Quali saranno gli altri 34 canali HD entro fine 2010?

cheguevara63 ha scritto:
Fin quando dura, vorrà dire che vedremo le prime visioni
posticipate, di una ora, o di 24...:lol:
Utilità zero di questi canali in HD +1...+24... :sad:
specie quando la qualità sarà come gli altri..:doubt:
mettila così: visto che a fine mese-inizio maggio arriverà history, sfrutta i nuovi canali cinema hd per registrare molti film da vedere nei prossimi mesi :D

cheguevara63 ha scritto:
Fin quando dura, vorrà dire che vedremo le prime visioni
posticipate, di una ora, o di 24...:lol:
Utilità zero di questi canali in HD +1...+24... :sad:
specie quando la qualità sarà come gli altri..:doubt:
beh, almeno riusciremo ad avere un HD decente....
sperando che history e foxlife andranno sullo stesso tp.....
poi ci sono alcuni film di SC1 che passano poi a SCF....

pietro89 ha scritto:
mettila così: visto che a fine mese-inizio maggio arriverà history, sfrutta i nuovi canali cinema hd per registrare molti film da vedere nei prossimi mesi :D
Non ho il MyskyHD, quindi dovrò fare incetta
di film questo mese..:D

Io non so quanti canali metteranno in questa nuova frequenza, ma come ho già detto c'è molto più spazio in questa frequenza che nelle altre quindi ne deduco che anche se ne metteranno altri 2 la qualità penso che dovrebbe essere comunque maggiore delle altre perchè possono usare maggiore bitrate

Comunque ricordate:

non abbiamo nessuna notizia certa dell'arrivo di Fox life e History in HD.
Quindi niente castelli in aria.

Ricordate solo Mtvnhd dato per certo a Dicembre...è chiaro che i piani di SKY possano cambiare da un giorno all'altro.

TVmania ha scritto:
Comunque ricordate:

non abbiamo nessuna notizia certa dell'arrivo di Fox life e History in HD.
Quindi niente castelli in aria.

Ricordate solo Mtvnhd dato per certo a Dicembre...è chiaro che i piani di SKY possano cambiare da un giorno all'altro.
dicembre di quale mille????:eusa_think::D

Basta con questo Mtvnhd. Se ne parla da una vita e nn arriva mai. Mi pare di assistere a quello che era accaduto per Shifi

skyline ha scritto:
come ho già detto c'è molto più spazio in questa frequenza che nelle altre quindi ne deduco che anche se ne metteranno altri 2 la qualità penso che dovrebbe essere comunque maggiore delle altre perchè possono usare maggiore bitrate
No, il data rate di 12360H è identico a quello di 11785H, 11996V e 12341V ed è pari a circa 53 Mbps.
I nuovi canali HD si vedono bene perchè il bitrate è altissimo, infatti ci sono 45 Mbps solo per la parte video che vengono divisi tra i tre canali, quindi la media di ogni canale è di 15 Mbps circa, ecco perchè si vede così bene.
Tra l'altro questi nuovi canali HD utilizzano ancora il vecchio encoding, lo stesso utilizzato per gli altri canali HD in DVB-S2.

L'unica speranza di miglioramento con le frequenze a 5 canali HD è che venga utilizzato il nuovo encoding, quello attualmente in uso su Sky Calcio HD 3-4-5-6 e testato sui due Sky Olimpia HD per le paralimpiadi, che consente di ottenere un'ottima qualità con bitrate medio di 9-10 Mbps, ma purtroppo al momento è in uso solo con i canali HD in DVB-S (non so se per scelta o difficoltà tecniche).

penso che per questa settimana(siamo seri quanto vogliamo che duri:lol: :lol: :lol: ) mi guarderò i film o alle 22 o il giorno dopo:D

cheguevara63 ha scritto:
Non ho il MyskyHD, quindi dovrò fare incetta
di film questo mese..:D
...beh, ma allora il +1 e +24 per te dovrebbero avere un'utilità ;)

io ad onor del vero ricordo che: causa 2 figlie incollate ai loro programmi non riuscivo mai a vedere un film dall'inizio, per cui utilizzavo il +1 molto spesso... poi venne mysky e fu una vera liberazione :icon_bounce:

beh se hanno intenzione di tenere una frequenza con 3 soli canali per piu di un mese perche non metterci i 3 canali hd piu visti?
per esempio skysport 1 hd sky cinema 1 hd e fox hd?
a me di vedere un canale timeshift bene non importa molto..

A mio avviso, visto anche che lo spazio sul satellite non è infinito, i canali +1, +24 o qualsiasi altro canale timeshift, dovrebbe essere in sd, e lasciare lo spazio per l'hd ai soli canali principali.

Perché dobbiamo ricordarci che i canali timeshift sono dei canali "in più" per chi non ha fatto in tempo a vedere qualcosa all'orario stabilo e ne approfitta.

... e quindi per punizione glieli fai vedere in SD!
Ma dai su, non ha senso far vedere un canale di prime visioni in SD anche se shiftate di 1 o 24 ore.

Raspy ha scritto:
A mio avviso, visto anche che lo spazio sul satellite non è infinito, i canali +1, +24 o qualsiasi altro canale timeshift, dovrebbe essere in sd, e lasciare lo spazio per l'hd ai soli canali principali.

Perché dobbiamo ricordarci che i canali timeshift sono dei canali "in più" per chi non ha fatto in tempo a vedere qualcosa all'orario stabilo e ne approfitta.

A te sembrerà cosi ma la maggior parte delle persone segue i film sui +1 e sul +24 e SKY ha studiato bene la cosa.

e poi anche i clienti che guardano i vari contenuti sui +1 sono clienti paganti....

ascolti febbraio:
skycinema 1 23.465
skycinema +1 13.466
skycinema +24 12.488
skycinema family 15.083
skycinema hits 15.699
skycinema mania 9.085
skycinema max 12.615
skycinema max +1 6.876
skycinema italia 7.905
skycinema classics 5.425

pietro89 ha scritto: