Quale decoder?

agrassi

Digital-Forum New User
Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum. Pur essendo proprietario di un PVR TF 5000 vorrei acquistare un nuovo decoder.
Sarei interessato all'acquisto di un decoder che abbia le seguenti caratteristiche (se esiste):
1) possibilita' di vedere un canale satellitare e di registrarne un altro sempre satellitare (per esempio due programmi di SKY)
2) possibilita' di vedere un canale tv in internet (credo che si dica in streaming) e di registrarne un altro sempre in internet.
3) possibilita' di vedere un canale in digitale terrestre e di registrarne un altro sempre in digitale terrestre.
4) Infine che sia HD
Credo che forse non esista un decoder con tante caratteristiche.
Ero indirizzato tra l'AZ Box e il Jepssen ST-5 HD che mi sembrano quelli che si avvicinano di più alle mie esigenze.

grazie

Qualche precisazione visto che sei un novizio e ti saluto cordialmente nella speranza che tu possa trovare la soluzione che cerchi in questo forum.

-) Per vedere un canale satellitare mentre se ne sta registrando un altro dalla stessa posizione orbitale occore avere un ricevitore con doppio tuner (sintonizzatore) ma anche un LNB doppio con due cavi di discesa. Fa eccezzione il MySky e qualche ricevitore Linux-based, che può pilotare degli LNB di tipo scr unicable.

-) Per quanto riguarda lo streaming penso che tu intenda in intranet (piuttosto che internet) cioè nell'ambito della tua rete locale.
NOTA: lo streaming in HD è difficile che riesca in quanto la banda passante richiesta può anche essere superiore a quella dei dispositivi di rete a 100 mbit e la rete normalmente è anche usata da altri dispositivi (pc, ruoter, stampante, condivisione di volumi ...).

Ti consiglio di leggere e documentarti sui ricevitori Linux based sono certo che troverai la soluzione, però richide del tempo (non 5 minuti), della voglia e un pò di soldini :)

Ultima modifica:
Grazie della risposta.
Per quanto riguarda le doppie registrazioni da satellite, ho gia' un LNB con due uscite, poiche' ho il MYSKY HD e chiaramente il decoder deve avere due tuner satellitari. Ma il problema che mi ponevo e' se l' AZbox o il MediaBox HD ST-5(con due tuner sat), dal momento che sono compatibili con la scheda SKY, possono vedere un canale SKY e contemporaneamente registrare un altro programma SKY.
Per quanto riguarda la visione dei canali TV in internet, anche qui volevo solo capire se questi decoder ti permettono l'accesso a questi canali WEB televisi e vedere questi programmi (cosi' come fai sul PC) anche sul televisore.

Se il ricevitore con doppio tuner è compatibile con lo standad SCR (unicable) dell'LNB allora la risposta è si, cioè puoi collegarlo al cavo coassiale di Sky. Al massimo puoi collegare quattro tuner, due del MySky più due del ricevitore con doppio tuner. Se non è compatibile SCR ti ci vogliono almeno altri due cavi coassiali e probabilmente cambiare l'LNB con uno a più uscite. Comunque sono caratteristiche che hanno i ricevitori Linux based, così come quella di vedere e registrare od usare un L.A.N. per la rete. Comunque è il software/firmware che possono montare questi apparecchi che li distingue. Il mio consiglio è perciò quello di leggere, imparare e poterci dedicare del tempo, prima di acquistare.
Con la fretta non si va nessuna parte :)

Ok! Leggero' qualcosa in merito. Mi sembra comunque che, almeno tu, sei orientato sui sistemi LINUX come AZbox e non sui sistemi Windows based come il ST-5 Mediabox.

Non è che sono orientato ma sono le tue domande che portano a consigliare il mondo dei ricevitori Linux. Comunque è un mondo molto difficile ma che secondo me informandosi può dare delle risposte positive alle tue domande ... :)

Indietro
Alto Basso