quale scegliere?

fiocco

Digital-Forum Junior Plus
ciao
dovrei acquistare a breve queste cose:
un tv lcd (già optato per il 42 sharp serie xd fullHD)
un amplificatore dolby
altoparlanti
un dvd recorder con hdd

non ho grossi problemi di soldi(non posso neanche spendere un patrimonio) ma sull'ampli e altoparlanti sarei disposto anche a spendere circa 1500euri.
che mi consigliate?
ciao
fiocco

Come dvd recorder opterei per il panasonic con sinto DTT,mentre come amply andrei su Yamaha,come casse da abbinarci il discorso si fa lunghetto.

Ti consiglio di fare un giretto in qualche negozio specializzato e sentire da vicino ;)

mmmmmm.....yamaha è una buonissima marca ma, facendo un girino, ho visto che onkyo è piazzata molto bene dal punto di vista delle caratteristiche.
Per esempio yamaha non ha il thx...nemmeno il modello di punta!!!
che dite?
fiocco

La certificazione THX e' una certificazione che di solito viene data a marche che vogliono pagare le royalties a George Lucas ma devono anche avere dei requisiti minimi secondo i canoni di questa codifica.

Ovviamente se vuoi seguire la filosofia THX fino in fondo devi accompagnare tutta la catena e cioe' ampli e casse come minimo certificate THX che ovviamente costano di piu'.

Inoltre la configurazione THX richiede diffusori surround particolari e 2 subwoofer....

Ciao ciao ;) ;)

ciao
così in dettaglio non la conoscevo però comunque, sentendone parlare molto bene dui questo sistema, vorrei predisporre un amplificatore adeguato.
Tu che mi consigli?e come altoparlanti?
ciao
fiocco

Mah consigliare cose come un home theater e' davvero difficile bisogna considerare troppi parametri e alla fine quello che e' buono per uno fa schifo ad altri.

Il mio consiglio e' di mettere un budget e se hai la possibilita' visita dei negozi con impianti gia montati e prova ad ascoltare e valutare i vari sistemi.

Alla fine quello che conta e' quanto vuoi spendere. Poi se non sai da dove partire guardare in rete siti che parlano di home theater e riviste cosi' ti fai un' idea piu' chiara.

Ciao ciao ;) ;)

Comunque, per quel che può servire (concordo con quanto indicato da Tikal in merito alla configurazione necessaria) Yamaha ha certificazione THX per una riga da modelli, dal mio al meno performante RXV 1500 al RXV 2600 etcetc, per non parlare dei veri top di gamma, es. il DSP Z9, che sono certificati THX Ultra 2.
In ogni modo, visto che poi tutta la catena dovrebbe essere THX compliant, credo che con 1,5k Euro, purtroppo, non compreresti nemmeno i soli rear certificati.

Ciao

Andrea

Indietro
Alto Basso