• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale miglior software per valutare puntamento antenna Digitale Terrestre?

Piasco09

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Maggio 2010
Messaggi
353
Quale software mi consigliate di installare su PC Windows 7 da utilizzare sul tetto per monitorare qualità del segnale e puntamento dell'antenna del digitale terrestre?

Ieri ho provato progdvb, che riporta due piccoli indicatori in basso a sinistra, ma non mi soddisfa molto.

Esiste qualche software che faccia una misurazione piu' precisa per aiutare ad ottenere il miglior puntamento?

Grazie.
 
ProgFinder. I driver della periferica DVB devono però aver implementata le funzionalità di intensità e qualità segnale, altrimenti vedrai sempre 100% di segnale. Io ho una Cinergy HT PCI che mi va vedere i valori reali di intensità e qualità e una Cinergy 2400i DT che invece mi mostra sempre 100 % di segnale.
 
ProgFinder. I driver della periferica DVB devono però aver implementata le funzionalità di intensità e qualità segnale, altrimenti vedrai sempre 100% di segnale. Io ho una Cinergy HT PCI che mi va vedere i valori reali di intensità e qualità e una Cinergy 2400i DT che invece mi mostra sempre 100 % di segnale.
Esatto: in quest'epoca digitale si dimentica spesso un aureo principio, che deriva da quello che ci enunciava trent'anni fa il mio prof di statistica all'università, cioè che anche l'elaborazione più sofisticata non ci può far nulla se i dati di base sono sballati.
Anzi, aggiungo a ciò che dice rio, che ancora è stato molto sul digitale, che oltre i driver è la materialità stessa dell'interfaccia a dover esser di qualità e il punto dolente è appunto che difficilmente la qualità componentistica sarà quella di uno strumento professionale da migliaia di euro...
 
Indietro
Alto Basso