Quale televisore usare per vedere PC e TV in uno?

Gigi84

Digital-Forum New User
Salve ragazzi,

voglio organizzarmi una stanza tutta per me - per lavorare, per rilassare etc.
Peró voglio evitare di occupare il posto limitato nella stanza con tanti televisori....
Per questo sono in cerca di un televisore decente che sostiene sia
il mio lavoro sul PC che anche la TV normale.

Cioé voglio lavorare su questo televisore e se poi voglio giocare con la PlayStation voglio usarlo come un televisore normale.

Quale televisore mi consigliate? Avete esperienza da riferirmi?

Spero di essermi spiegato bene :happy3:

Grazie mille in anticipo di un vostro aiuto.:evil5:

Saluti,
Gigi

in linea di massima tutti quelli HD vanno bene. magari evita i plasma dato che con immagini statiche si possono stampare.(é possibile anche con gli lcd ma molto + difficile o megglio ci vuole + tempo)

Ciao Peo,

grazie mille della risposta. Sembra che te ne intendi :icon_cool:

Mi serve il tuo aiuto: quale di questi televisori mi consigli?

http://www.redcoon.it/c10080100-TV-LCD

Non voglio spendere piú di 500€ comunque....
Ce la facciamo? O devo spendere di piú? :5eek:

Grazie mille ancora di una tua risposta.

Ciao,
Gigi

ciao
non vivendo in italia non so dirti se i prezzi siano in lina o meno
comunque x grandi linee.
prima di tutto devi decidere cosa ti serve .
smart tv ? con questi modelli cé anche la possibilitá di controllare il pc con il telecomando del tv.( non conosco ne i limiti ne l effettiva utilitá e fattibilitá)
i tv da te indicati non sembrano avere il tuner dvbt2 quindi niente ricezione dei canali dvbt2, in futuro potrebbe essere necessario prendere un deco dvbt2.
il 3D ti serve?
x il resto direi che la cosa piu importante sia quella di scegliere un tv con un ottimo contrasto ( + alto possibile) con il protocollo hdmi + recente e che ti soddisfi nei colori e nel uso.

eviterei di prendere tv di marche strane

non ultimo ai pensato di fare la scelta inversa? prendere un monitor di grandi dimensione una scheda dvbt2 da mettere nel pc e usare direttamente il pc x tutto? ovviamente con il telecomando.

ciao

Con pocomeno di 1500€ si prende un 60" Full HD 3D a LED, credo che sia il massimo!! ;)

Grazie delle risposte

Ciao Peo,

grazie mille della tua risposta dettagliata.
Sembra proprio che dovró spendere di piú di quanto immaginavo..........:eusa_shifty:
Quale televisore/monitor mi consigli?
Non piú di mille euro.....

Ciao Jason,

1500€ proprio non li posso spendere :crybaby2:

Comunque grazie tanto....

Allora...come pannello led Samsung serie 7000 Sony alta gamma ed Lg alta gamma per un 42" con meno di 1000€ non dovresti avere difficoltà a trovarne uno.
Molto valido il pannello IPS del nuovo Panasonic Led 2012 na un po' caro...
Rimane sempre validissima la soluzione Plasma Panasonic io ho un 55" VT50 2012 preso per le olimpiadi l'ho confrontato nella stessa stanza con un Sony 46" ultimo modello credo UHX e con ES8000 della Samsung con settaggi ad hoc e sinceramente sul nero non c'è gara..
Tutti questi televisori hanno DLNA e sistemi di share dei contenuti ad hoc (tipo Samsung AllShare) ed inoltre hanno app per cellulari che permetttono di sostituire il telecomando.
Inoltre LG/Pana./Samsung hanno anche un secondo telecomndo touch o altro che facilita l'uso della funzione Smart e della navigazione web ma conta che è tutto basato su java e che anche se ormai i modelli di punta hanno processori evoluti l'uso di queste funzione non è neanche lontanamente confrontabile con un mini HTPC da 100€ circa..

Ultima modifica:
Aspetta e spera...

Per l'ergonomia e l'amore per i tuoi bulbi oculari, ti dico solo che una TV da 32" dovrebbe avere una risoluzione di circa 2500x1600, altrimenti - con la risoluzione FULLHD di 1920x1080 (che hanno tutte le TV) dopo un po' di tempo che lo utilizzerai come PC, andrai dal oculista (prima) e dal neurologo (dopo). OK utilizzo playstation, ok utilizzo TV, ma per utilizzo PC non basta avvicinarsi (o allontanarsi) dallo schermo - semplicemente 1920x1080 non basta. Anche io volevo prendermi un 32" "PER FARCI TUTTO" ma ho desistito.

Al massimo potrai prendere una TV FullHD di 26" per utilizzarla come monitor PC (alla risoluzione 1920x1080). Oltre i 26", deve aumentare in maniera proporzionale anche la risoluzione. Fai un po' di conti, se su un 22" la risoluzione ottimale è 1680x1050, quanto deve essere su un 32" ? Dai un'occhiata su wikipedia, qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Risoluzioni_standard#Principali_risoluzioni_utilizzate_in_informatica

e capirai che dovresti prendere un 32" con la risoluzione WQXGA di 2560x1600. Il primi che mi viene in mente con una risoluzione superiore al FullHD è il Toshiba ZL2 da 55", alla modica cifra di circa 8.000 euro (ottomila, non ottocento)

Io ho un 40" LCD, e ti dico che anche a 1920x1080 è improponibile come monitor PC.

Trai le tue conclusioni.

Indietro
Alto Basso