Quale tipo di scheda per TIVUSAT

emerson120

Digital-Forum Gold Master
Buon pomeriggio a tutti, dovrei acquistare un decoder tivusat per un' abitazione secondaria. Non vorrei spenderci i famosi 100 euro e quindi valutavo l'usato con decoder e scheda già in bundle.
Di Che tipo di scheda(tiger, merlin...) , minimo, c'è bisogno per vedere i canali HD.?

Buon pomeriggio a tutti, dovrei acquistare un decoder tivusat per un' abitazione secondaria. Non vorrei spenderci i famosi 100 euro e quindi valutavo l'usato con decoder e scheda già in bundle.
Di Che tipo di scheda(tiger, merlin...) , minimo, c'è bisogno per vedere i canali HD.?
Per la visione degli HD va bene un decoder qualsiasi, persino le prime azzurre ancora attiva.
Per stare sul sicuro una gold va benissimo, se invece ti interessano i 4K allora dovrai andare sull'ultimo tipo.

Altra curiosità, se utilizzassi la mia scheda (in un altro mio decoder) su un altro decoder, funziona oppure fanno il pairing?

non c'è pairing devi usare decoder o cam certificate tivusat poi la tessera se non ce l'hai la trovi solo in bundle non sciolta e sarebbe personale c'è una procedura da seguire per chi vuole rivenderla quindi per risponderti completamente non rischiare a prendere schede che poi non si aggiornano e soprattutto assicurati che il decoder abbia una CI per la eventuale CAM. Lascia perdere il 4K soldi buttati non c'è nulla da vedere oltre alla Carmen :D

Decoder tiger vanno con tessera tiger
Decoder merlin vanno con tessera merlin.
Se metti decoder merlin e tessera tiger (o viceversa) le tessere non vengono lette.

Ok chiaro.
Ho fatto la domanda perché a casa ho la merlin e volevo utilizzarla nel secondo decoder preso senza scheda.
Non voglio rischiare di prendere la scheda senza decoder.
Ultima domanda : Quali sono i decoder compatibili con la merlin? Trovo una lista da qualche parte?
Grazie

I decoder tivusat certificati compatibili con merlin sono presenti sul sito di tivusat.
I decoder certificati vengono venduti con tessera.
Se chiedi... altro.... non avendo testato personalmente non saprei.

Indietro
Alto Basso