Quale marca mi consigliate se ho poco segnale?

mux

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum...
Vi spiego la mia situazione!
Abito sotto una collina e i ripetitori si trovano sopra essa...con l'analogico vedo bene la Rai, mentre tutto il resto male...
Anche le case vicino hanno questo problema!
Prendiamo 6 canali sconosciuti con il digitale per il momento...
Chi mi ha montato l'antenna mi assicura che con lo switch-off vedremo bene perchè anche se il segnale ricevuto da quei ripetitori sarà debole il digitale riuscirà a codificarlo bene... :icon_rolleyes:
Possibile tutto ciò?
Ora sto parlando di segnale debole...so che c'è da distinguere sia la potenza che la qualità, ma penso che affinchè si veda la cosa principale sia la potenza, sbaglio?
Cmq arriviamo al punto...mi ha consigliato i decoder della telesystem che sono molto sensibili e quindi sarebbero buoni per questo fatto del segnale debole!
Dato che ne devo acquistare 3-4 e i telesystem per i canali gratis costano sui 30 euro, mi consigliate di prenderli di questa marca?
grazie

se il tuo impianto di antenna non riuscirà a ricevere adeguatamente il segnale nessun decoder andrà bene

comunque tra le marche "più sensibili" ci sono humax e telesystem. Ti consiglio di comprarne uno e provare, solo in caso prenderai gli altri ;)

Supernino ha scritto:
se il tuo impianto di antenna non riuscirà a ricevere adeguatamente il segnale nessun decoder andrà bene

comunque tra le marche "più sensibili" ci sono humax e telesystem. Ti consiglio di comprarne uno e provare, solo in caso prenderai gli altri ;)

Telesystem???

ccacci ha scritto:
Su Humax sono d'accordo con Teleystem non tanto.
si parla sempre in riferimento alle altre marche in circolazione...

humax sono i migliori, seguono poi telesystem e adb

c'è da dire però che ormai i nuovi modelli hanno davvero differenze minime tra di loro e diventa sempre più difficile stabilire il tuner "migliore"

L'acquisto di un decoder con tuner sensibile non è la panacea di tutti i mali. Non serve prendere un decoder sensibile se poi l'impianto di antenna è insufficiente! Anche il cavo è importante in un impianto. Detto questo un decoder non risolve tutti i problemi e poi un decoder sensibile influisce poco se l'impianto è carente. Anche gli humax non sono tutti uguali e dipende dal modello che scegli

se l'impianto di antenna è insufficiente neanche il miglior decoder del mondo potrà ricevere il segnale, ma se l'impianto è al limite della ricezione non perche mal realizzato o di cattiva qualità, ma perche il segnale che arriva è quello che è :evil5: , allora un ricevitore con il tuner più sensibile può fare la differenza...

FOXBAT ha scritto:
se l'impianto di antenna è insufficiente neanche il miglior decoder del mondo potrà ricevere il segnale, ma se l'impianto è al limite della ricezione non perche mal realizzato o di cattiva qualità, ma perche il segnale che arriva è quello che è :evil5: , allora un ricevitore con il tuner più sensibile può fare la differenza...

hai colto in pieno il punto... :)
l'impianto è fatto pure troppo bene!...il problema è che il segnale che arriva è quello che è...
considerate che l'antenna sta nel campo dietro casa, più lontano possibile dai piedi della collina...e sta montata su un palo molto alto...proprio per puntare al meglio quei ripetitori!!!
...per questo infatti mi ha consigliato di prendere i telesystem perchè sono tra i più sensibili!!!

...cmq per ora ne ho uno di decoder (telesystem)...forse ne prenderò solo un altro di qualità maggiore e attendo lo switch-off! dopodichè se prendo bene il segnale comprerò gli altri! ;)

mux ha scritto:
hai colto in pieno il punto... :)
l'impianto è fatto pure troppo bene!...il problema è che il segnale che arriva è quello che è...
considerate che l'antenna sta nel campo dietro casa, più lontano possibile dai piedi della collina...e sta montata su un palo molto alto...proprio per puntare al meglio quei ripetitori!!!
...per questo infatti mi ha consigliato di prendere i telesystem perchè sono tra i più sensibili!!!

...cmq per ora ne ho uno di decoder (telesystem)...forse ne prenderò solo un altro di qualità maggiore e attendo lo switch-off! dopodichè se prendo bene il segnale comprerò gli altri! ;)

Io sono nella tua stessa situazione e l'unico decoder che va discretamente in funzione del segnale è l'humax 4000 che però è fuori produzione anche se a volte si blocca perchè non si può disattivare l'mhp.

Indietro
Alto Basso