Quale ricevitore per mux sloveno?

latino62it

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, chissà se qualcuno mi può aiutare....ricevo il mux sloveno ma lo schermo è nero. Si sente solamente l'audio. Io ho un Telesystem 7.2 ma non credo sia compatibile con il sistema sloveno. Qualcuno sa consigliarmi per l'acquisto di un decoder che mi possa far vedere questi canali? Grazie anticipatamente.

Penso che se in Slovenia usano il dvb-t dovrebbe funzionare anche il tuo ricevitore. Non è che per caso quel multiplex è compresso usando la compressione mpeg4 anzichè mpeg2?

gpp ha scritto:
Penso che se in Slovenia usano il dvb-t dovrebbe funzionare anche il tuo ricevitore. Non è che per caso quel multiplex è compresso usando la compressione mpeg4 anzichè mpeg2?

Credo sia proprio mpeg4

Quindi è normale che non si veda il video e si senta solo l' audio, mancano i codec necessari in quanto il tuo decoder è capace di decodificare un segnale compresso usando lo standard mpeg2 ma non l' altro.

gpp ha scritto:
Quindi è normale che non si veda il video e si senta solo l' audio, mancano i codec necessari in quanto il tuo decoder è capace di decodificare un segnale compresso usando lo standard mpeg2 ma non l' altro.

Si, questo l'avevo intuito.......ma sai se esiste un decoder in Italia che permetta la visione con lo standard mpeg4? E sequelli acquistabili in slovenia leggano anche l'mpeg2?

Di niente, di sicuro ci saranno altri modelli in giro, questo è il più nuovo. :)

Indietro
Alto Basso