Quali gusti di gelato preferite?

AG-BRASC ha scritto:
Mah... direi a seconda della necessità.
In realtà in generale sono molto più goloso di gusti salati (ad es. vado pazzo per i formaggi!), ma parlando di gelato mi piace molto il gusto di nocciola. Però se ho sete o se ho voglia semplicemente di rinfrescarmi il palato, preferisco un gusto più fresco, come il limone o l'anguria. :icon_cool:
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Gusti salati? Orrore! :D

Ci sono diversi gusti che adoro. Quelli alla frutta li amo praticamente tutti. Ma in particolare il mio gusto preferito è il pistacchio.

Io preferisco i gusti cremosi quindi crema, zabaione, fior di latte, yogurt bianco; ma anche i gusti alla frutta mi vanno bene come ad esempio fragola, banana ecc..;)

Il gelato a 5 piani :badgrin:

torre_di_gelato.jpg

milanistaavita ha scritto:
A me invece piace la panna e in più con le noccioline.
Il gelato nella brioches è buonissimo ;)
Gelato nella brioche??????:5eek: Sublime veramente ci facevo merenda da bimbo:D C'è la farò prox da grande........... ottima idea;)
Però ragazzi un gusto che nessuno cita al momento ma che vi assicuro e buonissimo e il gelato alla..........mandorla:5eek:
Simply the best...........chiaramente saputo fare e in Calabria nella piccola gelateria dove lo prendo sempre d'estate son veramente molto bravi;)

fra i gelati artigianali il mio cono preferito è cioccolato e limone,:)

mentre tra gli industriali: cioccolato,caffè e stracciatella,non il limone perchè non ho trovato nessuna ditta che fa' un gelato al limone decente:sad::crybaby2:, ma solo ghiaccioli al limone tipo Liuk :) pero' butto la stecca di liquirizia che non mi piace:D

non ho trovato nessuna ditta che fa' un gelato al limone decente
Non è propriamente la stessa cosa, ma coop (linea Fior Fiore) fa un ottimo sorbetto al limone. Provalo e poi dimmi se ti è piaciuto ;)

Si potrebbe provare a fare un gustoso sondaggio, megadish?

Cmq, i gusti che preferisco sono bacio bianco, pistacchio con cannella e (quando mi va la frutta) arancia... Quasi quasi stasera mi faccio fare una coppa dei primi due:D:D:D

Qualcuno ha mai avuto coraggio ad assaggiare il gusto puffo? io mai

Ragazzi miei, mi sa che allora voi non avete mai assaggiato un gusto che si chiama Aranciotto cioe' cioccolato fondente con scorzette di arancio candito dentro...una squisitezza...lo fa una gelateria a Roma e pure vicino casa(almeno quello) se fate una capatina a Roma o chi e' di Roma da provare assolutamente poi mi saprete dire
Biciosat

alex86 ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Gusti salati? Orrore! :D

Ci sono diversi gusti che adoro. Quelli alla frutta li amo praticamente tutti. Ma in particolare il mio gusto preferito è il pistacchio.
No, no, forse non ci siamo capiti... Intendevo dire che dato che di norma preferisco cibi salati (ad es. carne, formaggio...), non mi ero probabilmente posto mai la domanda su quale fosse il mio gusto di gelato preferito. :D

PS: anche a me, oltre alla nocciola, piace pure il pistacchio. :)

Biciosat ha scritto:
Ragazzi miei, mi sa che allora voi non avete mai assaggiato un gusto che si chiama Aranciotto cioe' cioccolato fondente con scorzette di arancio candito dentro...una squisitezza...lo fa una gelateria a Roma e pure vicino casa(almeno quello) se fate una capatina a Roma o chi e' di Roma da provare assolutamente poi mi saprete dire
Biciosat
azzarola, lo fa la gelateria vicino a casa mia.... e che siamo vicini di casa ? :5eek::D
E' uno dei miei gusti preferiti !
Ah, qualche giorno fa in versilia ho assaggiato un ottimo zenzero e cannella.

Mi sa di si...se si chiama Gelarte, allora siamo vicini di casa e non lo sappiamo :)

Biciosat ha scritto:
Mi sa di si...se si chiama Gelarte, allora siamo vicini di casa e non lo sappiamo :)
no... la mia di gelaterie si chiama "gelateria dell'eros" (giuro ! :D ) ma evidentemente tra di loro si "copiano" i gusti.....

La conosco ci sono andato una volta ma non avevo visto l'aranciotto...forse l'hanno messo dopo...

e allora toccherà a me una volta venire da Gelarte per fare gli opportuni confronti :D
Comunque devo dire che a Roma i gelati sono mediamente molto buoni quasi dappertutto.

Ovvio che dovrai fare il confronto perche ogni aranciotto e' diverso e gli estimatori di questa prelibatezza e' giusto che facciano le loro valutazioni...sopratutto in questo periodo dell'anno ;)
Biciosat

Indietro
Alto Basso