quale formato?

Robertom

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Ottobre 2002
Messaggi
1.301
posseggo un PRV 4000, si lo so un po' datato.
Mi sono messo a masterizzare alcuni bei film trasmessi ultimamente.
purtroppo ho notato che, nonostante gli svariati tentativi di modifiche sulle compressioni, non riesco a produrre DVD di qualità.
Ad esempio mi accade che se il file di origine in MPG è di 500 MB, lo spazio utilizzato sul DVD è di circa il doppio (a "parità" di qualità).
Dove sbaglio?

grazie.
 
Dovresti dirci cosa usi per fare il demux e l'authoring DVD ...magari Nero Vision Express ?
 
iosognatore ha scritto:
Dovresti dirci cosa usi per fare il demux e l'authoring DVD ...magari Nero Vision Express ?
ora sono in ufficio, non ricordo vbene il nome del progremma ma è uno strumento di nero, la suite che ho trovato nel pc con il masterizzatore.
Può bastare?
 
Io ho abbandonato la suite di Nero proprio per le dimensioni dei file che genera (come detto da te circa il doppio).
Ti consiglio di usare altro ,ad esempio Tmpgenc DVD Author.
Ciao.
 
scusate se mi intrometto, sono venuto in possesso anche io di un vecchio
4000 non DA; dopo aver scaricato tramite usb il file pvr da decoder a pc lo trasformo in mpg; in rete ho trovato questi due programmini per la conversione:pVR2MPG2PVR e TPvrConv
Vorrei sapere gentilmente se uno vale l'altro come qualità del risultato finale e se ci sono delle impostazioni ottimali da seguire.
Se ci sono programmi migliori consigliatemeli.
Ringrazio anticipatamente dell'aiuto
 
scusami zioe, come impostazioni lasci quelle di default o ci sono modifiche da fare per migliorare il risultato?
 
faccio il multiplex audio video e seleziono la casella dvd.
nelle option faccio un mpg e audio mpa
zioe
 
Indietro
Alto Basso