Quali decoder HD sono disponibili attualmente e quale consigliereste?

mtrfckr

Digital-Forum New User
Ho letto un pò nei vari thread del forum sui vari ricevitori HD. Fra i vari mi sono letto TUTTE le pagine del Clarke-Tech 5000. Viene confrontato numerose volte allo Humax 2000 che molti reputano superiore dal punto di vista della qualità video. Pur essendo molto attratto dalla praticità e dalla "trasformabilità" del CT-5000, mi chiedevo se nel frattempo, non fossero usciti e DISPONIBILI in negozio, altri ricevitori HD versatili e magari miglori dal punto di vista della qualità video.
Ad esempio, da oggi in alcuni siti è disponibile (non in arrivo) il ricevitore jeppsen HD con pvr esterno. E' un clone o un prodotto originale?
E gli altri ricevitori usciti e disponibili nel frattempo?

Lo so che è difficile, ma ad OGGI, qual'è THE BEST HD SATELLITE RECEIVER?

GRAZIE

Non so se hai visto ma c'e' una discussione in rilievo che tratta dei modelli di decoder HD che sono usciti o che stanno uscendo sul mercato.

Ciao ciao ;) ;)

mtrfckr ha scritto:
Ho letto un pò nei vari thread del forum sui vari ricevitori HD. Fra i vari mi sono letto TUTTE le pagine del Clarke-Tech 5000. Viene confrontato numerose volte allo Humax 2000 che molti reputano superiore dal punto di vista della qualità video. Pur essendo molto attratto dalla praticità e dalla "trasformabilità" del CT-5000, mi chiedevo se nel frattempo, non fossero usciti e DISPONIBILI in negozio, altri ricevitori HD versatili e magari miglori dal punto di vista della qualità video.
Ad esempio, da oggi in alcuni siti è disponibile (non in arrivo) il ricevitore jeppsen HD con pvr esterno. E' un clone o un prodotto originale?
E gli altri ricevitori usciti e disponibili nel frattempo?

Lo so che è difficile, ma ad OGGI, qual'è THE BEST HD SATELLITE RECEIVER?

GRAZIE
Non vorrei smontarti ore di lettura, ma la corretta valutazione sulla visione di un canale HD, è molto difficile e ancor di più il confronto in momenti diversi.
In buona parte dei casi, la migliore o peggiore qualità dipende dai settaggi del televisore e dal televisore stesso.
Molto più facile è valutare la capacità di un decoder HD di "migliorare" un segnale SD tramite upscaling e/o uscita digitale.
Se ti piace il 5000, sappi che è un bel decoder, anni luce superiore allo Humax, che paga lo scotto di essere il primo ad esser uscito.
Ciao

rohrl ha scritto:
Se ti piace il 5000, sappi che è un bel decoder, anni luce superiore allo Humax, che paga lo scotto di essere il primo ad esser uscito.
Ciao
In parte sono daccordo con te,specialmente se si parla di software,ma come resa cromatica direi che lo Humax 2000HD non ha rivali,è avanti anni luce dal Clarke Tech 5000HD e tanti altri ricevitori HD:eusa_whistle:

e del nuovo jepssen HD che mi dite? E' un clone oppure no? Le caratteristiche lo rendono simile al 5000 senza dtt. Ma sarà altrettanto versatile?

RASPUTIN ha scritto:
In parte sono daccordo con te,specialmente se si parla di software,ma come resa cromatica direi che lo Humax 2000HD non ha rivali,è avanti anni luce dal Clarke Tech 5000HD e tanti altri ricevitori HD:eusa_whistle:
Lo Humax è un decoder che ha problema nello zapping, non è supportato in nessun modo con firmware, ha problemi con alcune frequenze, non permette la visione HD tramite component dei canali protetti HDCP e non prevede nemmeno l'idea del PVR.
Il 5000 ha uno slot che legge "tutto" (Sky compreso), un'uscita component "libera", firmware a volontà che "aiutano" non poco la visione di canali HD e non e, soprattutto, una uscita dati USB 2.0 che permette (cosa mai riuscita prima), di registrare il flusso AV HD anche se protetto.
La dfferenza è la stessa che c'è fra una Zastava e una Porsche.
Riguardo alla resa cromatica, non commento perchè non ho provato lo Humax, però posso dirti che io ho collegato (in contemporanea) uno Skybox HD, un QualiTV 1080 IRCI (gran decoder), una PS3 (in 1080p 24fps) ad un Pioneer PDP 5000 EX, e il 5000 non è niente male, soprattutto nell'upscaling dei canali SD.
Ciao

mtrfckr ha scritto:
e del nuovo jepssen HD che mi dite? E' un clone oppure no? Le caratteristiche lo rendono simile al 5000 senza dtt. Ma sarà altrettanto versatile?
Provalo! ;)

A parte gli scherzi ... in questi casi bisogna sempre fare da cavia per sapere come vanno alcuni apparecchi.
Ciao

rohrl ha scritto:
Provalo! ;)

A parte gli scherzi ... in questi casi bisogna sempre fare da cavia per sapere come vanno alcuni apparecchi.
Ciao

Il mio vicino dovrebbe averne ordinato uno, vi farò sapere.

Riguardo il 5000. sapete chi lo distribuisce e vende nel napoletano, o lo devo comprare in germania?

mtrfckr ha scritto:
Riguardo il 5000. sapete chi lo distribuisce e vende nel napoletano, o lo devo comprare in germania?
Non conosco le regole di questo forum e quindi non faccio nomi, però detto fra noi, se guardi in alto a questa pagina trovi il banner dell'importatore ... ;)

Indietro
Alto Basso