Quale decoder scegliere

Chevron61

Digital-Forum Senior Master
Sono alla ricerca di un decoder che mi permetta di usare la tessera per TivùSat e una CAM (O la tessera per la TV svizzera) viacess, che sia Combo o meno non è importante.

Il problema è che più cerco di informarmi in rete e meno ci capisco, ho visto alcuni modelli che sembrerebbero utili al mio (E spero possa essere utile anche ad altri :) scopo: Lo Jepssen Mediabox ST-5 che però sembra soggetto a problemi di surriscaldamento e altri vari, il Galaxy 9702 se non ricordo male, oppure il modello che uso ora altri non ricordo.

Quindi chiedo a voi tutti se avete un modello da suggerire per la sostituzione dei miei Humax Combo 9000 per poter vedere appunto i canali TivùSat e TSI.

Un grazie a tutti e alla Vs. collaborazione.
:D

Chevron61 ha scritto:
Sono alla ricerca di un decoder che mi permetta di usare la tessera per TivùSat e una CAM (O la tessera per la TV svizzera) viacess, che sia Combo o meno non è importante.

Il problema è che più cerco di informarmi in rete e meno ci capisco, ho visto alcuni modelli che sembrerebbero utili al mio (E spero possa essere utile anche ad altri :) scopo: Lo Jepssen Mediabox ST-5 che però sembra soggetto a problemi di surriscaldamento e altri vari, il Galaxy 9702 se non ricordo male, oppure il modello che uso ora altri non ricordo.

Quindi chiedo a voi tutti se avete un modello da suggerire per la sostituzione dei miei Humax Combo 9000 per poter vedere appunto i canali TivùSat e TSI.

Un grazie a tutti e alla Vs. collaborazione.
i clarke vanno benissimo

FERDINANDOKISS ha scritto:
i clarke vanno benissimo

In che modo posso usarlo? Quello che ho riesco a farlo funzionare col decoder che mi hai indicato?
Io dispongo di una (1) Tessera TivùSat e una (1) CAM Viacess con una Tessera SSG-RSI.

FERDINANDOKISS ha scritto:
caricando il firm.p funziona nel card reder anche senza cam.
Caricare il firm.p è una procedura fattibile da un ignorante della materia? E se non ho capito male serve per leggere la carta di TivùSat senza la CAM. O NO :D
;)

ZioKit ha scritto:
Un base Linux con due slot CI e due cardreader.;)

Z.K.;)
Le slot cardreader (Penso si intendano le fessure strette per la sola tessera) consentono l'uso della carta di TivùSat? Vorrei evitare di comprare altre CAM.
P.S. Ho comprato d'occasione 2 decoder per vedere se la cam (Twin Cam Giga Blue + Tessera TivùSat) è compatibile ma finora non ho avuto fortuna

Opticum 9600. Due slot e due card reader. COSTO 100 €. Il firmware allcam lo carichi con chiavetta USB. Piu' facile di cosi si muore. In rete trovi tutte le " informazioni" necessarie.

Il linux e' un po'complicato da configurare. L' opticum legge tutto basta inserire la scheda in uno degli slot.

PS: gigablu non legge Tivusat.

Guarda qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96065

Chevron61 ha scritto:
Le slot cardreader (Penso si intendano le fessure strette per la sola tessera)....

Si esatto, inoltre i base Linux offrono moltissime possibilita' di configurazione, ma sopratutto sono molto stabili.

Z.K.;)

chiedo scusa se magari a questa mia domanda c'è già stata risposta :icon_redface:, x caso qualcuno sà dirmi se il "vecchio" galaxy SAT 9000 CI è compatibile con cam di tivusat? grazie
oppure il digiquest 8300 ci?

Ultima modifica:
I Clarke Tech uno bellissimo combo plus 5000HD mi è durato praticamente i soli due anni di garanzia, l'altro che ho tuttora 3100HD ha il tuner farlocco che su alcune frequenze mi da scarso segnale e problemi di visione, mentre sugli altri decoder si vedono senza problemi.

Indietro
Alto Basso