Quale stampante mi consigliate la canon pixma ip5300 o la Epson Stylus Photo R265?

fabulas

Digital-Forum Master
Quale stampante mi consigliate una Canon Pixma ip5300 o una Epson Stylus Photo R265? premetto che voglio acquistare un'ottima stampante...grazie

Ciao, fra le due ti consiglio...HP!
Non ho mai usato le canon e quindi non posso dirti...ma ti posso dare un consiglio sia sulle HP che sulle Epson.
Le stampanti Epson non sono molto costose, ma quello che risparmi nel loro acquisto ce lo rimetti in cartucce, anche le compatibili.
Le HP costano un po' di piu' ma ne vale la pena, ottimo confronto qualita'-prezzo.

Io ho una Canon Pixma ip5300 e mi trovo benissimo, ottima velocità/qualità di stampa ed in più ha il carrello per la stampa su CD/DVD stampabili.;)

Ultima modifica:
io vorrei acquistare la canon pixma 5300...a voi come vi sembra?
Guardate qui le caratteristiche link non ammesso

Ultima modifica di un moderatore:
fabulas ha scritto:
ci sono le cartucce non originali
Vero però, per esperienza (canon 865), non c'e' da fidarsi molto, poi si risparmiano pochi euro l'una, con il rischio di otturazioni o mancata stampa di uno o più colori.
Dovro' comprarmela nuovamente ma questa volta mi informerò con cura,
al limite acquisterò una laser color, costa assai di più ma saranno finiti i problemi d'inchiostro.
Ciao.

La Canon Pixma ip5300 per esperienza personale ti dico che la stampante è ottima!;)
Poi ognuno avarà anche le sue preferenze io l'ho da circa 2 anni ho stampato parecchie foto e circa 200 DVD, discreto softaware a corredo le cartuccie dei singoli colori costano circa 10/11 Euro cad. ed in più c'è un serbatoio più grosso solo per il nero.;)
Ci saranno dei modelli migliori ma io ho preso questa per il fatto che stampa su CD/DVD (Printable) con ottimi risultati;)
Probabilmente il costo delle cartucce è elevato ma io quando l'ho acquistata partivo dal fatto che non le pagavo..... quindi :eusa_whistle:

Si..... se cerchi in rete ne trovi però non sò dirti se mantiene la stessa qualità, io ho sempre utilizzato originali.;)

a settembre e' uscita la canon pixma ip 4500 ma che differenza c'e' con la ip5300?

dalle caratteristiche ho visto che la ip5300 non e' supportata da windows vista mentre la ip4500 si. Secondo voi anche se non c'e' scritto nelle caratteristiche la ip5300 funziona con vista? qualcuno ha provato? In ogni caso quale mi conviene prendere tra l'ip 5300 e la ip4500? grazie

fabulas ha scritto:
dalle caratteristiche ho visto che la ip5300 non e' supportata da windows vista mentre la ip4500 si. Secondo voi anche se non c'e' scritto nelle caratteristiche la ip5300 funziona con vista? qualcuno ha provato? In ogni caso quale mi conviene prendere tra l'ip 5300 e la ip4500? grazie
Su questo non ti so dire perchè io ho XPSP2, probabilmente il fatto che la 4500 ha dei software diversi è proprio per questo motivo. :eusa_think:

OK, mi potresti spiegare come funziona l'opzione fronte retro automatica? in pratica il foglio viene girato da solo?

fabulas ha scritto:
OK, mi potresti spiegare come funziona l'opzione fronte retro automatica? in pratica il foglio viene girato da solo?
Basta impostarlo nelle opzioni di stampa e fa tutto la stampante in automatico non devi fare altro.;)

prendi la canon perchè oltre a essere ottima e veloce potrai usufruire del fatto che esistono le cartucce compatibili.

Tieni a considerazione questa cosa che non è poco..

mi hanno detto che ancora non ci sono le cartucce compatibili per la ip 4500...ma cmq credo che conviene usare quelle originale per evitare problemi come ad esempio l'otturazione delle testine di stampa.

Indietro
Alto Basso