• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale soundbar economica?

adepto

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Marzo 2011
Messaggi
193
Località
sassuolo collina
ciao,
io vorrei usare amazon prime video, purtroppo ha un audio indecente, vocale molto basso effetti sonori a palla.leggendo vari forum ho capito che il problema e' dovuto all'audio usato da amazon, ti tipo dolby atmos e non normale stereo.
ho provato a smanettare con la configurazione audio del tv, senza apprezzabili vantaggi.
la tv in questione e' una lg tv led 4k ai ultra hd 55UM7400PLB 55" dotata di hdmi arc.
con gli altri programmi, sky,tivusat ecc. non ho nessun problema audio.
considerando che la tv, nuova, l'ho pagata 399 euro su amazon, non vorrei pagarne altrettanti per sentire bene qualche serie tv, mi serve una sound bar "economica", giusto per risolvere il problema descritto, immagino sia obbligatoria una 5.1 per avere il canale centrale separato (le casse dietro al divano mi interessano poco, dovrei metterle di fianco al divano e non sarei mai centrato con esse.altra cosa che immagino indispensabile e' la compatibilita' dolby atmos x decodificare prime video correttamente.
il massimo sarebbe se fosse controllabile da telecomando tv e da telecomando sky (programmato per comandare l'audio tv)e che migliorasse un po' la qualita' audio esistente ora (x me gia' sufficente sulle altre piattaforme)....
grazie dell'aiuto
 
Ciao, anche io avevo il tuo stesso problema, ho comprato la Bose Solo 5 essendo che è tra le migliori soundbar devo dire che per quello che l'ho pagata (300€)offre un ottima qualità audio, te la consiglio.Spero di esserti stato d'aiuto👍.
 
ciao,
io vorrei usare amazon prime video, purtroppo ha un audio indecente, vocale molto basso effetti sonori a palla.leggendo vari forum ho capito che il problema e' dovuto all'audio usato da amazon, ti tipo dolby atmos e non normale stereo.
ho provato a smanettare con la configurazione audio del tv, senza apprezzabili vantaggi.
la tv in questione e' una lg tv led 4k ai ultra hd 55UM7400PLB 55" dotata di hdmi arc.
con gli altri programmi, sky,tivusat ecc. non ho nessun problema audio.
considerando che la tv, nuova, l'ho pagata 399 euro su amazon, non vorrei pagarne altrettanti per sentire bene qualche serie tv, mi serve una sound bar "economica", giusto per risolvere il problema descritto, immagino sia obbligatoria una 5.1 per avere il canale centrale separato (le casse dietro al divano mi interessano poco, dovrei metterle di fianco al divano e non sarei mai centrato con esse.altra cosa che immagino indispensabile e' la compatibilita' dolby atmos x decodificare prime video correttamente.
il massimo sarebbe se fosse controllabile da telecomando tv e da telecomando sky (programmato per comandare l'audio tv)e che migliorasse un po' la qualita' audio esistente ora (x me gia' sufficente sulle altre piattaforme)....
grazie dell'aiuto
Prova a cercare nelle impostazioni della TV volume automatico
E Clair voice
 
Quantificare economica?
Si parte da 100€ a salire.

giusto indicativamente, per mio figlio ho comprato una sony ht-rt3 sound bar 5.1+subwoofer+2 speaker posteriori, usb,nfc,bluethoot, clear audio+, 600w a 179.99 su amazon.
il suo uso e' differente, il suo scopo principale era avere casse bluethoot per collegare il telefono x mettere musica nelle feste . invece del classico altoparlante, abbiamo scelto questa sound bar x avere un audio piu' coinvolgente nelle partite di calcio.
ad essere onesti io non ci sento questa gran differenza, ma a lui piace... ^_^ ps. non posso smontarla x provarla sulla mia tv, ho tagliato i connettori x passare i fili nelle canaline e giuntati in modo fisso, dovrei tagliare tutto...
so bene che i 600w sono come i pesci dei pescatori e l'nfc x me e' inutile....
la cifra che pensavo era simile a questa, 150/200 euro circa, sperando che migliori un po' l'audio anche x i normali film a basso volume, per "giustificare" la spesa alla moglie ^^
 
Ciao, anche io avevo il tuo stesso problema, ho comprato la Bose Solo 5 essendo che è tra le migliori soundbar devo dire che per quello che l'ho pagata (300€)offre un ottima qualità audio, te la consiglio.Spero di esserti stato d'aiuto��.

con questa hai risolto bene il problema di prime video? ora i dialoghi si sentono bene?
ho provato a vedere su amazon, ora sta sui 280 euro, pero' e' una semplce 2 canali, non vedo il canale centrale dedicato al vocale, anche se dichiarano di potenziarlo.
non ha nemmeno il collegamento hdmi arc e nemmeno un minimo subwoofer. per quasi 300 euro mi aspetterei un qualcosa in piu'. sembrano solo 2 piccole casse (di ottima qualita') in un piccolo contenitore ^_^
 
Ultima modifica:
consiglio di comprarla usata :D tanto non è un elemento che si usura facilmente.
Su subito.it si trova di tutto, bose, sony, panasonic, onkyo e si risparmia
Una bose solo 5 , con 120/150€ si trova.

Quel televisore, tramite il micrfono del magic remote, permette di impostare automaticamane l'audio in base all'ambiente. Hai usato questa funzione o hai regolato tutto manualmente?
HO anch'io questo modello, non uso amazon, e trovo l'audio più che buono.
 
Ultima modifica:
Quel televisore, tramite il micrfono del magic remote, permette di impostare automaticamane l'audio in base all'ambiente. Hai usato questa funzione o hai regolato tutto manualmente?
HO anch'io questo modello, non uso amazon, e trovo l'audio più che buono.

ma infatti, a parte prime video, non mi posso lamentare dell'audio, non mi va nemmeno di stravolgerlo solo per prime video, poi si sentirebbe peggio con tutte le altre fonti...
potrebbe effettivamente andare bene anche usata o ricondizionata da amazon warehouse.
solo che ne esistono centinaia, la scelta, senza info, e' difficile.
la bose solo 5 mi convince poco , per il prezzo che ha offre solo 2 altoparlanti, tra l'altro non distanziati tra loro, sono entrambi nella parte centrale della soundbar. immagino ci sia di meglio, anche spendendo meno, poi magari , essendo bose, fa la differenza...
 
questa come la vedreste? si pilota direttamente da telecomando tv, potrebbe fare al mio caso?
https://www.amazon.it/LG-Soundbar-S...031&s=electronics&sprefix=soun,aps,207&sr=1-1

in parte la vedo meglio della bose solo 5, ha 3 altoparlanti sx e 3 dx, quindi immagino una dinamica del suono migliore di 2 soli altoparlanti vicini, ha un subwofer senza fili che, gia' solo x il diametro dell'altoparlante, dovrebbe dare bassi non riproducibili dalla bose e costa quasi un terzo ^_^
 
Ultima modifica:
alla fine, x avere un buon audio del parlato su prime video , basta anche una sound bar semplice a 2 canali , come la bose solo 5 o come la lg che ho linkato, o devo cercare almeno una 3 canali, con altoparlante centrale separato e dedicato ai dialoghi?per chi risponde, scrivete se , effettivamente , avete fatto prove con amazon prime video, il problema lo trovo solo con lui, sulle altre piattaforme si sente bene sempre, anche con i soli altoparlanti tv....
dimenticavo, BUON ANNO A TUTTI
 
alla fine, x avere un buon audio del parlato su prime video , basta anche una sound bar semplice a 2 canali , come la bose solo 5 o come la lg che ho linkato, o devo cercare almeno una 3 canali, con altoparlante centrale separato e dedicato ai dialoghi?per chi risponde, scrivete se , effettivamente , avete fatto prove con amazon prime video, il problema lo trovo solo con lui, sulle altre piattaforme si sente bene sempre, anche con i soli altoparlanti tv....
dimenticavo, BUON ANNO A TUTTI

https://www.amazon.it/Logitech-Z-62...THX+2.1+Sistema+di+Altoparlanti+con+Subwoofer

Ho comprato queste casse per pc collegate all'uscita jack ci guardo prime video con il videoproiettore e l'audio ci ascolto anche prime music, e ottimo direi eccellente all'uscita ottica ho collegato il decoder satellitare collegato a sua volta al videoproiettore e gli effetti sonori sono pure li eccellenti...il collegamento al tv non lo provato per problemi posizionamento ma credo andrebbe pure bene. Forse unico neo il collegamento delle cuffie ma lo provato velocemente senza approfondire molto perche le collego in altro modo e non interessato.
Prese da amazon warehouse sui 105 euro guardando le condizioni in cui vengono vendute e sono arrivate senza difetti visibili all'occhio

Il subwofer e un cubo abbastanza ingombrante misura: altezza 28,5 cm; larghezza 30 cm; profondità 23,5 cm.
 
Ultima modifica:
https://www.amazon.it/Logitech-Z-62...THX+2.1+Sistema+di+Altoparlanti+con+Subwoofer

....ci guardo prime video con il videoproiettore e l'audio ci ascolto anche prime music, e ottimo direi eccellente ......il collegamento al tv non lo provato per problemi posizionamento ma credo andrebbe pure bene. .
quindi da fonti esterne, tipo pc prime video lo senti bene, ma non lo hai provato da uscita tv. questo lascia qualche dubbio.
altro problemino, le casse non sono proprio eccezzionali da piazzare in sala di fianco alla tv, una sound bar sarebbe piu' discreta, il subwoofer si puo' nascondere dietro alla tv o, se wireless, di fianco al divano...
grazie comunque del suggerimento, anche perche', visto le maggiori dimensioni degli altoparlanti, rispetto a una sound bar, sicuramente migliorano l'audio ^_^
 
Non e wireless e non posso provare l'uscita ottica del tv ma se riesco con una prolunga posso provare l'uscita jack, se riesci a mettere il subwoofer dietro al tv ci potresti mettere pure le casse non sono molto ingombranti...
Non ho tv 4K ma su 2 smart tv full HD problemi audio con prime video non ne danno

Fatta la prova con la prolunga collegata all'uscita TV delle cuffie e l'audio di prime video si sente perfettamente
 
Ultima modifica:
Non e wireless e non posso provare l'uscita ottica del tv ma se riesco con una prolunga posso provare l'uscita jack, se riesci a mettere il subwoofer dietro al tv ci potresti mettere pure le casse non sono molto ingombranti...
Non ho tv 4K ma su 2 smart tv full HD problemi audio con prime video non ne danno

Fatta la prova con la prolunga collegata all'uscita TV delle cuffie e l'audio di prime video si sente perfettamente

quello che non capisco e' perche', con gli altoparlanti tv , l'audio vocale si sente molto basso, spesso coperto dagli effetti. da quello che ho letto e' perche' trasmettono in dolby atmos, quindi, senza decodifica, i suoni vengono mescolati sui normali 2 canali. se cosi' fosse, anche con le tue 2 normali casse, dovrebbe sentirsi male il parlato, sarebbe sempre mescolato con gli effetti, invece mi dici che si sente bene. da qui significa che non c'entra il dolby, semplicemente la tv fa' pena? e solo con prime video?
 
quello che non capisco e' perche', con gli altoparlanti tv , l'audio vocale si sente molto basso, spesso coperto dagli effetti. da quello che ho letto e' perche' trasmettono in dolby atmos, quindi, senza decodifica, i suoni vengono mescolati sui normali 2 canali. se cosi' fosse, anche con le tue 2 normali casse, dovrebbe sentirsi male il parlato, sarebbe sempre mescolato con gli effetti, invece mi dici che si sente bene. da qui significa che non c'entra il dolby, semplicemente la tv fa' pena? e solo con prime video?

Ma non saprei prova con tutte le impostazioni audio non credo che sia colpa del tv se no sentiresti sempre male e poi su migliaia di abbonati prime video per un difetto del genere ci sarebbero state un sacco di proteste, anche sulla smart tv da 40" pagata 199 euro in offerta l'audio si sente bene
 
Ma non saprei prova con tutte le impostazioni audio non credo che sia colpa del tv se no sentiresti sempre male e poi su migliaia di abbonati prime video per un difetto del genere ci sarebbero state un sacco di proteste, anche sulla smart tv da 40" pagata 199 euro in offerta l'audio si sente bene

infatti ho letto di molti che hanno il mio problema, non sono l'unico.come detto la teoria che gira e' che primevideo non trasmetta in stereo ma in dolby atmos e molte tv non riescono a demiscelare i canali in modo giusto. dicono che con una soundbar si risolve ma, mio pensiero, se prendo una soundbar 2.0, in pratica attacco 2 semplici altoparlanti al posto di quelli tv, come puo' migliorare il sonoro?
io credevo servisse almeno una 3 canali, in modo da separare il parlato dulla cassa centrale....
te senti bene prime video con le casse della tv interne?
 
infatti ho letto di molti che hanno il mio problema, non sono l'unico.come detto la teoria che gira e' che primevideo non trasmetta in stereo ma in dolby atmos e molte tv non riescono a demiscelare i canali in modo giusto. dicono che con una soundbar si risolve ma, mio pensiero, se prendo una soundbar 2.0, in pratica attacco 2 semplici altoparlanti al posto di quelli tv, come puo' migliorare il sonoro?
io credevo servisse almeno una 3 canali, in modo da separare il parlato dulla cassa centrale....
te senti bene prime video con le casse della tv interne?

Si con prime video l'audio si sente bene in tutte e 2 le tv un LG e un Saba con le loro casse il parlato non viene sovrastato dagli effetti sonori
 
Si con prime video l'audio si sente bene in tutte e 2 le tv un LG e un Saba con le loro casse il parlato non viene sovrastato dagli effetti sonori

uff, invece io, sempre lg,con primevideo il parlato lo sento basso, devo continuamente giocare con il volume, alzo per sentire i dialoghi, abbasso per non far cadere la casa con gli effetti sonori... e, leggendo i forum, vedo che sono in tanti nelle mie condizioni....
 
Indietro
Alto Basso