Quale decoder scegliere

elgreco

Digital-Forum New User
Innanzitutto mi presento e faccio i complimenti al sito in quanto e ben definito e aiuta utenti inesperti come me ad approcciare in questo campo.
Ho deciso di comprarmi un decoder hd ed ero indirizzato per l'azbox premium combo plus O vantage 7001S stesso prezzo........, la mia domanda era solo questa...che è un felice possesore di uno dei due è contento di avere questo decoder oppure è rimasto deluso?
Per chi è rimasto contento quali sono i pregi...., chi è rimasto deluso con quale decoder lo cambiereste?

Se è stato postato un messaggio simile vi chiedo scusa nella perdita di tempo.

:happy3: BUON ANNO a tutti ...mi scuso del mancato augurio ma ho ancora il vino nel sangue :eusa_wall:

Buon anno anche a te. Non possiedo questo decoder ma un mio amico che lo ha avuto l'ha tolto dopo qualche giorno per disperazione. Mi ha detto che dà molti problemi. Non ho approfondito ma la prossima volta che lo vedo ti farò sapere a cosa si riferiva.

elgreco ha scritto:
Innanzitutto mi presento e faccio i complimenti al sito in quanto e ben definito e aiuta utenti inesperti come me ad approcciare in questo campo.
Ho deciso di comprarmi un decoder hd ed ero indirizzato per l'azbox premium combo plus O vantage 7001S stesso prezzo........, la mia domanda era solo questa...che è un felice possesore di uno dei due è contento di avere questo decoder oppure è rimasto deluso?
Per chi è rimasto contento quali sono i pregi...., chi è rimasto deluso con quale decoder lo cambiereste?

Se è stato postato un messaggio simile vi chiedo scusa nella perdita di tempo.

se ti interessa quel decoder, ti consiglio di andare a vedere cosa dicono, nella apposita sezione dedicata all'AZbox

ma poi....la miglior cosa è se potessi conoscere uo che te lo fa vedere, in modo di farti una idea tua, in base alle tue personali necessità, senza basarti su giudizi di persone che hanno ,probabilmente, prioprità differenti dalle tue.

azbox è un decoder da smanettoni e dovresti avere una motorizzata x sfruttarlo al meglio con i feed e vantage non lo prenderei nemmeno morto, ti consiglio, poi fai come vuoi, clarke tech
ciao

ocitlec ha scritto:
azbox è un decoder da smanettoni e dovresti avere una motorizzata x sfruttarlo al meglio con i feed e vantage non lo prenderei nemmeno morto, ti consiglio, poi fai come vuoi, clarke tech
ciao
Perché questo giudizio così negativo sul Vantage?!:5eek:

grazie a tutti ...infatti era troppo difficile dare una risposta secca visto che non ho fornito ulteriori dati a riguardo(mie esigenze...)

da 10 anni avevo decoder sat semplici .nokia mediamaster (non mi ricordo il modello ;) .enigma x smart...)non ho la parabola motor. non ho intezione di smanettare i dec..

Visto che ho la possibilita di cambiarlo con un budget di 200 euro ....mi hanno proposto uno dei due.....anche so sono differenti fra di loro----

il vantage7001s che tanti parlano male e non capisco perche(loro di sicuro sanno piu di me ma vorrei capire cosa c e che non va)mi piace tanto esteticamente (e adesso vi faccio ridere lo so)
l azbox premium combo plus sembrerebbe di avere piu funzioni...boh

il mio dilemma sta nel fatto che le cose che mi interessano ce li hanno entrambi(pvr internet multimedia player pos.di connessione con unita esterne...blind scan)

dalle recensioni in rete si presentano bene entrambi ..percio vorrei opinioni vostre essendo piu esperti o magari possesori di uno dei due...

io da vecchio possessore di decoder goldbox
da nokia9200-9500 a nokia9600-9601 nokia 9750s nokia9650-9660, strong8000-8100 eccetera.....
e anche ai non goldbox come Humax5400 e altri che non ricordo.

Ho ovviamente concezioni affettive e forse antiquate:) ma anche un raffronto
con i moderni decoder linux che posseggo(oltre ai suddetti ne ho 5 di linux)....
a partire dal sempre valido ma vetusto DBox2 che tutti tentano di imitare nel frontend e di moda attuale ,per quanto rigiuarda il suo Neutrino,
al base dream500,(enigma1)
e ai coolstream HD1(neutrinoHD dvbapi) del quale neutrino,si stà tentando di fare un port per lo azbox.

Ho pure amici con azbox e anche con molti altre decoder linux, che spesso aiuto a gestire da remoto, come per esempio i decoder miniHD della duolabs....o dream500HD o dream800Hd. E anche senza diretta conoscenza anche clarke vari , ipbox , vantage etc...oltre ad aver fatto infinite letture.

Ed è propio dalle letture delle lamentele, o dei decantati pregi,unite all'esperienza diretta, che ti ho dato il consiglio di provarli, essendomi fatta la convinzione che ognuno ha idee personali esagerate rispetto ad un dato decoder

ma anche che non esiste forse un decoder che soddisfi appieno le nostre molteplici necessità

e, a parer mio un decoder che fa da decoder...fa meglio da decoder che un decoder che fa anche il caffè.....e per questo ultimo scopo, preferisco una caffettiera pura:D:icon_bounce:

in sostanza un compromesso dovrai sempre accettarlo
e a leggere in giro parrrebbe che i decoder più rispondenti al requisito di dover accettare meno comromessi siano : 1) il pretenzioso ,nel costo ,dream 8000
e il vu duo che rimane a mio avviso, il miglior compromesso,attuale, anche in rapporto al prezzo, ...pur essendo sempre di un prezzo che esula dal tuo budged.:)
Un altra cosa da tener conto, è che quello che appare al top ora, domani .....molto presto, sarà già vetusto e sorpassato...e apparirà pieno di mancanze e difetti:D

Scusami le mie considerazioni.....da vecchio:D e diffida di tutte le opinioni, anche delle mie....se non comprovate dalla tua prova sul campo:)

a riguardo dei 2 specifici decoder ci son differenze enormi,alcuni riguardanti anche cose di cui è vietato parlare, ma anche altre di cui, in parte ti sei accorto anche te dicendo che l'azbox "sembrerbbe avere più funzioni"
(e è vero)
Tutto stà a vedere anche come le fa, e se quelle che fa bene, sono a te sufficenti, o anche se per te è sopportabile accettare il modo in cui, altri dicono che le fa male:)

e perdonami se non ti ho detto prendi tizio o prendi caio:D

ciao

elgreco ha scritto:
da 10 anni avevo decoder sat semplici .nokia mediamaster (non mi ricordo il modello ;) .enigma x smart...)non ho la parabola motor. non ho intezione di smanettare i dec..

ti ripeto, azbox in base a quello che scrivi, non penso sia il decoder per te, azbox è un decoder da smanettoni e potresti passare le notti a maneggiare il pc e decoder in rete x montare immagini, cam, setting e palle varie, alla fine la tv non la guardi, almeno è quello che feci io passando da uno humax 5100 con diablo cam ad un dreambox 7020si, e poi è un decoder che secondo me vale la pena acquistarlo solo se hai una motorizzata e sei in cerca di feed
occhio, poi tu prendi quello che vuoi, ci mancherebbe, questo è solo il mio consiglio, prendilo x quello che è, ti suggerisco anche di dare un occhio ai clarke tech, io ho il 3100hd e sulla mia motorizzata va che è una meraviglia, semplice ed economico
ciao

...il vantage 7100 e i modelli più recenti sono eccellenti prodotti, sai perchè tutti ne parlano male? 1) Perchè al contrario di altri decoder più pubblicizzati il vantage 7100 ha solo aggiornamenti ufficiali! 2) Devi trovare un negozio che ti dà assistenza! 3) Lo descrivono come un fornetto, ma a me sinceramente non sembra che scaldi più di altri modelli.
Lo sai perchè invece mi sento di consigliarlo e se avessi budget più elevati comprerei i modelli superiori? Perchè: 1°) Eccellente qualità audio-video, senza eguali! 2°) Riconosce ogni genere di cam ufficiale che altri ricevitori o non gestiscono o fanno fatica a gestire (tipo appunto azbox, tipo clarke tech ecc. ecc.) 3°) Eccellente PVR, non perde un colpo. 4°) Tuner molto sensibile, superiore a clarke tech e molti altri ricevitori che quando il vantage segna 90 essi segnano 75 se va bene oppure 70.

anche io mi stavo orientando per la AZ BOX
non capisco perchè ci sia bisogno di "smanettare"?
nel mio caso ho solo l'esigenza di guardare i canali disponbiili e tivùsat...
sarebbe cosi complicato?

ok..intanto grazie "extecnico"che non mi hai dato un nome ...infatti non era mia intenzione di sentire tizio o caio.....anzi è stato un piacere leggere le tue opinioni----grazie anche a te "ecitlec"anche se sono del parere che se uno puo permettersi di avere una ferrari non deve per forza correre a imola o monza...

avere un dec valido che sia un mediacenter ....anche se non sfrutto le mille altre funzioni che avra ....a me interessava propio questo....piu di guardare irdeto qualita ottima video e audio per l impianto home cinema

grazie giovanni che finalmente uno mi ha parlato anche dei pregi del vantage7001..(ora capisco il tuo punto extecnico:crybaby2: ) il dilemma rimane ....ma anche lka speranza che da queste preziose discussioni o cambio di opinioni salti fuori la decisione giusta

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso