Quale sistema operativo?

Smiler

Digital-Forum Junior
Devo riformattare il PC che uso col proiettore, le caratteristiche sono le seguenti:

CPU Intel P4 3GHz
RAM 1 Gb (2x 512 DDR 400 MHz) - Disponibili anche due moduli da 1 Gb DDR2
Scheda Video ATI Radeon HD 3400 1Gb
Hauppage HVR-4000 (DVB-S2 + DTT)

Il software che utilizzo è DVB Viewer nell'ultima versione, con il plug-in Acamd+Oscam per leggere la scheda Mediaset; non ho problemi con i canali del DTT ne in SD ne in HD, tutto ok anche per i canali FTA in HD.

I problemi li ho invece nella visione dei canali HD di SKY, scattano e il software va in crash; i codec che ho sempre utilizzato sono i Cyberlink della versione 10 di PowerDVD in modalita "overlay".

Mi suggerite di rimanere su XP Pro o passare a Windows 7 ? Avrei dei miglioramenti nel cambio di sistema operativo?

Grazie dei suggerimenti e buon Ferragosto!

Ok, aggiornando CPU e RAM posso tenere l'HVR-4000 e la scheda video?

ciao
in linea di massima tutto il pc é al limite.
prova x l hd i codec LAV se ne ai la possibilita. e prova a cambiare la scheda video.(una che supporti a pieno l hd e non costi uno sproposito tipo la serie hd7000) prova anche evr( se ricordo bene ci dovrebbe essere la possibilita di usare EVR anche su xp)

aggiornado la cpu in una dualcore( sempre che la MB la supporti ) dovresti risolvere. (sempre che ti agiri sui minimo 4ghz)
Ma qualitativamente resti allo stesso livello.
se vuoi miglirare il video qualitativamente ti serve EVR (quindi win7) e una nuova scheda video.
oltre ovviamente al processore + performante.

x la HVR-4000 non dovrebbero esserci problemi sempre che quella scheda funzioni bene.

Indietro
Alto Basso