Quale parabola e motore

Le app come satellite director ti danno solo un primo indirizzo, il satfinder ti consiglio di comprarlo, ti evita di spostare ogni volta tv e decoder a fianco alla parabola, o di tenerceli fissi per giorni, costa solo 7-8 € su ebay, e ad ogni nuovo puntamento ti torna utile. Per coltivare l'hobby è quasi irrinunciabile.

Su lnb e diametro parabola ti diranno meglio altri, io ho solo ció che vedi in firma.
C'é un satfinder in particolare?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Per quanto riguarda il cavo, quale scegliere ? Coassiale 5 mm va bene?

Dipende dalla lunghezza della tratta e dalla qualità del cavo, sotto i 20~30 metri va bene anche da 5mm purchè di buona qualità (un cavo di pessima qualità otre ad avere forti attenuazioni, ha anche una minor durata nel tempo). Se c'è spazio nelle canaline, corrugati, ecc.. e meglio usare un 7mm e possibilmente di classe A (maggiore schermatura).

Dipende dalla lunghezza della tratta e dalla qualità del cavo, sotto i 20~30 metri va bene anche da 5mm purchè di buona qualità (un cavo di pessima qualità otre ad avere forti attenuazioni, ha anche una minor durata nel tempo). Se c'è spazio nelle canaline, corrugati, ecc.. e meglio usare un 7mm e possibilmente di classe A (maggiore schermatura).
La tratta decoder-parabola é breve 7/8 metri. Andrebbe bene un 6.8 mm con schermatura 80%? C'é una marca in particolare?

Ho acquistato, come detto in altro post, vu+zero. Vorrei adesso acquistare il motore H-H powertech DG-380.
Qualcuno lo ha provato sia in generale che con il sopra citato decoder ?

Parabola 100 cm, lnb Fracarro lte e vu+ zero montati e funzionanti . Oggi é arrivato anche il motore powertech DG-380 che monteró a breve.

Indietro
Alto Basso