Quale futuro per le tv locali nel digitale terrestre?

per quanto riguarda la nostra piccola tv locale abbiamo deciso di abbandonare la tecnica analogica passando direttamente in digitale, abbiamo preso un multiplex bicanale, uno per noi e l'altro per un nostro partner.
Non vedo molte difficoltà nel passaggio al digitale terrestre...

In effetti non c'è ! Forza a sfruttarlo !!!:D :D

Cosa avete preso Screen o DMT ???

Ultima modifica:
Maskuliddu ha scritto:
per quanto riguarda la nostra piccola tv locale abbiamo deciso di abbandonare la tecnica analogica passando direttamente in digitale, abbiamo preso un multiplex bicanale, uno per noi e l'altro per un nostro partner.
Allora Teleficarazzi è una TV digitale a tutti gli effetti, credo siate i primi in zona, veramente complimenti. So che ci sono in progetto alcune attivazioni ma per Palermo si sa niente riguardo la copertura?

Maskuliddu ha scritto:

E il partner è 7 Gold Telerent :D

Quando loro avranno il loro Mux verrete ospitati di conseguenza aumentando la vostra copertura?
Sarebbe un bel colpo ;)

fano ha scritto:
E il partner è 7 Gold Telerent :D

Quando loro avranno il loro Mux verrete ospitati di conseguenza aumentando la vostra copertura?
Sarebbe un bel colpo ;)

beh telerent mi sembra un po in ritardo come tecnica digitale, almeno a quanto mi ricordo io, non hanno mai fatto sperimentazione digitale..
In sicilia, o meglio qui a palermo, mi sembra che le emittenti locali se la stiano prendendo troppo comoda, ad esempio qui a palermo abbiamo una sola emittente con un mux attivo 24 ore su 24, e poche altre che fanno sperimentazione notturna

Infatti non è una scelta di poco conto, soprattutto se consideriamo che la regione non farà lo switch-off subito.

pepposki ha scritto:
beh telerent mi sembra un po in ritardo come tecnica digitale, almeno a quanto mi ricordo io, non hanno mai fatto sperimentazione digitale..
In sicilia, o meglio qui a palermo, mi sembra che le emittenti locali se la stiano prendendo troppo comoda, ad esempio qui a palermo abbiamo una sola emittente con un mux attivo 24 ore su 24, e poche altre che fanno sperimentazione notturna

Tele Rent ha testato per lungo tempo prima di essere in syndacation con 7 GOLD, nel periodo che va da settembre a dicembre ci sono grandi progetti per la nostra piccola Canale 8 - Teleficarazzi, poichè fare tv locale è complicato e fare una tv all shopping non ci sta bene, adotteremo altre strategie ;)

Beh per quanto riguarda l'emittente della quale parli tu che ha un multiplex in dtt ovvero CTS non è proprio la stessa cosa, loro sono sia con un canale analogico e uno in digitale. Noi siamo solo in digitale h24.

Maskuliddu ha scritto:
Tele Rent ha testato per lungo tempo prima di essere in syndacation con 7 GOLD, nel periodo che va da settembre a dicembre ci sono grandi progetti per la nostra piccola Canale 8 - Teleficarazzi, poichè fare tv locale è complicato e fare una tv all shopping non ci sta bene, adotteremo altre strategie ;)

Bravi spero sia una scelta che vi premierà!

Maskuliddu ha scritto:
Complimenti per questa iniziativa che sicuramente è lodevole... in sardegna solo un emmitente locale aveva deciso di anticipare lo switch off.
Potete usare anche un terzo canale con solo televendite, in modo da guadagnare qualche soldino in piu...
MdK2007 ha scritto:
Io dico solo una cosa...Forza Sardegna perchè vi hanno usato come cavia per il digitale, e se dimostrate di saperci fare, siete in anticipo e potrete fare da insegnamento a molte altre regioni ! :D :D :D
Piano piano anche la gente meno esperta si sta abituando e sta cominciando a cogliere i vantaggi del dtt... (mia nonna sta cominciando a vedere i nuovi canali digitali)... E poi anche le tv locali. IO per vedere le tv locali bene ho dovuto aspettare il dtt

Vuol dire che anche gli italiani meno appassionati e smanettoni quando comprendono che la scelta è ben più completa rispetto ai soliti programmi scelgono intelligentemente cosa guardare. Io spero sempre che uno degli effetti del digitale (DTT e sat) consista nel far comprendere alla gente i vantaggi di un'offerta tematica e con più canali.

agostino31 ha scritto:
addirittura???:5eek:
il digitale fa miracoli:D :lol:

No ! Credo che la signora si sia accorta che vede meglio la tv .:lol: :lol: :lol:

OT vi ricordo ancora il Fantacalcio , andate qui www.fantacalcio.kataweb.it , registratevi, andate sul Fantacalcio Evolution e nelle leghe scegliete DL digital league e come password scrivete digital. Manca poco al mercato .:evil5:

agostino31 ha scritto:
addirittura???:5eek:
il digitale fa miracoli:D :lol:
ti assicuro che mia nonna non e l'unica persona che apprezza i nuovi canali digitali. Un altra signora, addirittura si e fatto il televisore nuovo con la tessera mediaset, e cosi puoi vedere tanta gente che comincia a smanettare con decoder e tv di nuova generazione, e una bella cosa... Piano piano ci si abitua e si cominciano a vedere i lati positivi del dtt

In futuro avremo una emittente con ben 6 reti ?

E inoltre nel 2012 si potrebbe battere il record delle 372 emittenti del 1980 con la nascita di nuove emittenti sul digitale ?

scusa ..:eusa_think: . 372 a livello nazionale o solo nella tua zona ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Dove hai preso questo dato ? :eusa_think: ;)

OT vi ricordo ancora il Fantacalcio , andate qui www.fantacalcio.kataweb.it , registratevi, andate sul Fantacalcio Evolution e nelle leghe scegliete DL digital league e come password scrivete digital. Manca poco al mercato

stefio ha scritto:
scusa ..:eusa_think: . 372 a livello nazionale o solo nella tua zona ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Dove hai preso questo dato ? :eusa_think: ;)

Stefio, mi meraviglio......:mad: ! In UHF ci sono 48 canali, considera 6 trasmissioni ogni canale siamo a 288. Pensi che si fermano a 6 ??? Senza contare la VHF !!

Ma tu hai contato anche i canali Uhf dal 61 al 69? Quelli non vanno conteggiati

adriaho ha scritto:
ti assicuro che mia nonna non e l'unica persona che apprezza i nuovi canali digitali. Un altra signora, addirittura si e fatto il televisore nuovo con la tessera mediaset, e cosi puoi vedere tanta gente che comincia a smanettare con decoder e tv di nuova generazione, e una bella cosa... Piano piano ci si abitua e si cominciano a vedere i lati positivi del dtt

L'altro giorno ho visto un anziano sui 70 anni che aveva comprato un antenna esterna quelle di ultima costruzione e lui mi ha detto che con quella vede tutti i canali con il DTT (non capendo in realtà che ancora è presto fare scelte di acquisto per dotare l'impianto di apparati giusti) ed in ottima qualità senza capire che ancora in realtà qui da me sono pochissime le frequenze digitali utilizzate.;)

Comunque vedo che c'è molto interesse da parte dei nonnetti.:D

Bene sono contento allora ciò significa che il DTT pian piano sta coinvolgendo un pubblico sempre più ampio e non solo fatto di giovani.;)

Euplio ha scritto:
Ma tu hai contato anche i canali Uhf dal 61 al 69? Quelli non vanno conteggiati
E perchè ?? Chi l'ha detto ?? Ce ne sono alcune attualmente che sono sul 70 !

Indietro
Alto Basso