• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale monitor 3D

Cedille77

Digital-Forum New User
Registrato
13 Luglio 2014
Messaggi
5
Salve a tutti,

Avrei bisogno di sapere che tipo di monitor si può avere per: vedere i giochi 3D da un computer, vedere sky 3D, ed eventualmtene un lettore per i film 3D.

Per il lettore e sky c'è il cavo hdmi.
Dal computer: è un cavo che si collega dal pc DVI e all'altra estremità è HDMI che si collega al monitor.

Il mio dubbio è questo: qualsiasi monitor 3D è compatibile per tutti e tre dispositivi, oppure è necessario conoscere la scheda video del pc per il 3d da quest'ultimo?!? (senza scomodare un televisore)

Grazie mille!!
 
Sono interessato alla tua domanda più che altro per curiosità. Faccio solo un paio di considerazione.

La scheda per pc deve avere la possibilità di operare in "3D stereoscopico". Ad esempio, con la scheda GeForce GTX 750 Ti, c'è una voce appunto di "3D stereoscopico" in cui è possibile abilitare o disabilitare questo tipo di funzionamento ed è indicata la compatibilità con un elenco di giochi nello specifico. Per questa modalità sembra che sia necessario fare una installazione a parte dopo che si è collegato il monitor con funzionamento in 3D. Quindi direi che è fondamentale per la riuscita della modalità avere e sapere il tipo di scheda grafica, che deve essere funzionante in 3D ed abilitata in questa modalità, ed il monitor in 3D. Probabilmente questa installazione è semplicemente un adattamento dei parametri di visualizzazione in 3D come la risoluzione, la velocità di refresh ...

In pratica io non ho mai provato ad usare la scheda grafica in 3D perché non possiedo un monitor che possa andare in 3D.

Circa il fatto di vedere Sky in 3D, con un monitor per computer, può essere una ottima idea ma ci si scontra con le dimensioni tipiche del monitor per compute che sono inferiori come dimensioni rispetto ad un televisore.

Metto un link a della faq per il 3d della nvidia
 
Circa il fatto di vedere Sky in 3D, con un monitor per computer, può essere una ottima idea ma ci si scontra con le dimensioni tipiche del monitor per compute che sono inferiori come dimensioni rispetto ad un televisore.

Metto un link a della faq per il 3d della nvidia
Questo non è un problema ;)

Sono interessato alla tua domanda più che altro per curiosità. Faccio solo un paio di considerazione.
La scheda per pc deve avere la possibilità di operare in "3D stereoscopico". Ad esempio, con la scheda GeForce GTX 750 Ti, c'è una voce appunto di "3D stereoscopico" in cui è possibile abilitare o disabilitare questo tipo di funzionamento ed è indicata la compatibilità con un elenco di giochi nello specifico. Per questa modalità sembra che sia necessario fare una installazione a parte dopo che si è collegato il monitor con funzionamento in 3D.
Si esattamente.

Quindi direi che è fondamentale per la riuscita della modalità avere e sapere il tipo di scheda grafica, che deve essere funzionante in 3D ed abilitata in questa modalità, ed il monitor in 3D. Probabilmente questa installazione è semplicemente un adattamento dei parametri di visualizzazione in 3D come la risoluzione, la velocità di refresh ...

In pratica io non ho mai provato ad usare la scheda grafica in 3D perché non possiedo un monitor che possa andare in 3D.
E il mio dubbio è proprio questo, non so se è necessario avere un monitor 3d compatibile con la scheda video (NVIDIA GeForce GTX 590) oppure qualsiasi monitor 3d può andare bene. Facendo attenzione al refresh.
 
Ti suggerisco di fare la stessa domanda sul forum di hwupgrade.it, che è specializzato per i pc, sempreché tu non la abbia già fatta.
 
Non l'ho ancora fatto ma lo faccio. Invece per Sky 3D e il lettore 3d non ci sono problemi vero?
 
Direi di no, non ci dovrebbero essere dei problemi, chiedi comunque nel forum che ti ho indicato.
 
Indietro
Alto Basso