Quali driver installare dopo reinstallazione di windows 7

otreblax 90

Digital-Forum Master
Quando ho reinstallato quali driver devo installare oltre a quelli della scheda grafica ?, e come li installo ? come i driver della gpu ossia li scarico e li faccio partire normalmente.

E meglio che reinstallo il sistema inserendo il dvd a pc avviato oppure avviando il pc dal dvd con windows ?
Tra le due installazioni cosa cambia.

Li dovrebbe riconoscere in automatico, nel caso contrario bisogna installare il driver; in genere in dotazione vi sono i cd con i driver nel caso contrario bisogna scaricarli dal sito del produttore.

Si, con 7 non ho mai avuto problemi con i driver, se non ci sono "nativi" li trova tramite il windows update o similari.

Che computer è? Quelli degli ultimi anni hanno di solito o una partizione interna o sono forniti con DVD con il sistema operativo e tutti i driver per reinstallare tutto molto facilmente.
Altrimenti, dopo aver installato il S.O., basta andare sul sito del produttore, trovare il proprio modello e scaricare i driver. I più importanti da cui cominciare sono i driver per il chipset, poi la scheda video, e così via tutti gli altri.

Io pagnoz eventuali driver li scaricherei prima cosi da averli già a disposizione, magari durante l'installazione (o successivamente) del sistema operativo potrebbe anche essere impossibile andare in rete, se ad esempio non ci sono i driver della scheda di rete.

Ed aggiungo anche che in caso fosse necessario scaricare i driver aggiornati da internet, meglio sempre farsi un backup di tutti questi su qualsiasi supporto rimovibile. ;)

Io pagnoz eventuali driver li scaricherei prima cosi da averli già a disposizione, magari durante l'installazione (o successivamente) del sistema operativo potrebbe anche essere impossibile andare in rete, se ad esempio non ci sono i driver della scheda di rete.

Si verissimo, meglio scaricare tutto prima, anche per essere sicuri di avere tutto il necessario.

Il pc e un assemblaggio e la scheda madre e una asus M4A89TD PRO/USB3 non ho la scheda di rete e neanche audio ma mi collego con l'ethernet della scheda madre e lo stesso per l'audio, quindi meglio scaricare i driver prima ?

Mettiamo che li devo installare da mè io fono adesso ho solo installato i driver della scheda video quindi i driver del chipset del Lan e audio si instalano come i driver video ossia li scarico e li faccio partire normalmente ? e quali driver conviene installare prima ?

Ho cecato i driver del chipset della sheda madre (AMD 890FX/SB850) sul sito amd e vedo che dice: AMD Chipset Drivers AMD AHCI Driver AMD USB 3.0 Driver, ma il mio controller e impostato su IDE Mentre in questi driver c'è RAID/SATA driver cosa vuol dire non potrei installare soltanto i driver del chipset ?

Se volessi come dovrei fare a cambiare controller ? io ho un hdd normale WD da 7200 rpm da 500 gb cambiando controller avrei dei miglioramenti ?

Indietro
Alto Basso