• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale motore acquistare ? Stab, moteck o powertech ?

su alcuni motori la vite è nascosta da un piccolo adesivo di protezione. Tolto quello, si accede alla regolazione.

in pratica è come sugli apparecchi elettronici, tipo i computer portatili, dove mettono le viti coperte da adesivi e gommini.

salve
dato che siamo in tema motori,cosa ne pensate di questo:
http://www.dea-group.it/ibersatelite/index.html
ho letto sul web che è realizzato in collaborazione con stab.

la velocità è la stessa dello STAB, se non sbaglio è prodotto da STAB
 
Sul mio non c'e' o e nascosta dalla staffa, quindi inaccessibile.
E' nello stesso punto, nascosto da una piccola etichetta :)

iuVW9wE.jpg

yWDw11c.jpg

TOV2MLa.jpg
 
Non capisco perchè la vite sia parzialmente coperta dalla staffa tanto da rendere difficoltoso l'intervento :eusa_think: sembra quasi un errore progettuale
 
Quando avrò necessità di stringere il perno gli darò inevitabilmente una botta di seghetto :D
 
Qualcuno sa in che verso va girata la vite per stringere il perno (orario o antiorario) ?

Grazie
 
Non ho idea di come si faccia e spero di non doverlo fare, ma non è che la procedura sia:

1) svito
2) spingo la parabola tutta a destra o tutta a sinista
3) riavvito
 
Non ho idea di come si faccia e spero di non doverlo fare, ma non è che la procedura sia:

1) svito
2) spingo la parabola tutta a destra o tutta a sinista
3) riavvito

No, si agisce direttamente sulla vite in senso orario (ho avuto conferma), senza però stringere troppo altrimenti i perno si blocca, nel caso si riaallenta legermente la vite
 
Visto che siamo in tema vi chiedo una cosa :

- Impostare l'angolo di declinazione tramite la scala nel piatto della parabola. La lettura nella scala
dell'antenna deve riportare 35°.

Allego foto:

url]


Sapete dirmi cosa significano quei 35 gradi?
In altre guide non è specificato.

In piu ho montato il motore e poi la parabola tutto centrato ma dopo aver montato la parabola il motore si abbassa in avanti per il peso...posso risolvere con l'inclinazione oppure mi crea problemi?

Rotore Powertech DG-380
 
Visto che siamo in tema vi chiedo una cosa :

- Impostare l'angolo di declinazione tramite la scala nel piatto della parabola. La lettura nella scala
dell'antenna deve riportare 35°.

Allego foto:

URL]


Sapete dirmi cosa significano quei 35 gradi?
In altre guide non è specificato.

In piu ho montato il motore e poi la parabola tutto centrato ma dopo aver montato la parabola il motore si abbassa in avanti per il peso...posso risolvere con l'inclinazione oppure mi crea problemi?

Rotore Powertech DG-380

Ciao
Per prima cosa assicurati che il disco sia montato in asse con il perno del motore, imposta lo stesso motore sul valore della tua latitudine (osservando la scala "Latitude" e serra i dadi.
Per inclinare il disco montato sul perno fai riferimento al valore "Dish Bracket Angle" che dovrebbe essere riportato in una tabella sul manuale del motore, questo valore cambia in relazione alla tua latitudine e all'angolo che ha il perno (nel caso del PowerTech questo angolo è di 35°)

A questo punto inserisci i tuoi dati di long. e lat. nel decoder nel menù relativo all'impianto motorizzato scegliendo anche il tuo sat di riferimento, cioè quello più vicino alla tua longitudine geografica, fatto ciò premi "Vai a" o "Go To X" sul decoder in modalità USALS e il motore si sposterà sul sat di riferimento, quando si ferma devi centrare manualmente il segnale di quel sat (posizionati su una frequenza ricevibile), spostando tutto il blocco motore/parabola a destra o sinistra molto lentamente fino ad avere il massimo segnale.

Una volta centrato bene il sat di riferimento avrai centrato anche gli altri sat e quindi tutto l'arco polare
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso