Quale ricevitore DTT acquistare

franco causio

Digital-Forum Senior
ciao a tutti

Mi sono deciso a comprare un ric. dtt per vedere solo i canali in chiaro, ma dopo avere un po' guardato sulla rete, non ci capisco più niente e chiedo aiuto.

Ho una tv con 2 scart a cui sono collegati due dvd recorder.
Vorrei, con il nuovo ric.dtt fare un impianto che permetta di registrare su uno dei dvd recorder possibilmente lasciandomi la possibilità di vedere un altro canale mentre registro.
Ho visto che per questo ci sono ric. dtt a doppio tuner (telesystem 6290 es.) ma se ho capito bene, alcuni registrano, mentre si guarda altro canale, solo su USB.....

Altrove ho letto si potrebbe fare un impianto, con queste caratteristiche (registrare mentre si guarda altro canale), comprando 2 zapper da poco, uno per la tv e uno per il dvd recorder, utilizzando un deviatore del cavo coassiale di antenna

Spero di avere spiegato bene...

Ovviamente il consiglio che vi chiedo è come fare un impiantino con queste esigenze, spendendo il meno possibile.....

ciao e grazie

Benvenuto

Il Telesystem 6290 ,ha si un doppio tuner,ma il secondo tuner registra solo su USB.

Se hai una tv con tuner DTT integrato,basta che compri un decoder esterno e lo colleghi ad un VCR oppure ora ci sono dvd recorder con tuner DTT integrato.

Tutti i decoder hanno l'uscita antenna passante ,quindi si collega il cavo antenna ad un decoder e poi l'uscita antenna di un decoder,si collega all'ingresso antenna dell'altro decoder

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Il Telesystem 6290 ,ha si un doppio tuner,ma il secondo tuner registra solo su USB.

Se hai una tv con tuner DTT integrato,basta che compri un decoder esterno e lo colleghi ad un VCR oppure ora ci sono dvd recorder con tuner DTT integrato.

Tutti i decoder hanno l'uscita antenna passante ,quindi si collega il cavo antenna ad un decoder e poi l'uscita antenna di un decoder,si collega all'ingresso antenna dell'altro decoder

Non ho una tv con tuner dtt integrato. E ho due dvd recorder senza tuner dtt.
Quindi se ho capito, per vedere e registrare insieme dovrei acquistare due decoder dtt. Mi consigli quali prendere da spendere pochissimo e come collegarli con tv e dvd recorder?

grazie

franco causio ha scritto:
Non ho una tv con tuner dtt integrato. E ho due dvd recorder senza tuner dtt.
Quindi se ho capito, per vedere e registrare insieme dovrei acquistare due decoder dtt. Mi consigli quali prendere da spendere pochissimo e come collegarli con tv e dvd recorder?

grazie
Hai due possibilità: prendere due decoder distinti di qualsiasi marca costo circa 30 l'uno e dedicarli ai due DVD recorder oppure prendere questo apparecchio che ha due tuner indipendenti che inviano in conteporanea sulle due prese scart due segnali diversi:

http://www.metronic.com/index2.php?p=produits&lang=IT&idcat=55&idsscat=40&page=7
il cui costo però, dalle mie parti l'ho visto in supermercato, è di circa 99 euro.

Ultima modifica:
quale modello

Ok, ho deciso che per ora compro un solo ddt. Lo vorrei però con 2 scart e possibilmente porta usb.

Ho individuato alcuni modelli con prezzi "congrui":

SANSUI DVB02
METRONIC ZAPBOX SINGLE 441597
SHAUB LORENZ SL210D2
TELESYSTEM TS6280

Quale consigliate?
Oppure qualche altro?

grazie

franco causio ha scritto:
Ok, ho deciso che per ora compro un solo ddt. Lo vorrei però con 2 scart e possibilmente porta usb.

Ho individuato alcuni modelli con prezzi "congrui":

SANSUI DVB02
METRONIC ZAPBOX SINGLE 441597
SHAUB LORENZ SL210D2
TELESYSTEM TS6280

Quale consigliate?
Oppure qualche altro?

grazie

Lo Shaublorenz SL210 D2 non ha la porta USB, quindi non registra
se riesci a trovarlo è meglio lo Schaublorenz SL270 DU, legge anche i DivX standard e ha il pulsante di accensione che effettivamente spegne l'apparecchio senza lasciarlo in standby. E' un clone del Nikkei D270 USB,prezzo medio 35 Euro;

Il Telesystem TS6280 è un buon apparecchio io ne ho uno da Settembre e non mi ha mai dato problemi costo intorno ai 40 Euro;

Il SANSUI DVB02 esteticamente è il più valido (design decisamente raffinato,secondo me) tra tutti quelli in commercio visti fino ad oggi, forse è un pò scomoda la presa USB posta sul lato destro del decoder e non sul frontale ma ci si può passare sopra... costo sui 30 euro più spese spedizione (l'ho visto solo su internet);

Il Metronic Zapbox Single 4.3 Réf : 441597 non ha la presa Usb, a questo preferirei il: Metronic Zapbox EH-M2 Réf : 441537 costo intorno ai 40 Euro.

Ultima modifica:
aq62 ha scritto:
Il Telesystem TS6280 è un buon apparecchio io ne ho uno da Settembre e non mi ha mai dato problemi costo intorno ai 40 Euro;

Il SANSUI DVB02 esteticamente è il più valido (design decisamente raffinato,secondo me) tra tutti quelli in commercio visti fino ad oggi, forse è un pò scomoda la presa USB posta sul lato destro del decoder e non sul frontale ma ci si può passare sopra... costo sui 30 euro più spese spedizione (l'ho visto solo su internet);

Ciao, volevo chiederti una cosa. Da qualche mese possiedo un Telesystem 6280 del quale non mi posso lamentare, se non fosse per la mancanza dell'EPG.
Mi servirebbe un altro decoder e ieri in un centro Ex...t ho visto il Sansui DVB02. Volevo sapere se questo decoder registra su USB e riproduce i DivX/XviD (MPEG-4).

Ti ringrazio.

Ciao.

halo981 ha scritto:
Ciao, volevo chiederti una cosa. Da qualche mese possiedo un Telesystem 6280 del quale non mi posso lamentare, se non fosse per la mancanza dell'EPG.
Mi servirebbe un altro decoder e ieri in un centro Ex...t ho visto il Sansui DVB02. Volevo sapere se questo decoder registra su USB e riproduce i DivX/XviD (MPEG-4).

Ti ringrazio.

Ciao.

vedi qui:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1376336&postcount=3

Indietro
Alto Basso