timpanipat
Digital-Forum Junior
su una parabola da 120 quale lnb mi consigliate, e quali satelliti riusciro a prendere? mi trovo a Rosarno (RC).
Grazie
Grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quoto Chikung sul black utra............e semplicemente il miglioreChiKung313 ha scritto:Dipende anche da cosa vuoi ricevere , se x la maggior parte dei tp un lnb qualunque con 0.2-0.4 dà buoni risultati , su qualche sat con tp "ostici" l'Inverto Black Ultra fa la differenza . Ciao
Quoto in pieno tranne che sui footprint. Non prendere quelle immagini per oro colato. Parlo per esperienza personale.vincenzo-i89 ha scritto:Penso che qualsiasi LNB che abbia una buona figura di rumore (inferiore a 0,4 dB) vada più che bene...(chiaramente la figura di rumore è più una sorta di pubblicità e che molte volte è più alta di quella dichiarata)...
Per quanto riguarda i satelliti che si possono ricevere da Rosarno (io sono di catanzaro perciò riceviamo più o meno quelli), puoi tu stesso farti un giro su questo sito lyngsat-maps.com dove ci sono i foot-print per quasi tutti i satelliti...