Quale motore per 120 mi consigliate???

Progressive ha scritto:
Dettaglio che non sapevo :eusa_shifty:
Quindi la laminas con quali motori andrebbe bene?

con nessuno dei motori attuali diseq :).attuatore e polarmount e purtroppo uil suo costa caro.d'altra parte ora s'è sparsa la moda della roba polacca!e ricordatevi che la parabola leggera serve a poco perchè in caso di vento forte vola piu facilmente una foglia di un mattone :)
ciao abbiate pazienza se sono cosi diretto :)

scusate l'ignoranza in materia pero' lo stab è certificato dalla casa che supporta la gibertini 125 quindi non ci dovrebbero essere problemi onde evitare raffiche di vento a 100 km o terremoti :) xk credo se anche l'antenna è montata su un motore a pistone con un vento a 100 km te la tira giu.

poi ovvio meglio un attuatore con polarmount che uno stab questo è poco ma sicuro non ce paragone, io credo che uno usi un motore a diseqc solo per comodità di cavi e xk funziona senza posizionatore e non possiede una antenna oltre i 120.

tranquillo ,ce la puoi mettere tranquillamente la 120 male che vada ti prende gioco l'alberino che gira e ti va fuori puntamento.io ne ho montati tanti e solitamente la media durata va dai 2 ai 4 anni.dipende dalle tue esigenze,se vuoi fare un impianto una volta solo metti il pistone,se invece hai piu esigenza di spendere poco ma la presa di coscenza della possibilità di doverci rimettere le mani allora va bene anche quello.

effettivamente prendo atto delle tue parole perchè tu parli per esperienza sul campo dato che ne hai montato sti motori.
io ho optato per uno stab solo per comodità di cavi e non prendere un posizionatore tutto qua, se mi dura 2/4 anni x me va benone tanto da una 120 passero' a una 180 banda C.
mi voglio solo fare un po le ossa.

elettriko ha scritto:
con nessuno dei motori attuali diseq :).attuatore e polarmount e purtroppo uil suo costa caro.d'altra parte ora s'è sparsa la moda della roba polacca!e ricordatevi che la parabola leggera serve a poco perchè in caso di vento forte vola piu facilmente una foglia di un mattone :)
ciao abbiate pazienza se sono cosi diretto :)
Tranqui ti capisco perchè anch'io ho quella cadenza... Ora è chiaro!

elettriko ha scritto:
tranquillo ,ce la puoi mettere tranquillamente la 120 male che vada ti prende gioco l'alberino che gira e ti va fuori puntamento.io ne ho montati tanti e solitamente la media durata va dai 2 ai 4 anni.dipende dalle tue esigenze,se vuoi fare un impianto una volta solo metti il pistone,se invece hai piu esigenza di spendere poco ma la presa di coscenza della possibilità di doverci rimettere le mani allora va bene anche quello.
Un giusto compromesso se si vuole spender poco ma aver qualità non lo s'ha con il clarck-teck hh390?!

Progressive ha scritto:
Un giusto compromesso se si vuole spender poco ma aver qualità non lo s'ha con il clarck-teck hh390?!

Ti rispondo io se posso :D si indubbiamente il clarck-tech HH390 lo ritengo migliore rispetto allo STAB
1)Prezzo più basso.
2)Escursione maggire.
3)Maggire velocità.
4) possibilità di registrare gioco canottto.
Daltronde è nato dopo dovevano inventarsi qualcosa + dello STAB se volevano vendere.;)

Ultima modifica:
una domanda il motore dg380 che mi dicono e' lo stesso al hh390 nella confezione include is supporti (distanziatori,bulloni etc) insomma il kit completo o vanno presi a parte?

sewershark ha scritto:
una domanda il motore dg380 che mi dicono e' lo stesso al hh390 nella confezione include is supporti (distanziatori,bulloni etc) insomma il kit completo o vanno presi a parte?

Sicuramente contiene tutto il necessario per attaccarlo al palo ed alla parabola, ma non credo includa i distanziatori accessori della stab.

Yapok ha scritto:
Sicuramente contiene tutto il necessario per attaccarlo al palo ed alla parabola, ma non credo includa i distanziatori accessori della stab.

a ok,ma nondvrebbero essere indispensabili i distanziatori immagino allora?

il motore l'ho trovato a soli 47euro quasi quasi lo compro

sewershark ha scritto:
a ok,ma nondvrebbero essere indispensabili i distanziatori immagino allora?

il motore l'ho trovato a soli 47euro quasi quasi lo compro

Sono indispensabili solo con certi modelli della gibertini 125 (che poi finisce per essere il modello più usato), con altre parabole in genere non servono. Ma il progetto multifeed l'hai abbandonato?

cojedor ha scritto:
dai una 120 e un giokatolo da al max 7kg
il aluminio
laminas pesara su e giu semplre il
e sempre un giokatolo

Si un giokatolo come lo chiami tu, che quando prende vento, il giokatolo come lo chiami tu, da una bella spinta sul perno del rotore :5eek: e quando chiami il disco dagli estremi della fascia, sopratutto se c'e' vento ....

Z.K.;)

Yapok ha scritto:
Sono indispensabili solo con certi modelli della gibertini 125 (che poi finisce per essere il modello più usato), con altre parabole in genere non servono. Ma il progetto multifeed l'hai abbandonato?

mi e' arivato un secondo supporto per il multi feed,perch'e il primo non andava bene perch'e teneva l'lnb centrale troppo in alto e la parabola non prendeva niente ,me ne deve arrivare altri due perche uno non era sufficente e nel frattempo sto cambiado decoder (anche quello in arrivo) l'ho preso da un negozio online da arezzo non credo ci mettera' molto . .per non annoiarmi nell'attesa dei supporti quasi quasi mi prendo il motore visto che costa cosi' poco, ma ho paura che con la mia esperienza prima di configurarlo faccino prima ad arrivarmi i supporti multifeed dalla cina . . cmq se costa solo 47euro lo compro lo stesso . . . una volta arrivati se funzionano il motore mi sa che va a finire in garage o in soffitta

ma devo sempre comprarmi qualche altro lnb e una slingbox ,uno switch e un nas . . . ma con calma
dimenticavo non so se prendermi un diseqc 8x1 o un centauri s16 16x1 . . .??

entrambe le parabole sono montate adesso

in pratica volevo fare cosi per il mutifeed:

1)una e' puntata su 28est e con il supporto cerco poi di prendere 13e e 19e,e chissa' magari mi rientra anche di prenderci anche qualcosa di 26e . .

2)l'atra la punto a 7w (fino ad ora non ci sono riuscito) e il muti feed va a 5w e forse qualcos'altro . . ma vorrei cercare di prenderci anche 30w,ma non so se sara' possibile?quello centrale al 7w e quello estremo a 30w . . . stai a vedere che finisce che con la 125 telewire non prendo nemmeno nilesat :eusa_shifty: . . . staremo a vedere . . .

crazyuby ha scritto:
Ti rispondo io se posso :D si indubbiamente il clarck-tech HH390 lo ritengo migliore rispetto allo STAB
1)Prezzo più basso.
2)Escursione maggire.
3)Maggire velocità.
4) possibilità di registrare gioco canottto.
Daltronde è nato dopo dovevano inventarsi qualcosa + dello STAB se volevano vendere.;)
Con una gibertini 125 soffre oppure avrà vita lunga?

Progressive ha scritto:

Personalmente non uso i rotori,(vado di polarmount e attuatore lo preferisco)cio non significa che non li apprezzi .... in passato ho usato il clarke tech 390, a me sulla gibe 120 è durato un paio di anni.
Mi sembra di capire che la durata media sia più o meno quella,non so se per te vuol dire vita lunga.;)

crazyuby ha scritto:
Personalmente non uso i rotori,(vado di polarmount e attuatore lo preferisco)cio non significa che non li apprezzi .... in passato ho usato il clarke tech 390, a me sulla gibe 120 è durato un paio di anni.
Mi sembra di capire che la durata media sia più o meno quella,non so se per te vuol dire vita lunga.;)
Dipende dall'uso fatto... Tipo d'inverno quando c'è -1 in giù! Ma poi può esser il rotore fosse difettato?!
Comunque il polarmount è più per parabole medio/grandi dai 140cm in sù... Senza dimenticar che ha bisogno di manutenzione!
Anche come rumore durante gli spostamenti, si fà sentir di più... Almeno questa è la mia impressione!?

Progressive ha scritto:
Dipende dall'uso fatto... Tipo d'inverno quando c'è -1 in giù!
La temperatura non crea particolari problemi, a meno che tu non abbia un blocco di ghiaccio che impedisce la rotazione del motore, te lo hanno già detto tutti che il problema è il vento , non il peso della parabola.
Progressive ha scritto:
Comunque il polarmount è più per parabole medio/grandi dai 140cm in sù... Senza dimenticar che ha bisogno di manutenzione!
Questa è una tua opinione personale io ho sempre lo stesso polarmount da 15 anni,prima con una 80 da 3 anni una 100 cambiato un solo motore, faccio manutenzione una volta all'anno, se un motore come quello che vuoi tu dura 2/4 anni è sicuramente più impegnativo come manutenzione (lo devi cambiare e rifare il puntamento!!!)
Progressive ha scritto:
Sei già oltre le specifiche del costruttore (diametro massimo 120) sicuramente non avrà vita lunga e se ti trovi la parabola sul tetto dell'auto sotto casa dopo un temporale il costruttore si farà una bella risata e ti dirà di leggere bene le istruzioni del suo prodotto prima di usarlo.
Inutile continuare a rigirare la domanda, nessuno qui ti dirà che quel motore è affidabile e duraturo come un polarmount

Io uso la Gibertini 125 + distanziali e Clarketech hh390 per il solo fatto che sono in condominio e non voglio tirare ulteriori cavi di corrente ecc...quindi scendo con un solo cavo sat , ma RIPETO che se tu non hai questi problemi di cavi e sei in una casa singola per conto tuo allora sarebbe molto meglio il polarmount + attuatore da 18'' + posizionatore e decoder,quattro cavi per il 36 volt e uno sat.;)
Guarda questo video che ho fatto al mio amico del forum.

Ultima modifica:
Progressive ha scritto:
Dipende dall'uso fatto... Tipo d'inverno quando c'è -1 in giù! Ma poi può esser il rotore fosse difettato?!
Anche come rumore durante gli spostamenti, si fà sentir di più... Almeno questa è la mia impressione!?

Posso darti ragione solo sul rumore:D
Gli attuatori si usano anche su parabole medio/piccoe ,guarda azzero lo usa su dischi da 80/100,A dire il vero non ha grosso bisogno di manutenzione io lo uso da 3/4 anni e l'ho smontato solo l'anno scorso, mi ero accorto di un leggero gico durante il tentativo di up della mia padella.
Se ti va di leggere http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=129044

Indietro
Alto Basso