• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale modem ADSL?

beba

Digital-Forum Gold Master
Registrato
6 Gennaio 2004
Messaggi
4.768
Ho deciso di passare alla linea ADSL tipo Flat, dopo che per navigare con l'analogico, spesso ci vuole molta pazienza soprattutto per connettersi al provider.
Non so ancora se scegliere Alice o Tele2, ma questo è poca cosa, vorrei avere una idea più chiara, circa l'acquisto di un modem ADSL che faccia al caso mio.
Di recente ho avuto modo di leggere da una nota rivista di informatica, che consigliava un modem con la porta Fireware invece che l'USB, in quanto più performante; è noto che la porta Fireware è più veloce dell'USB, ma che c'entra con la velocità di connessione, non lo ancora capito.
Che mi dite in proposito?
E quale modem ADSL mi consigliate di acquistare?
 
Forse volevi dire Ethernet.

Modem con porta fireware non esistono.

Inoltre la fireware e la usb 2.0 hanno + o - la stessa velocità.


Sconsiglio di prendere modem usb,meglio un bel modem ethernet(ancora meglio un router modem)

Se hai xp con un modem ethernet non devi installare nessun driver,basta collegarlo alla scheda di rete.

Quindi non dovendo installare driver ha una maggiore stabilità.

Io ho il d-link G604T(modem router wirelless) collegato al Pc fisso con win98se e non ho dovuto installare nulla ,collegato alla scheda di rete e via :)

Ovvimente ora ci sono anche modem e router compatibili anche con l'adsl2/2+
 
lascia perdere il modem in comodato, con quello che costano ora ti conviene prendertene uno a parte, poi il modem di alice che danno ora non è il massimo, è il pirelli gate che crea un sacco di problemi, vai piuttosto su di un modem ethernet, o un router con modem integrato, i netgear sono ottimi, io prenderei uno di quelli.
 
Il netgear e' compatibile anche ADSL2+ e nel sito netgear ci trovi sempre dei nuovi firmware e oltretutto molto affidabile e mai problemi con nessun programma.

Poi il fatto di essere compatibile ADSL2+ e' un vantaggio visto che prima o forse poi :icon_wink: arrivera' in molte parti d' Italia e non ti servira' un nuovo modem router visto che quel modello fa tutto.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Il pirelli l'ho dato via per disperazione, mi si è rotto dopo neanche 1 mese e per farmelo sostituire ho dovuto fare i salti mortali...

PS: ho acquistato il netgear seguendo i consigli degli amici del forum :icon_thumleft:
 
ERCOLINO ha scritto:
Forse volevi dire Ethernet.

Modem con porta fireware non esistono.

Inoltre la fireware e la usb 2.0 hanno + o - la stessa velocità.


Sconsiglio di prendere modem usb,meglio un bel modem ethernet(ancora meglio un router modem)

Se hai xp con un modem ethernet non devi installare nessun driver,basta collegarlo alla scheda di rete.

Quindi non dovendo installare driver ha una maggiore stabilità.

Io ho il d-link G604T(modem router wirelless) collegato al Pc fisso con win98se e non ho dovuto installare nulla ,collegato alla scheda di rete e via :)

Ovvimente ora ci sono anche modem e router compatibili anche con l'adsl2/2+

@ Ercolino

hai ragione!
sono andato a rileggere l'articolo, consiglia modem con interfaccia Ethernet, in quanto più affidabili di quelli con interfaccia USB, ma non spiega il perchè.

Se intende che con l'Ethernet non bisogna installare i driver, è una buona cosa!

Ho XP Home Edition come S.O., ho una presa Ethernet sul case, e l'ho occupata con un cavo crossover per il dreambox, (mica devo riconfigurare ogni volta?)e non so se (non so se se possa c'entrare qualcosa) usando l'interfacia Ethernet, può andare in conflitto con la scheda SAT PCI Skystar2.

Il Netgear quanto costa?
 
Esatto niente driver con l'ethernet,se ti compri un router non hai nessun problema a collegarci anche il dream ;)


Inoltre tieni conto che le porte usb hanno problemi di alimentazione con i modem usb visto che assorbono il max dalla porta.

I router in genere hanno 4 uscite(quindi 4 pc)

Nessun problema con la skystar
 
Cercando qua e là, ho trovato questo modello:
DG632IS

della Netgear naturalmente!

che ne dite? ci sono alternative a questo modello?
 
E' vero, mi erano sfuggite le porte!!!

Dalla descrizione non male...
 
Se invece non ti interessa il wirelless c'è sempre il modello DG834
 
Infatti opterò per questo modello!!!

Grazie per l'aiuto.

:icon_wink:
 
beba ha scritto:
Infatti opterò per questo modello!!!

Grazie per l'aiuto.

:icon_wink:

Prenditi quello wireless in futuro lo potrai usare con altri pc e anche con PS3 e XBOX varie per giocare online....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Dimenticavo una cosa:

i filtri ne ho visti di tutti i prezzi (da 5€ a 15€), visto che ne debbo mettere una ogni presa telefonica, prima di affrontare la spesa, vorrei avere le idee più chiare in proposito.
 
I filtri vanno messi su ogni presa dove c'è un telefono collegato.

Non ci sono problemi,se vai in un negozio 187 li puoi comprare pure li ;)
 
Indietro
Alto Basso