Quale futuro per R101?

ovvio, io la penso come te ,infatti i cambiamenti che si sono susseguiti come dicevo di 105 a me non dispiacciono affatto, a parte qualche programma per
adolescenti che sono totalmente fuori target per me ,io non vedo tutto sto' appiattimento o questa perdita di attrattiva , anzi ,gli speaker sanno intrattenere
con ironia non limitandosi ad elencare solo il titolo della canzone o qualche notizia dell' artista ma facendo un vero e proprio show ,non tornerei certamente indietro ,forse e' per questo che r101 o rmc hanno poco ascolto , proseguono come 20/30 anni fa ' a fare colonna sonora annunciata senza attrarre piu di tanto l'ascoltatore
Pochissime emittenti fanno una cultura musicale spiegando brano album ed un minimo di info sulla musica che programmano. Nemmeno autore e titolo. Attenzione senza esagerare come la rai. Sparano solamente stupidate a go go parlando sempre troppo sopra la musica.Tra le radio nazionali alla fine, pur deterstandola, mi trovo sintonizzato su rds. Vuol dire essere messi davvero male.

Attenzione che non parlo di cultura da maestrina ma di veri dj che sono scomparsi. Alla fine trovo conforto quanto ascolto casualmente FD l'olandese volante. Gli altri o sono morti o sono scomparsi. E con loro la radio. Dove e andato Massimo Oldani ad esempio ? Chi sostituirà mai Leopardo ?

Inviato da Samsung S5

Pochissime emittenti fanno una cultura musicale spiegando brano album ed un minimo di info sulla musica che programmano. Nemmeno autore e titolo. Attenzione senza esagerare come la rai. Sparano solamente stupidate a go go parlando sempre troppo sopra la musica.Tra le radio nazionali alla fine, pur deterstandola, mi trovo sintonizzato su rds. Vuol dire essere messi davvero male.

Attenzione che non parlo di cultura da maestrina ma di veri dj che sono scomparsi. Alla fine trovo conforto quanto ascolto casualmente FD l'olandese volante. Gli altri o sono morti o sono scomparsi. E con loro la radio. Dove e andato Massimo Oldani ad esempio ? Chi sostituirà mai Leopardo ?

Inviato da Samsung S5

Oldani lavora a Capital

Inviato da Samsung S5

capisco , ma secondo me sono i tempi che cambiano,tuo figlio dira' tra una ventina di anni che fine han fatto i veri dj marco galli o paolo cavallone o max brigante o ringo ........

capisco , ma secondo me sono i tempi che cambiano,tuo figlio dira' tra una ventina di anni che fine han fatto i veri dj marco galli o paolo cavallone o max brigante o ringo ........
Mica tanto ora usano spotify visto che le radio non piacciono. Ho provato ad ascoltare ancora 101 in macchina. Non sono riuscito a resistere + di 10 minuti ..

Inviato da Samsung S5

ma prima che venisse appiattita a puro flusso musicale com'era R101? radio generalista stile RTL o RDS?
se la radio (in generale) davvero non piace sarebbe interessante sperimentassero dei nuovi format perché mi paiono sempre gli stessi in giro più o meno..anche per le radio locali.
Ma mi pare che anche RMC sia in crisi...ma chiedo conferma perché non ne sono molto sicuro.

ma prima che venisse appiattita a puro flusso musicale com'era R101? radio generalista stile RTL o RDS?
se la radio (in generale) davvero non piace sarebbe interessante sperimentassero dei nuovi format perché mi paiono sempre gli stessi in giro più o meno..anche per le radio locali.
Ma mi pare che anche RMC sia in crisi...ma chiedo conferma perché non ne sono molto sicuro.
Non ho capito...quindi hanno tolto i DJ??

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

...assolutamente no..

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk

Era un ibrido strano, una via di mezzo tra una personality radio (Paoletta, gerry scotti, la gialappa's) e una radio musicale a target adulto (musica anni 80, 90 e contemporanei). E sinceramente all'inizio non era male, poi son partiti di testa... continui cambi... senza più un'idea. Anche rmc è in crisi sì, però ha anche poche frequenze.

101 era una radio di musica. Non trasmetteva per scelta musica italiana. I dj erano in sintonia con i favolosi brani che proponevano. Poi diventata emittente nazionale ha inserito programmi storici come il fausto Terenzi show probabilmente il top mai raggiunto da una radio italiana. Ma poi ha iniziato il declino. Incomincia ad inserire brani italiani probabilmente spinta dalle case discografiche per compiacere il pubblico del sud. Perde dj di primo piano e poi fallisce in declino totale e viene comprata dalla.mondadori. Da allora è una super scialbetta senza nerbo ne parte e nulla ha in comune con Radio 101 e tanto meno con radio milano international non stop music. Nessuna altra emittente l'ha sostituita e l'fm è morta. Se pensiamo che tra le top troviamo radio Italia è immediatamente comprensibile che fine abbia fatto la radio.

Che dovrebbe fare 101 ? Tornare a fare la radio come negli anni 70-80 e non mettere più musica italiana.

Inviato da Samsung S5

101 era una radio di musica. Non trasmetteva per scelta musica italiana. I dj erano in sintonia con i favolosi brani che proponevano. Poi diventata emittente nazionale ha inserito programmi storici come il fausto Terenzi show probabilmente il top mai raggiunto da una radio italiana. Ma poi ha iniziato il declino. Incomincia ad inserire brani italiani probabilmente spinta dalle case discografiche per compiacere il pubblico del sud. Perde dj di primo piano e poi fallisce in declino totale e viene comprata dalla.mondadori. Da allora è una super scialbetta senza nerbo ne parte e nulla ha in comune con Radio 101 e tanto meno con radio milano international non stop music. Nessuna altra emittente l'ha sostituita e l'fm è morta. Se pensiamo che tra le top troviamo radio Italia è immediatamente comprensibile che fine abbia fatto la radio.

Che dovrebbe fare 101 ? Tornare a fare la radio come negli anni 70-80 e non mettere più musica italiana.

Inviato da Samsung S5

ma per piacere ...siamo in italia e una radio italiana dovrebbe migliorare in qualita' e in ascolto non trasmettendo brani italiani?
weeeei siamo nel 2016..

ma per piacere ...siamo in italia e una radio italiana dovrebbe migliorare in qualita' e in ascolto non trasmettendo brani italiani?
weeeei siamo nel 2016..
Vista la infima qualità proprio nel 2016 della musica nostrana sarebbe assolutamente auspicabile. Peraltro RMI era proprio così quando andava alla grande.

Inviato da Samsung S5

Gli anni '80 sono passati da 30 anni ed ancora qualcuno non se ne è accorto..

Inutile tentare di bissare un mito, certi tentativi (vedi la tentata riesumazione di Italia Network) il più delle volte si rivelano una grossa delusione..

...comunque trattasi di radio senza precisa identità, personalmente a me annoia.

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk

Secondo me c'è di peggio rispetto a r101 , non è il massimo per i miei gusti ma e ascoltabile , passano sopratutto musica senza troppe chiacchere , la preferisco a Rtl 102.5 per esempio.

Scusate ma è vero che in passato , tipo verso la fine degli anni 90 o inizio dei 2000 radio 101 si stava dando verso la musica hip hop rap r'nb ? Mi ricordo di averlo letto da qualche parte

anche da ieri noto un sacco di brani hip hop e r'n'b.
Ogni notte dal lunedì al venerdì inoltre ci sarà r101 urban night, con solo musica hip hop e r'n'b

Interessante , proverò ad ascoltare appena riesco
Purtroppo ancora lontana dal rientrare tra le radio almeno ascoltabili. Sul web ne esistono 5 versioni ma alla fine la solfa è sempre quella. Ovvero fanno cadere gli attributi e spingono al cambio canale. Così è destinata a scomparire.

Inviato da Samsung S5

ho avuto modo di ascoltare sabato sera di ritorno da san siro la urban night di r101...molto meglio di alcuni palinsesti notturni, poca pubblicità e musica di qualità, almeno per me

Visto che mediaset ha compreto mezza FM prepariamoci al livellamento totale dell'offerta. Attualmente 101 non rientra tra le stazioni che ascolto volentieri. No non mi piace.

Inviato da Samsung S5

Indietro
Alto Basso