• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale programma per eliminazione residui

bacco99

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
558
Località
DREPANUM
Dopo la disinstallazioni dei vari programmi, come è possibile eliminare i file residui rimasti , che programma usate?
 
è possibile eliminare i file residui rimasti usando un buon disinstallatore.
io uso revo-uninstaller che ha tre livelli di pulizia.
Settando quella profonda pulisce anche il registro.
Non so se sia ancora gratuito, se non lo fosse più, vanno benissimo anche le versioni di qualche anno fa.
 
IL miglio programma in assoluto è a mano. :D

Scherzo, o forse no, Revo Unistaller bisogna scaricare sempre l’ultima versione aggiornata.

La versione portable free è da preferire, la pro è a pagamento.
 
Allora io uso la Revo Uninstaller 2.3.5 portable licenza freeware.
Non so quanto sia vecchia ma funziona benissimo.
Non aggiorno perchè non è la prima volta che aggiornando perdo funzioni che passano a pagamento.
 
Sempre relativamente a Revo, funziona benissimo anche la 1.9.4.0 da installare.
Scaricabile da http://www.oldversion.com/
Anche se è una vecchia verisone che si usava con windows7 non è necessaria l'ultima versione di Revo perchè per lo meno fino a windows 11, la dinamica di disinstallazione dei sistemi operativi maicrozoz non è cambiata. Nè per le versioni a 32 nè per quelle a 64.
 
Ultima modifica:
Sempre relativamente a Revo, funziona benissimo anche la 1.9.4.0 da installare.
Scaricabile da http://www.oldversion.com/
Anche se è una vecchia verisone che si usava con windows7 non è necessaria l'ultima versione di Revo perchè per lo meno fino a windows 11, la dinamica di disinstallazione dei sistemi operativi maicrozoz non è cambiata. Nè per le versioni a 32 nè per quelle :eusa_think:a 64.

Il registro cambia, per questo bisogna utilizzare la versione più aggiornata, non tanto per l’unistaller ma per le tracce e la pulizia del registro.

Poi come detto precedentemente, io disistallo da pannello di controllo, poi manualmente elimino cartelle e files rimasti perché so già dove sono ho una certa pratica, ed infine per determinati programmi, con regredt elimino ciò che è rimasto nel registro.

Revo Unistaller è un buon tool.

Ma io sono meglio del tool.:laughing7:
 
Ultima modifica:
Non cambia nulla.
Il sistema di disintallazione fa una ricerca per chiavi.
Ma se uno si sente più sicuro nell'usare l'ultima versione mica è un problema.
 
Non so da quanti anni lo utilizzo e mai avuto problema.
Anch'io consiglio sempre l'ultima versione Portable.

perché so già dove sono ho una certa pratica, ed infine per determinati programmi, con regredt elimino ciò che è rimasto nel registro.
Ecco, questo non è proprio consigliabile a tutti. :D
 
Indietro
Alto Basso