Quale Dream ? un consiglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è migliore dell'8000 perchè costa la metà e non è poco, però io aspetto l'uscita dell'800se per cambiare deco

Si tratta di scelte e come tali vanno assolutamente rispettate. Ci mancherebbe altro!!!!!

L'unica cosa che posso fare è quella di consigliarti di non comprare il dreambox 800se appena verrà immesso sul mercato e di aspettare quanto più tempo possibile (un anno sarebbe l'ideale) questo perchè tutti i dreambox della prima serie hanno sempre evidenziato difetti molto importanti.

Per citare fatti e non chiacchiere e volendo menzionare solo i modelli HD: dell'800 sono uscite due serie, per il 500 siamo già alla seconda serie e per l'8000 è addirittura immininente l'uscita della terza serie. Quindi, a mio parere, va bene essere entusiasti per i prodotti della DMM, ma forse, considerato che se li fanno strapagare, non conviene agire con troppa impulsività.

E cmq si sa già che il nuovo 800 per quanto decisamente migliorato rispetto al modello attuale avrà sempre un solo reader per le card e neanche uno slot per le cam.

Ahhhh, un'ultima cosa: io non sostengo che il vu+duo sia meglio dell'8000 ho solo detto che, tenuto conto delle sue carattestiche tecniche, ha un rapporto qualità prezzo decisamente superiore a qualsiasi altro prodotto DMM ... Tutto qui

Ultima modifica:
come l'800se ha un solo reader??? sei sicuro? io ho questi dati tecnici

DM800SE
•un processore più potente;
•un nuovo sintonizzatore DVB-S2;
•un display OLED (a colori);
•due lettori di smart card;
•Uscita HDMI, come DM500HD .

per la mancanza di slot c.i. no problem, ho avuto molti dreambox e non ho mai usato cam, speriamo che gli esperimenti li abbiano già fatti col 500 e con l'8000 dato che l'800se monta lo stesso processore comunque la qualità della dmm non sarà mai eccelsa a livello hardware

Alla fine mi odierai perchè continuo a contraddirti :D :D :D
Ma purtroppo ti confermo che il nuovo 800SE avrà solo un card reader e la notizia è ufficiale (il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro)...Queste le caratteristiche del modello presentato all'ANGA CABLE SHOW

- 400 MHz MIPS Processor
- Linux Operating System
- OLED - Display
- MPEG-2 / H.264 Hardware decoding
- Tuner: DVB-S, optional: DVB-C, DVB-T
- Tuner Module, Plug&Play
- 1 x Smartcard-Reader-
- V.24/RS232 Interface
- 10/100Mbit Ethernet Interface
- 1 x Scart (RGB, FBAS or S-Video)
- DVI
- 2 x USB 2.0
- analog modem
- S/PDIF Interface for digital bit stream out (AC-3)
- 64 MByte Flash, 256 MByte RAM
- SATA
- for use either as internal SATA HDD 2,5?
- or to use for extern eSATA
- unlimited channel lists for TV/Radio
- channel-change time < 1 second
- automatic service scan
- directly bouquet-lists
- EPG (electronic program guide)
- multiple LNB-Switching control (supports DiSEqC)
- OSD in many languages and skin-support
- Videotext Decoder
- extern 12V power supply
DreamBox DM800 SE technical data

DBS-Tuner mit DVB-S2:
Frequency Range 950 .... 2150 MHz
Demodulation DVB-S (QPSK); DVB-S2 (8PSK,QPSK)
Symbol rate DVB-S: 2 ... 45 Mbaud/s, SCPC/ MCPC
DVB-S2: 10 ? 31 Mbaud/s (8PSK) , 10 ?30 Mbaud/s (QPSK)
Video decoder:
Video Compression MPEG-2 and MPEG-1 compatible, H.246
Video Formats 4:3 / 16:9
Letterbox for 4:3 TV-Device
Audio decoder:
Audiokompression MPEG-1 & MPEG-2 Layer I and II, MP3
Audio Mode Dual (main/sub), Stereo
Frequency: 32 kHz, 44.1 kHz, 48 kHz, 16 kHz, 22.05 kHz, 24 kHz

Output analog:
Output Level L/R 0,5 Vss on 600 Ohm
THD > 60 dB (1 kHz)
Crosstalk < -65 dB

Output digital:
Output Level 0,5 Vss on 75 Ohm
Sampled Data Filtering 32 kHz, 44.1 kHz, 48 kHz
S/PDIF-Output optical, Toslink
Ausgang Video:
Ausgangspegel FBAS 1 Vss +/- 0.3 dB an 75 Ohm
Video parameter:
Input Level FBAS 1 Vss +/- 0.3 dB on 75 Ohm
Teletext filter in conformity with ETS 300 472 Standard
TV-Scart:
Output: FBAS, RGB, S-Video
Serielle Interface RS 232:
Typ RS232 bidirectional
Bitrate 115,2 kBit/s max.
Plug Connector SUB-D-9
Function: Update of Firmware
Ethernet:
10/100 MBit compatible interface
Function: Update of Firmware
Analoge modem:
analoge modem for Internet connection
SATA Interface:
- for use either as internal HDD 2,5? or eSATAor internal 2,5 HDD

USB
2 x USB 2.0 Host
LNB power and polarisation per tuner:
LNB Current 500mA max.; short-circuit-protected
LNB Voltage vertical < 14V no load, > 11,5V at 400mA
LNB Voltage horizontal < 20V no load, > 17,3V at 400mA

Count of active satellite position:
DiSEqC 1.0/1.2 SAT POSITION / SAT OPTION
DiSEqC - Rotor Control
Power consumption:< 15W at 12V
External PSU
Input:
110-240V AC / 50-60Hz / 0,6A
Output:
12V = / 3,0APhysical specification:Ambient Temperature +15°C...+35°C
Humidity < 80%
Size (W x D x H):195 mm x 140 mm x 40 mm

kabamaru ha scritto:
Ma purtroppo ti confermo che il nuovo 800SE avrà solo un card reader ......

Quando uscirà vederemo chi avrà ragione.
Leggo su molti forum che è iniziata la "guerra" tra i dremboxiani e Vuduoisti, come hai tempi dei azboxisti....:icon_rolleyes:
Ritengo che il dream faccia da apripista, gli altri seguono a ruoto ciò che fa il dream. Ne leggo un gran parlare (bene) del vu duo, però aspetterei qualche mese per trarre giudizi definitivi, visto la fine che hanno fatto gli altri decoder:5eek:

Hai ragione, chi vivrà vedrà, anche se al momento si può già dire che tutte le varie "evoluzioni" su enigma2 sono state implementate anche nel VU+DUO (mi riferisco in particolare al tuner dtt)....... Poi, per quanto concerne il tuo riferimento all'azbox, mi spiace dirlo ma il paragone mi sembra un po' inappropriato, questo perchè non è un enigma2 nativo e quindi ha dei limiti insanabili rispetto ai decoder di cui si stà parlando qui (setting e quant'altro).

Altresì noto che dal volantino che hai pubblicato risulta che il dreambox800SE avrà 2 card reader e non 1 come ho sostenuto nel mio precedente intervento. Allora, poichè in rete girano anche le caratteristiche che ho riportato qui sopra, per tagliare la testa al toro e togliermi qualsiasi dubbio sono andato a cercare conferme sul sito della Dream multimedia. E qui: http://www.dream-multimedia-tv.de/en/dream-presents-new-hdtv-boxes (non penso che questo link non si possa pubblicare) si dice in modo chiaro che i card reader saranno effettivamente 2 (riporto il testo con un copia e incolla: ......In addition to two Smartcard readers it also comes equipped with an HDMI interface). Behhh che dire..... molto meglio così!!! :D

Ultima modifica:
Meno male!!! anche il prezzo di 500 euro collima con le mie info,
quello sarà il mio nuovo decoder

Ma perchè dovete mettere in discussione anche cose certe al 100%?
Dm800Se avrà due reader. STOP.

Secondo voi è più alto di 800 per puro caso? :doubt:

kabamaru ha scritto:
Ma purtroppo ti confermo che il nuovo 800SE avrà solo un card reader e la notizia è ufficiale (il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro)...Queste le caratteristiche del modello presentato all'ANGA CABLE SHOW

- 400 MHz MIPS Processor
- Linux Operating System
- OLED - Display
- MPEG-2 / H.264 Hardware decoding
- Tuner: DVB-S, optional: DVB-C, DVB-T
- Tuner Module, Plug&Play
- 1 x Smartcard-Reader-
- V.24/RS232 Interface
- 10/100Mbit Ethernet Interface
- 1 x Scart (RGB, FBAS or S-Video)
- DVI
- 2 x USB 2.0
- analog modem
- S/PDIF Interface for digital bit stream out (AC-3)
- 64 MByte Flash, 256 MByte RAM
- SATA
Questa scheda è tutta sbagliata!
1) Non avrà DVI ma HDMI, e questo lo sanno anche i polli ormai
2) Non avrà tuner Dvb-S bensì dvb-s2, sennò che hd è?
3) Non avrà seriale bensì mini usb
4) L'oled è color, nella tua scheda viene specificato un oled normale.

Le vere caratteristiche di 800Se sono presenti nel flyer postato dal mio collega Louisino.

Teconderoga ha scritto:
Meno male!!! anche il prezzo di 500 euro collima con le mie info,
quello sarà il mio nuovo decoder

L'esperienza insegna...non si fanno le nozze con i fichi secchi...ovvero per stare sul sicuro only DM quindi aspetto il 7020HD e di certo rullera' benissimo come il 7020 che sto usando, e non mi ha mai dato problemi. Inoltre la vita insegna chi meglio spende a conti fatti meno spende le sorprese alla lunga poi saltano fuori. Avrei gia' acquistato il 500HD solo se avesse avuto la CI, sempre meglio averla a bordo, idem un dual core come processore.

STARDUST ha scritto:
Ma perchè dovete mettere in discussione anche cose certe al 100%?
Dm800Se avrà due reader. STOP.

Secondo voi è più alto di 800 per puro caso? :doubt:
Ma perchè parlando di questa cosa abbiamo violato il regolamento o ti abbiamo dato fastidio? Non mi pare.... Cmq se tu avessi letto con un po' più di attenzione il mio ultimo post avresti notato che pure io dico che avrà 2 card reader (e, sebbene in inglese, dico pure che avrà la presa hdmi) e pubblico anche il link che lo conferma. Quindi nessuno ha dubitato di questo che per te è un "dogma".... anzi, il tutto è stato fatto evitando di fare presuntuose affermazioni ed evitando di urlare (ti faccio notare che hai scritto "stop" in maiuscolo il che equivale ad alzare la voce). Sinceramente non capisco questo tipo di interventi che, mi spiace dirlo, denotano pressapochismo ed arroganza.

Ahhh le caratteristiche tecniche da me riportate non me le ero inventate ma le avevo trovate in rete...e cmq il mio precedente intervento in cui rettificavo il tutto l'ho fatto prima che tu facessi i tuoi.

Ultima modifica:
kabamaru ha scritto:
evitando di fare presuntuose affermazioni ed evitando di urlare (ti faccio notare che hai scritto "stop" in maiuscolo il che equivale ad alzare la voce). Sinceramente non capisco questo tipo di interventi che, mi spiace dirlo, denotano pressapochismo ed arroganza.
Cerca di essere te meno arrogante, stai parlando (Stardust) di un componente dello staff, non abbiamo bisogno del primo arrivato per dirci come, quando ed in che modo intervenire.
Quindi cerca di rispettare il regolamento, per come ti sei rivolto ad un MOD il PRESSAPOCHISMO lo hai usato te nel leggerlo, ti consiglio di farlo il prima possibile, se c'è qualcosa che non ti garba di un MOD usa i PM.
Louisino

Le precedenti caratteristiche da te riportate in rete non provengono evidentemente da fonte ufficiale dmm essendo errate dalla testa ai piedi. Nel forum non va fatta disinformazione o si facciano credere informazioni errate.

Non si può stare a dibattere su "si ne ha 2" "no ne ha 1" "no ne ha 2" "mi dispiace ma sono sicuro che è 1" quando si ha già la certezza assoluta che i card reader sono 2 da conferma ufficiale di casa Dmm.

Possiamo chiudere qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso