Quale mi consigliate tra...

giuseppemic

Digital-Forum Senior Master
P7p55d-e deluxe Scheda+ core i7 860 + GTX480
P6X58D Premium Scheda+ core i7 930 + GTX480
Crosshair IV Formula Scheda+ AMD Phenom II X6 1055T + GTX480

sarei interessato in futoro a fare uno SLI, ma la scheda amd non lo supporta(solo crossfire), x le schede intel invece ho sentito che cambierà presto il socket quindi non potrò fare nuovi upgrade del processore, inoltre mi hanno detto che i processori i7 9xx supportano ram fino a 1066Mhz.
Inoltre vorrei anche fare un leggero overclock.
Secondo voi qual'è meglio?

giuseppemic ha scritto:
P7p55d-e deluxe Scheda+ core i7 860 + GTX480
P6X58D Premium Scheda+ core i7 930 + GTX480
Crosshair IV Formula Scheda+ AMD Phenom II X6 1055T + GTX480

sarei interessato in futoro a fare uno SLI, ma la scheda amd non lo supporta(solo crossfire), x le schede intel invece ho sentito che cambierà presto il socket quindi non potrò fare nuovi upgrade del processore, inoltre mi hanno detto che i processori i7 9xx supportano ram fino a 1066Mhz.
Inoltre vorrei anche fare un leggero overclock.
Secondo voi qual'è meglio?

Scegli la seconda, no ? Non avrai bisogno di upgrade per un bel po, con quel processore...E non cambierà PRESTO il socket, dato che l'hanno cambiato l'anno scorso. I nuovi 6/12 core saranno sempre sui socket esistenti, quindi potrai upgradare senza problemi anche tra due anni, a prezzi decenti - se invece vorrai l'ultima bomba sul mercato, dovrai comunque cambiare tutto il PC (magari nel futuro avremo schede video USB :badgrin: )

La prima scelta è quella del buon senso, mentre se sei pratico/fan di AMD dovrai cambiare scheda video e farti un crocefuoco.

Io ho la Asus P7P55D con i7 860 e ATI 5850 (supporta Directx 11 e accelerazione hw delle flash 10.1)

6 GB di Ram (2x3) a 1333Mhz

@giuseppemic
A parte che non ho ben capito su "cosa" vuoi essere consigliato...:doubt: presumo tu voglia assemblare un pc dedito al "gaming" ...beh nessuno ti potrà dire se è meglio se usi lo SLI (Nvidia) o il crossfire (ATI) in quanto è una scelta che va puramente in base ai propri "gusti" dato che le due soluzioni danno BenchMark differenti a seconda del gioco su cui vengono usate...diciamo che in linea di massima in questo ambito al momento ATI ha un miglior rapporto "qualità-prezzo"" e ridotti consumi rispetto ad Nvidia...tanto per dirti già 2 Radeon HD 4870 abbinate ad un i7 930 "bastano" per goderti decentemente qualsiasi videogame recente al massimo dei dettagli...(con la solita "eccezione" del "mattone" Crysis :D ) se poi vuoi giocare a 2560x1600 con tutti i "filtri" attivati beh vai di ATI Radeon HD 5970 in crossfire e sei a posto per un bel pò...:evil5:;) ;)

le caratteristiche dell ' i7 930 le trovi qui :

http://ark.intel.com/Product.aspx?id=41447

io posso solo dirti di prendere la confuùigurazione con il migliore prezzo/prestazioni.

sulle tre caschi sempre in piedi cmq c'è da considerare anche l'alimentatore che alla fine ti costa quanto la scheda madre.

Lascia perdere la configurazione con il 930 la scheda madre costa un botto

Appunto...se è per il "gaming" non è detto che tu debba prendere per forza l' i930...:doubt: in fondo avresti solo pochi fps in più in quei giochi che "gravano" molto sul processore e sulla ram tipo GTA4....;) stesso discorso per la Motherboard: la P7p55d-e deluxe va già benissimo...

Ultima modifica:
Ciao.
un giudizio su questo notebook HP:

G61-465SL

Intel Pentium T4400 / 2.2 GHz - RAM 4 GB - HDD 320 GB - DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - GMA 4500MHD - WLAN 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium 64-bit - 15.6" Schermo panoramico TFT 1366 x 768 ( WXGA ) BrightView - Webcam

Prezzo 469,00.

Grazie

Indietro
Alto Basso