Quale futuro per R101?

Tecnicol

Digital-Forum Silver Master
L’AD di Mondadori Ernesto Mauri, in occasione dell’apertura del nuovo megastore milanese del gruppo, ha anticipato le ultime novità sulle attività del Gruppo Mondadori, che ritiene strategici il Retail e i brand editoriali.

Ma la fine di questo mese di giugno sarà particolarmente importante per Mondadori, perché entro quella data si potrebbero in teoria chiudere sia l’operazione di cessione di R101 a Rtl 102.5 sia quella di acquisizione di RCS Libri. Anzi, una operazione (la vendita della Radio) potrebbe servire a finanziare, almeno parzialmente, l’altra (l’acquisto del ramo librario dalla Rcs).

Fonte: http://www.millecanali.it/radio-101-finira-a-rtl-102-5/

Quindi potrebbe anche essere che R101 potrebbe essere gestita anche da RTL 102.5. Di conseguenza potrebbe nascere anche una partnership :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Oppure R101 chiude proprio e al suo posto ci mettono Italian Style ;) Tutto è possibile!

Questo tenderei ad escluderlo... si tratta comunque di un brand storico della radio privata italiana. Direi più un restyling con RTL come ammiraglia e R101 come tematica (magari di sola musica italiana o vintage/classici)...

L’AD di Mondadori Ernesto Mauri, in occasione dell’apertura del nuovo megastore milanese del gruppo, ha anticipato le ultime novità sulle attività del Gruppo Mondadori, che ritiene strategici il Retail e i brand editoriali.

Ma la fine di questo mese di giugno sarà particolarmente importante per Mondadori, perché entro quella data si potrebbero in teoria chiudere sia l’operazione di cessione di R101 a Rtl 102.5 sia quella di acquisizione di RCS Libri. Anzi, una operazione (la vendita della Radio) potrebbe servire a finanziare, almeno parzialmente, l’altra (l’acquisto del ramo librario dalla Rcs).

Fonte: http://www.millecanali.it/radio-101-finira-a-rtl-102-5/

Mi dispiace parecchio che Mondadori venda R101, la loro gestione della radio mi piaceva

Oggi ho risposto ad un sondaggio on line su 101. Dal sondaggio chiedevano se poteva interessare una radio sportiva dove si trattava qualsiasi sport (non solo calcio), con dirette (anche di gare) 24 ore al giorno.
I nomi proposti erano due RADIOMEDIASET SPORT oppure R101 SPORT.

Da quello che ho capito dal sondaggio, è che Mediaset, stia testando il terreno per fare una radio sportiva a livello nazionale.

Sinceramente a me basta Radio Sportiva.
Una radio gestita da sportmediaset secondo me finirebbe per fare solo caciara come le radio romnane

..beh...la copertura di R101 è MOLTO più capillare di quella di radio Sportiva....comunque sembra che in Mondadori NON sappiano cosa farsene di R101...

R 101 non ha nulla a che vedere con la vecchia radio milano international che era un mito. I programmi e la programmazione musicale sono penosi. Purtroppo RMI e stata persa e poi la vendita a Mondadori ha dato il colpo di grazia. Da allora non sono più riuscito ad ascoltarla. Dubito che radio come RMI possano tornare ormai nel mondo fm sono rimasti ascoltatori Low profile che vanno pazzi per la perfida musica italiana. RMI per politica commerciale non trasmetteva brani italiani ma questa esclusività non rendeva più economicamente visto quanto ho già indicato. Oggi trovare una radio davvero ascoltabile è impossibile in Italia e ci si deve accontentare di burinate di provincia.

Mondadori dovrebbe riprendere il format di RMI che di sicuro piacerebbe ancora ma non alle case discografiche.
Molti sono gli orfani di queste radio peraltro qualcosa si trova ancora a Londra e poco altro.

Inviato da Samsung S5

Ultima modifica:
Miseria.... Io sono molto critico verso l'Italia. Ma definire la nostra musica "perfida" che senso ha? C'è roba schifosa e roba ottima. Come in tutte le altre lingue e nazioni ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Miseria.... Io sono molto critico verso l'Italia. Ma definire la nostra musica "perfida" che senso ha? C'è roba schifosa e roba ottima. Come in tutte le altre lingue e nazioni ;)

Di cantanti italiani accettabili ora nemmeno uno. Solita musichetta da ragazzine, rapper sguaiati e roba da xfactor e stop. Ci sono stati ma in questo momento non salvo nessuno. Quando una emittente passa una di queste canzonette da latte alle ginocchia cambio stazione.

Inviato da Samsung S5

E unisce di tecnicamente e vocalmente validi ce ne sono tanti. Se poi tu sei uno che vive nel passato é un altro discorso. Poi ovvio che non tutti i generi possono piacere, ci mancherebbe. E anche da quei programmi, che io detesto, sono usciti ottimi cantanti

Indietro
Alto Basso