Qual'e' la versione migliore di linux?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabulas

Digital-Forum Master
Ho due Sistemi operativi xp come principale e vista come secondario, adesso ho deciso visto che molti ne parlano bene, di provare linux...so' che ci sono diverse versioni di questo sistema operativo...ma secondo voi qual'e' la migliore da tutti i punti di vista? grazie

Se sei alla prima armi è sicuramente consigliato Ubuntu perchè è la più usata, diffusa e supportata.

Ho sentito parlare bene anche di PCOSLinux e LinuxMint, alcuni dicono che anche meglio di Ubuntu ;)

Ubuntu, l'ho installata sull'altra partizione, è la 7.10, tra 4 giorni e 13 ore uscirà Hardy, la nuova versione. C'è il countdown sul sito ufficiale, graficamente è molto versatile, secondo me e non solo è superiore anche a Vista, con il compiz si può fare di tutto con la grafica. Poi non c'è da preoccuparsi di virus, infatti non ho antivirus (se si vuole, solo per una scansione ogni tanto, serve solo a quello, infatti non monitora nulla), ho installato solo il firewall (firestarter), ma solo per precauzione, neanche quello servirebbe, a meno che il pc non appartiene ad un'azienda.

http://www.ubuntu-it.org/

Ultima modifica:
le "versioni" di Linux si chiamano "distribuzioni", poichè il nucleo del sistema operativo -il cosiddetto kernel- è differente dall'insieme di programmi accessori e da come vengono assemblati assieme. Abbiamo già una discussione sulle distribuzioni qua in evidenza. Ti invito a leggere e a continuare quella.
Grazie ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso