Quale ricevitore acquistare ?

Premesso che il clarke tech non è una "panda" quoto quanto espresso da biramarro, il DB utilizzato come si deve è impegnativo e qui non ci piove, acquistarlo per utilizzarlo a moh di clarke con le emu che girano lo trovo riduttivo, il valore aggiunto del dream(500) lo conosciamo tutti e si chiama LAN, senza la quale le prestazioni sarebbero equivalenti/inferiori a quelle di un clarke considerando la facilità d'utilizzo di quest'ultimo.
Se invece hai TANTA voglia di imparare, tanto tempo da dedicargli, adsl flat:eusa_whistle: e pazienza allora valuta pure l'acquisto di un dream MA non dimenticare di prenderlo ORIGINALE! :evil5:

DOMINIO ha scritto:
il valore aggiunto del dream(500) lo conosciamo tutti e si chiama LAN, senza la quale le prestazioni sarebbero equivalenti/inferiori a quelle di un clarke considerando la facilità d'utilizzo di quest'ultimo ... se invece hai adsl flat ...

1) come gia detto nn mi interessa minimamente l'uso in LAN (se nn per aggiornare il firmware)

2) anche volendo non avrei modo di collegarlo fisso all'adsl flat

per cui se il costo doppio di un DB500 e la notevole difficoltà rispetto agli altri si giustificano solo per queste caratteristiche in più, direi che, per quello che serve a me, potrei tranquillamente optare per lo Smart Enigma X5 oppure il Clarke...

Ripeto a me interessa SOLO un buon prodotto inizialmente da usare come FTA per prenderci la mano, e successivamente, nel caso decida di abbonarmi ad una qualsiasi pay tv (nostrana o estera che sia), capace di "fare il suo dovere" senza la necessità di una lettura diretta della card in modo da essere "da solo" pienamente compatibile senza essere costretto ad acquistare moduli hardware aggiuntivi per ciascuna codifica: solo questo, niente di piu e niente di meno.

Alla luce di questo (che spero sia abbastanza chiaro ;) ) quale ricevitore è il migliore sotto il profilo di qualità, prezzo e semplicità d'uso ?
Forse a sto punto mi conviene il Clarke che penso a livello firmware e settings sia piu supportato rispetto allo smart, o magari è solo una mia impressione...

Ultima modifica:
se non hai l'adsl allora prenditi pure i"panda" ciaoooo(dirlo prima no???)

l valore aggiunto del dream(500) lo conosciamo tutti e si chiama LAN, senza la quale le prestazioni sarebbero equivalenti/inferiori[/QUOTE

la LAN non serve solo a quello!! ci fai ben altro,registri aggiorni,modifichi etc etc e piccola cosa insignificante è sempre conneso senza bisogno di staccarlo e collegarlo con il nullmodem ,ci entri quando e come vuoi ,ripeto non serve solo ed esclusivamente x "quello" ciaooo;) ;) ;)

Renzosat ha scritto:
se non hai l'adsl allora prenditi pure i"panda" ciaoooo(dirlo prima no???)

ahahah ci vuole pazienza coi newbye ;) nn ho nn adsl fissa in salotto, il mio impianto sarebbe composto solo da tv (quella c'è l'ho tranquillo) e ricevitore collegato ad una parabola fissa centralizzata ottimizzata per la ricezione del gestore nostrano (solo hotbird e astra quindi, risiedendo in pieno sud)... per aggiornalo penso di usare una semplice connessione col portatile ... cmq appena esco da lavoro giro un pò e vediamo che prezzi mi fanno sia per il clarke che per l'enigma... e poi magari mi sposto nella sezione specifica del forum per evitare di andare off topic. grazie a tutti.

newbye ha scritto:
ahahah ci vuole pazienza coi newbye ;) nn ho nn adsl fissa in salotto, il mio impianto sarebbe composto solo da tv (quella c'è l'ho tranquillo) e ricevitore collegato ad una parabola fissa centralizzata ottimizzata per la ricezione del gestore nostrano (solo hotbird e astra quindi, risiedendo in pieno sud)... per aggiornalo penso di usare una semplice connessione col portatile ... cmq appena esco da lavoro giro un pò e vediamo che prezzi mi fanno sia per il clarke che per l'enigma... e poi magari mi sposto nella sezione specifica del forum per evitare di andare off topic. grazie a tutti.
allora hai deciso?? vai con il clarke e-o enigma!! dipende dal prezzo!!:badgrin: :badgrin:

Ok vada per il Clarke Tech 2100 Plus (che rispetto all'enigma sembra godere di piu supporto, ha il blind-scan nonchè il card reader di serie)...

ahahah nuovo problema però... ma in italia nn esiste un rivenditore, dv lo compro ??? (gli acquisti online nn mi ispirano fiducia)

p.s. il cavo per aggiornare il firmware è incluso (che porta serve nel pc?) ? volendo potrei usare una chiavetta usb.

Ultima modifica:
con il plus devi usare la chiavetta (è fatta per quello) pero al limite un cavo nullmodem lo comprerei,non si sa mai ,di venditori non saprei tutto dipende di dove sei ,se lo vuoi dire casomai posso indirizzarti da qualche parte ,hai detto che online non vuoi comprare ciaoo

Indietro
Alto Basso