• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale decoder tvsat pvr?

maxrub

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
97
Ciao, dovrei prendere un decoder pvr tivùsat. Quale mi consigliereste che sia il più possibile facile da utilizzare e che abbia una buona ricezione? Grazie
 
maxrub ha scritto:
Quale mi consigliereste che sia il più possibile facile da utilizzare e che abbia una buona ricezione?
L'unico ufficiale è lo humax HD 5400S,di cui puoi trovare informazioni qui
 
Anche lo zodiac è ufficiale... il telesystem è ufficiale... ce ne sono tanti che vendono con la carta tivusat e che sulla confezione hanno scritto certificato tivusat...
 
Milcham ha scritto:
Consiglio anche di fare attenzione al fatto che lo Humax (la lettura del thread linkato da agostino31 è stata illuminante ;)) non consente in alcun modo di utilizzare le registrazioni su PC.
Se ho capito bene il decoder richiede la riformattazione del disco in ext3, ma lascia criptate le registrazioni su disco che quindi sono inutilizzabili su PC.

Anch'io sono alla ricerca di un PVR per TivùSat e non volevo troppi arzigogoli di cambi continui di firmware. In genere mi piacciono le cose che funzionano da subito e continuano a farlo poi senza intoppi...

Sulle prime pensavo ad un Edision Piccollo, poi però ho visto svariate offerte online per pacchetti Clarke Tech 3100 Plus + SmarCAM TivùSat + card TivùSat (160-180€).
Che dite? Come PVR è affidabile? Probabilmente anche col Piccollo, comprando SmarCAM + card a parte, otterrei lo stesso risultato (anche con fw ufficiale?) però il costo mi pare lieviterebbe ulteriormente.

Consigli per gli acquisti (eventualmente diversi)? Non sono particolarmente interessato all'HD, al momento (vista l'assenza di canali HD su TivùSat).
Te lo consiglio VIVAMENTE abbinato alla CAM Tivùsat. Semplicemente perfetto.
 
Milcham ha scritto:
(anche con fw ufficiale?)
con FW ufficiale no,altrimenti sarebbe stato certificato da tivùsat.Tutti i decoder "alternativi" non pagano le royaltes per le codifiche...
 
Nazzaflu ha scritto:
Te lo consiglio VIVAMENTE abbinato alla CAM Tivùsat. Semplicemente perfetto.

Ti riferisci all'Edision o al CT?

C'è con questi il pericolo di dover periodicamente passare del tempo a cercare i firmware in rete e poi ad aggiornarli pena la perdita di visione dei canali?
 
maxrub ha scritto:
Ti riferisci all'Edision o al CT?

C'è con questi il pericolo di dover periodicamente passare del tempo a cercare i firmware in rete e poi ad aggiornarli pena la perdita di visione dei canali?
Rispondo ad entrambi: con la CAM ufficiale Tivùsat è perfetto. Io non ho neanche il fw ufficiale ultimo (dal loro sito) proprio perché non ho voglia.
Il costo della CAM è abbastanza caro (84 €) ma è una spesa una tantum e dopo più nessun problema.
Ciao.
 
Ultima modifica:
Questo Clarke Tech mi intriga molto, praticamente potrei spendere inizialmente una novantina d'euro ed iniziare a vedere il tivùsat grazie agli aggiornamenti del firmware. Poi, se questi dovessero essere troppo frequenti e fastidiosi risolverei acquistando la CAM e la scheda tivù sat. E' così?
 
maxrub ha scritto:
Questo Clarke Tech mi intriga molto, praticamente potrei spendere inizialmente una novantina d'euro ed iniziare a vedere il tivùsat grazie agli aggiornamenti del firmware. Poi, se questi dovessero essere troppo frequenti e fastidiosi risolverei acquistando la CAM e la scheda tivù sat. E' così?
esattamente.Infatti puoi acquistare la carta è provare l'FW"alternativo" e se ti scoccia ti compri la cam ufficiale;)
 
Scusami l'ignoranza: per iniziare a vedere il tivùsat oltra al decoder devo prendere la carta?
 
Altra cosa: in che formato registra? Visibile direttamente con un mediaplayer come il wd tv?
 
maxrub ha scritto:
Scusami l'ignoranza: per iniziare a vedere il tivùsat oltra al decoder devo prendere la carta?
ovviamente sì, e il FW non è che devi stare continuamente ad aggiornarlo: funziona e basta, a meno che in futuro non faranno qualche cambiamento alla codifica Nagravision3 per TivùSat, continuerai a vedere senza aggiornarlo più.

Ordina la scheda singola dal sito RAI a 16 euro e risparmiati così i 70 euro della CAM. ;)
 
Con hard disk interno di decoder pvr tivù sat ce ne sono?

Puntando invece ad un decoder pvr tivù sat (o combo tivùsat + dtt) con hd 1080p quale sarebbe quello consigliato?

Rimane come punto fermo l'assenza di problemi nella sintonizzazione ed aggiornamenti firmware frequenti
 
se non vuoi spendere tanto ti consiglio edision mini (solo sat 120 eur o combo 150) o Mvision 300 combo Net (costa un pò di più mi sembra intorno alle 200 eur, credo che esista anche la versione solo sat ma non so se usa gli stessi fw ) ..... poi ci sono anche il recente Clarke Tech 3100 HD ma non so come sia e cmq è solo sat ... e poi se si sale ancora di prezzo ci sono altri decoder...
 
Ultima modifica:
anche questi non richiedono aggiornamenti firmware frequenti ed una volta sistemato il firmware dunque potrò vedere la tivùsat?
 
la necessità di usare fw alternativi è una esigenza dei decoder non ufficiali... una volta scelto e messo uno dei fw alternativi questi decoder funzionano e non richiedano aggiornamenti continui per tivusat a meno che in futuro tivusat decida di cambiare la sua modalità di lettura della card...allora sarebbe necessario aspettare un nuovo fw non ufficiale che risolva la cosa per il decoder che sceglierai ( questo eventualità non è tanto probabile visto che hanno rilasciato anche le cam ufficiali tivusat che non sono aggiornabili in automatico...)
 
Indietro
Alto Basso