• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale sdoppiatore acquistare?

Ma io mi domando e dico...cosa parlano a fare dei principianti come areggio o gherardo se là fuori ci sono veri Professionisti con la P maiuscola come il tuo "antennista"?! :eusa_wall:

Quello che mi sfugge però è perchè si è preoccupato tanto di dare degli incompetenti a quelli che scrivono nei forum piuttosto che cercare di sistemare la situazione...

Tra l'altro mi pare evidente che non è la passante del decoder a crearti problemi, quindi il Fracarro o l'Hama non "inventano" nessun segnale rispetto a quello che ci sarebbe collegando un solo tv o decoder...che ne dici di raccontarci dove sei e come è fatto l'impianto? Magari qualche "ignorante" qui intorno sa darti qualche consiglio... :)
Guarda, frequento questo forum da un pò e so bene quanti "ignoranti" ci sono qui. Quando l'antennista mi ha risposto in quel modo sapevo già che avrebbe fatto danni, infatti ho dovuto richiamare l'altro (quello dei vari aggeggini, che nonostante tutto ha dato i risultati migliori) per rimettere le cose "a posto". Il partitore che voglio prendere serve solo a mettere una pezza: avendo preso un televisorino che con mia grande sorpresa funziona benissimo anche nella mia disastrosa situazione, voglio evitare gli ulteriori difetti derivanti dalla passante del decoder. Il topic qualche anno fa l'ho aperto spiegando tutto per filo e per segno, mi è stato anche spiegato anche come dovrebbe essere fatto l'impianto ma se non trovo qualcuno che lo mette in pratica, per me è come parlare in aramaico...
Con la situazione attuale in qualche modo riesco a vedere abbastanza bene, sopratutto col nuovo televisorino. Nel salotto fra sky e masterizzatore blu ray (e a breve spero anche Netflix) mi arrangio. :)
 
Bah, due amplificatori non ne capisco il senso tecnico, l'unico che posso percepire è la scusante per richiederne un costo elevato.
 
Magari non sono due amplificatori o forse lo sono davvero. Siamo sul forse. Bisognerebbe sapere di cosa si sta parlando cioè marca e modello dei presunti amplificatori e aggiungo di tutti gli elementi che formano l'impianto, metratura, condizione e tipo di cavo coassiale. Il luogo dove si trova l'impianto, come sono dirette le antenne e quante sono. Queste cose ed altre sono state chieste all'inizio della discussione.
 
Ultima modifica:
Visto che si parla di installatori poco professionali guardate questa:

Siamo a Roma a casa di un amico mentre chiacchieravamo sul terrazzo mi vanno gli occhi su questa:5eek:

https://s1.postimg.org/rs0ue7sy7/Antenna.jpg

una logaritmica legata con 3 fascette sul ferro di sostegno della ringhiera, al 1°piano di una palazzina davanti è ben coperto da altre palazzine di 5 piani. dove ci dovrebbe essere il connettore F troviamo invece una bella giunzione stile mazzettatura che finisce in una scatola aperta collegata cosi'

https://s4.postimg.org/lknl8hln1/IMG_20170211_134908.jpg

senza neanche il nastro isolante:D

gli dico: non dirmi che la televisione si vede bene perchè non ci credo....

i tv sono 4, ma la mazzettura senza nastro ha solo 3 cavi quindi in giro ci sta almeno un altro collegamento fantasioso

carrellata dei canali veloce con un occhio alla diagnostica e tutti davano qualità 100%:5eek: niente problemi a nessuno dei televisori i canali ci sono tutti
:eusa_wall:, anche lui stesso mi dice che non ha problemi di visione si vede sempre bene!


e che gli vuoi dire che l'impianto è fatto con i piedi ?ti risponde funziona bene a posto!!!:eusa_wall::eusa_wall:
 
Tempo fa avevo anche aperto un topic per avere consigli, ho provato a farlo leggere a un antennista e la risposta è stata: "nei forum non ne capiscono niente, so io quello che devo fare
Faccio una digressione:

Al di là del caso specifico, in cui è evidente che la competenza non è la dote principale del professionista che hai contattato, devo ammettere che la risposta che ti ha dato è comprensibile.

Purtroppo capita spesso che i clienti si ritengano più esperti di chi è del mestiere solo perché hanno letto qualcosa su un forum, magari anche giusto (non sempre...) ma non direttamente applicabile al loro caso specifico. Si può capire in questi casi la frustrazione di chi lavora con serietà.

Di professionisti bravi ce ne sono (anche se non sempre facili da trovare), la cosa migliore è affidarsi a loro ed evitare i praticoni. I forum, secondo me, servono per farsi una prima idea del problema, o, per chi è portato e appassionato, per un po' di sano faidaté.
 
Magari non sono due amplificatori o forse lo sono davvero. Siamo sul forse. Bisognerebbe sapere di cosa si sta parlando cioè marca e modello dei presunti amplificatori e aggiungo di tutti gli elementi che formano l'impianto, metratura, condizione e tipo di cavo coassiale. Il luogo dove si trova l'impianto, come sono dirette le antenne e quante sono. Queste cose ed altre sono state chieste all'inizio della discussione.

Lo so, ma l'amico sembra non venirne a capo.
https://www.digital-forum.it/showth...vedo-nulla-soprattutto-in-ore-mattutine/page4
Ho ritrovato la vecchia discussione, c'è anche qualche intervento di pgxx, anche se ormai è un pò datata. Alcune cose possono essere cambiate: c'è stato lo switch off nella mia regione e dopo quel topic due persone diverse hanno messo mano all'impianto. In ogni caso le indicazioni date da AG-BRASC, che non leggo da un po' ma che ricordo sempre per la sua competenza e disponibilità, credo che siano ancora valide. Purtroppo non sono in grado di intervenire da solo sull'impianto, quindi non potrei mettere in pratica tutti i consigli che potrete darmi e adesso non ricordo neanche bene come è modificato l'impianto; per questo motivo non voglio abusare della vostra disponibilità, già mi dispiace che il tempo usato da AG-BRASC a suo tempo per darmi consigli si sia rivelato infruttuoso. Grazie comunque per il vostro aiuto. :)
 
Non farti problemi, non abusi della disponibilità. Qui se molti ti rispondono è perchè hanno voglia e piacere di farlo, nessuno è obbligato a risponderti.
Quindi esponi tranquillamente e vedrai che molti sono felici di aiutarti.

Edit : ho visto le foto ed è roba da mettersi le mani nei capelli, ma se un impianto in quel modo funziona alla grande, significa che in quel posto un lavoro fatto bene è molto semplice da realizzare.
 
Indietro
Alto Basso