decoder mi conviene prendere? certificato tvsat? la tessera la danno insieme al decoder? vale la pena di comprarlo hd? perchè ho letto che la parabola non riceve in hd!; possibilmente vorrei un decoder abbastanza veloce che non soffrà di panning (quello che ho attualmente è una lumaca a cambiare canale), che costi max 150 euro, e che differenze ci sono tra quelli che costano 100 e quelli che costano 200 che ho visto sul sito ufficiale di tvsat? come mai mai alcuni hanno deu lettori di card? grazie in anticipo spero in numerose risposte
 
[Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum]

ciao e benvenuto

[Abito in una zona dove si riceve solo tramite parabola, fino a ieri ho usato un decoder telesystem comprato insieme alla parabola,ogni tanto criptavono i canali, ma ora rai 1 2 3 sono perennemente oscurati,]

forse dovresti provare a risintonizzare...

[decoder SD o HD?]

dipende se vuoi vedere ad es. rai hd
ma anche se hai un televisore piatto o meno
se hai un LNB dell'era di guglielmo marconi forse potresti non ricevere bene i segnali hd

discorso decoder certificato o meno

i decoder certificati non necessitano di firmware alternativi che vanno cercati in rete e caricati sul decoder a meno di non utilizzare la cam ( e quindi occorre un decoder predisposto)
taluni modelli di certificati hanno qualche problema

quelli non certificati vanno modificati con firmware appositi e oggi funzionano domani chissa' e quindi dovra' uscire un aggiornamento che risolve, tu lo ricerchi lo ricarichi e rifunziona...(altrimenti spendi anche per la cam, scegli un decoder con alloggiamento apposito e dovrebbe funzionare senza modifiche di firmware)

le tessere le danno insieme ai decoder certificati e poi va attivata

e le tessere le ordini a parte se non prendi un decoder certificato (sito rai una ventina di euro)

i doppi lettori di card sui certificati sono di solito per altri "gestori" (es conto tivu) e di solito mi pare solo conax
(non ti serve un combo per il digitale terrestre direi e non ti interessa sky)

il prezzo dipende da negozio a negozio e caratteristiche

un buon decoder solo sat e certificato e hd pare essere ad oggi lo humax 5600 (uguale al 5400 la differenza e' solo nel cavo hdmi e si trova sui 130 piu o meno)
puoi vedere le pagine del thread apposito

poi se ti interessa sky si aprono ulteriori orizzonti

se aggiungiamo anche le funzioni PVR (registra e rivedi) allora altri discorsi...

tra i non certificati mvision, edision, clarke ;)
 
Ultima modifica:
Ciao
dal 25 maggio i tre rai li trovi sulla frequenza 10992 V devi fare una sintonizzazione su questa frequenza, al posto dei tre rai che tu vedi oscurati hanno attivato rai hd
Il decoder te lo consiglio hd così potrai vedere (se se i dotato di un tv a schermo piatto con presa hdmi) rai hd e i futuri canali che arriveranno.
Anche se dovessi avere un tv di vecchia generazione prendilo lo stesso hd così un domani se decidi di prendere un nuovo tv sei a posto
x circa 130 150€ ti prendi l'ottimo humax 5600 o 5400 hanno la card tivùsat inclusa devi solo inserirla ed attivarla on line sul sito di tivùsat
la parabola riceve anche in hd, i canali hd vengono trasmessi nelle stesse frequenze che si ricevono i canali standard
i lettori che costano di meno sono solo sd mentre quelli che costano di più sono hd
Ciao ;)
 
grazie per le risposte, ma parlate molto specifico e io sono noobs; ho un 32 pollici samsung full hd, quindi opterei per l hd, stasera provo a rifare una ricerca dei canali e vedere se vedo ripesco rai 1 2 3 anche se ho dei dubbi, altra cosa che ho notato il 5 è sempre criptato ma se vado sul 1198 è sempre in chiaro ma solo canale 5 questo da sempre e non me lo spiego,LNB cosa è? intendi una tv crt tubo catodico?

poi "decoder certificati non necessitano di firmware alternativi che vanno cercati in rete e caricati sul decoder a meno di non utilizzare la cam ( e quindi occorre un decoder predisposto)un decoder con alloggiamento apposito
taluni modelli di certificati hanno qualche problema" cosa è la cam e a cosa mi servirebbe?

e se mi interessasse sky? riesci a spiegarmi un po' grazie in anticipo
 
Ultima modifica di un moderatore:
ti conviene risintonizzare e cercare i canali corretti, qui trovi le freq. corrette

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83950

per il problema di canale 5 idem devi selezionare la frq. corretta

http://www.flysat.com/hotbird.php

LNB cosa è? > sarebbe il "puntale della parabola/piatto"

la cam e' un arnese tipo questo:

http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/151/178/SmarCAM-tivusat.aspx

e va inserita in decoder predisposti dove va infilata la CAM che riceve la CARD
(altri decoder hanno solo la fessura per leggere la card)

per vedere sky [con regolare abbonamento e carta] occorre modificare opportunamente i decoder con firmware alternativi (oppure utilizzare un decoder Xdome che e' l'unico ufficiale non (fornito da) sky) ma e' anche combo

con xdome e cam pero' vai gia' fuori spesa.

altro discorso un decoder certificato ti ordina i canali in ordine crescente, un non certificato te li devi ordinare e cercare
a meno di non utilizzare dei settings che anche quelli vanno caricati con procedure che possono essere piu' o meno difficili
dipende dal tuo grado di noobs ..;)
 
Ultima modifica:
Ciao, grazie al tuo link magico sono riuscito a risintonizzare tutti i canali rai 1 2 3,ma non mi spiego come posso vederli, tipo stasera c'era la partita dell'italia e non sono mai riuscito a vederla era sempre criptata, mentre stasse era in chiaro, persino deejay tv o messo e la vedo perfettamente, iris no neanche la 5 mi dice codificato; come mai lasciano questa possibilità di vedere i canali in chiaro come mi accade per il canale 5 sempre criptato andavo sul 1198 ed è in chiaro bha!!! quindi non ce motivo per cui io compri un tv sat o mi sbaglio? cambiano spesso queste frequenze? grazie grazie e grazie
 
direi che non aggiornano le frequenze se non in concomitanza di spostamenti o ottimizzazioni.
per i programmi piu o meno in chiaro dipende alle volte dai diritti alle volte chissa' forse per fare i dispetti a qualcuno ;) diciamo che ad oggi certezze non ce ne sono.
semmai x questa volta hai rimandato l'acquisto del decoder a tempi migliori..
e cmq qualcuno qua sul forum lo trovi sempre ;)
 
Sei stato gentilissimo e ti ringrazio; per ora non comprerò tv sat, mi offre solo qualche canale in più, ma ora ho deejay tv lol!!! non ne vale la pena di comprarlo.
non pensavo che il decoder che ho pattone della telesystem ts3.1f che mi hanno dato insieme alla parabola potesse farmi spostare i canali nella sequenza che voglio io, è stato uno sfollo però ce l ho fatta grazie al sito che mi hai passato; provero ad aggiungere tanti altri canali! grazie grazie e grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso