Quale prendo tra Televes DAT HD e DAT 45?

lucky85

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,abito in provincia di trapani,nel comune di alcamo.sono in procinto di cambiare antenna in quanto l'attuale impianto è vecchio e per ricevere meglio i canali digitali mediaset premium dato che spesso ho dei rallentamenti e sfarfallii e cali di segnale.la situzione è molto semplice dato che tutti i canali vengono trasmessi dallo stesso trasmettitore,ovvero monte bonifato come potete vedere:

siccome nn mi va di comprare una televes 45 mix solo per rai1 preferisco lasciare una delle vecchie antenne per rai1 finchè poi nnsara tutto in digitale.inoltre l'antenna mi serve per una solo presa interna,al massimo 2...la distanza dal trasmettitore è di circa 4-5km...consigliatemi voi:notworthy:

Distante 4-5 Km? un filo è meglio ^_^. Scherzo, non riesco a capire come ti faccia a squadrettare. Comunque tra le due da te citate l' HD è meglio come lobi, non alimentarla e quindi non fargli funzionare il suo amplificatore interno.... mi raccomando atrimenti immagino che l' agc si sbizzarrisca alla grande. Ma ci puoi mettere una qualsiasi altra antenna direttiva che ti costa forse meno......

dalby ha scritto:
Distante 4-5 Km? un filo è meglio ^_^. Scherzo, non riesco a capire come ti faccia a squadrettare. Comunque tra le due da te citate l' HD è meglio come lobi, non alimentarla e quindi non fargli funzionare il suo amplificatore interno.... mi raccomando atrimenti immagino che l' agc si sbizzarrisca alla grande. Ma ci puoi mettere una qualsiasi altra antenna direttiva che ti costa forse meno......

allora ci penso all'idea del filo! :D cmq grazie mille per la risposta,allora nn vorrei che il problema sia quello che temevo,e cioè che la colpa sia della cam samsung che uso per ricevere i cananli mediaset premium...non sono molto esperto di cam ma mi sa che è una schifezza...sto pensando se nn mi convenga riportarla al commerciante e farmi dare un decoder...che dici?
edit: vista la distanza dal ripetitore però forse sarebbe meglio puntare sulla dat 45 cosi risparmio tanto è quasi uguale no?

Ultima modifica:
Sulla cam non so cosa dirti.... ma avendo distanze così ridicole l' unico problema potrebbe essere il troppo segnale. Non "amo" la dat, io andrei su un alto modello, ma se realmente tu i segnali li prendi da la... allora ti basta veramente poco. Tra le 2 antenne la dat45 è peggiore come lobi, ma guadagna 2 dB di più rispetto alla sorella HD (in parte dovuto alla mozzata ed in parte al traslatore).... ma non penso che il livello sia il tuo problema...anzi in maniera di precauzione io, prima di cambiare antenna, mi prenderei o 1 attenuatore o di derivatore con perdita 12 dB e proverei a interporlo tra presa( o antenna ) e TV... non vorrei che realmente il livello sia troppo alto e ti saturi il tuner del tv, ma non conoscendo il tv è solo 1 ipotesi.... ciao a presto e sappimi dire ^_^.

dalby ha scritto:
Sulla cam non so cosa dirti.... ma avendo distanze così ridicole l' unico problema potrebbe essere il troppo segnale. Non "amo" la dat, io andrei su un alto modello, ma se realmente tu i segnali li prendi da la... allora ti basta veramente poco. Tra le 2 antenne la dat45 è peggiore come lobi, ma guadagna 2 dB di più rispetto alla sorella HD (in parte dovuto alla mozzata ed in parte al traslatore).... ma non penso che il livello sia il tuo problema...anzi in maniera di precauzione io, prima di cambiare antenna, mi prenderei o 1 attenuatore o di derivatore con perdita 12 dB e proverei a interporlo tra presa( o antenna ) e TV... non vorrei che realmente il livello sia troppo alto e ti saturi il tuner del tv, ma non conoscendo il tv è solo 1 ipotesi.... ciao a presto e sappimi dire ^_^.

io ho sempe sentito pareri ottimi sulla dat,per questo avevo puntato su questa,ma cmq cercando nel forum sono sempre + convinto che il problema sia la cam che mi dò sfarfallii e robe varie,ora devo provare ad aggiornarle in software o cmq vorrei almeno provare con un decoder normale,se va tutto bene penso sia proprio al cam...appena ho tempo faccio tutte le prove e ti dico,grazie ;)

Secondo me dalla tua posizione basta una Logaritmica da 12 €, dopo vai ad aggiornare la cam alla nuova versione, vedrai che tutto si sitema ;)

lanus ha scritto:
Secondo me dalla tua posizione basta una Logaritmica da 12 €, dopo vai ad aggiornare la cam alla nuova versione, vedrai che tutto si sitema ;)

si infatti oggi pomeriggio vado ad aggiornare e vediamo...

Indietro
Alto Basso