io da vecchio possessore di decoder goldbox
da nokia9200-9500 a nokia9600-9601 nokia 9750s nokia9650-9660, strong8000-8100 eccetera.....
e anche ai non goldbox come Humax5400 e altri che non ricordo.
Ho ovviamente concezioni affettive e forse antiquate

ma anche un raffronto
con i moderni decoder linux che posseggo(oltre ai suddetti ne ho 5 di linux)....
a partire dal sempre valido ma vetusto DBox2 che tutti tentano di imitare nel frontend e di moda attuale ,per quanto rigiuarda il suo Neutrino,
al base dream500,(enigma1)
e ai coolstream HD1(neutrinoHD dvbapi) del quale neutrino,si stà tentando di fare un port per lo azbox.
Ho pure amici con azbox e anche con molti altre decoder linux, che spesso aiuto a gestire da remoto, come per esempio i decoder miniHD della duolabs....o dream500HD o dream800Hd. E anche senza diretta conoscenza anche clarke vari , ipbox , vantage etc...oltre ad aver fatto infinite letture.
Ed è propio dalle letture delle lamentele, o dei decantati pregi,unite all'esperienza diretta, che ti ho dato il consiglio di provarli, essendomi fatta la convinzione che ognuno ha idee personali esagerate rispetto ad un dato decoder
ma anche che non esiste forse un decoder che soddisfi appieno le nostre molteplici necessità
e, a parer mio un decoder che fa da decoder...fa meglio da decoder che un decoder che fa anche il caffè.....e per questo ultimo scopo, preferisco una caffettiera pura

in sostanza un compromesso dovrai sempre accettarlo
e a leggere in giro parrrebbe che i decoder più rispondenti al requisito di dover accettare meno comromessi siano : 1) il pretenzioso ,nel costo ,dream 8000
e il vu duo che rimane a mio avviso, il miglior compromesso,attuale, anche in rapporto al prezzo, ...pur essendo sempre di un prezzo che esula dal tuo budged.

Un altra cosa da tener conto, è che quello che appare al top ora, domani .....molto presto, sarà già vetusto e sorpassato...e apparirà pieno di mancanze e difetti
Scusami le mie considerazioni.....da vecchio

e diffida di tutte le opinioni, anche delle mie....se non comprovate dalla tua prova sul campo
a riguardo dei 2 specifici decoder ci son differenze enormi,alcuni riguardanti anche cose di cui è vietato parlare, ma anche altre di cui, in parte ti sei accorto anche te dicendo che l'azbox "sembrerbbe avere più funzioni"
(e è vero)
Tutto stà a vedere anche come le fa, e se quelle che fa bene, sono a te sufficenti, o anche se per te è sopportabile accettare il modo in cui, altri dicono che le fa male
e perdonami se non ti ho detto prendi tizio o prendi caio
ciao