Quali satelliti?

Trixi

Digital-Forum New User
Registrato
13 Luglio 2008
Messaggi
19
Salve,
volevo sapere quali satelliti riuscirei a vedere nella parte occidentale della Sicilia prov. Agrigento e quale parabola e motore consigliate?:doubt:
 
Motore uno Stab, mille volte, non cercarne degli altri.

Parabola max una 100 (meglio se 85-90) così puoi montare lo stab hh-100 e non il 120 che é una cifra più lento.

Satelliti ne puoi prendere tanti, a parte qualcuno con beam nordico, ma ti garantisco che avrai comunque molte soddisfazioni. Tra più importanti 30w, 11w, 8w, 7w, 5w, 5e, 9e, 13e, 16e, 19e, 26e, 28e, 36e, 42e.

Ti sconsiglio di puntare su parabole più grandi perché tanto per avere considerevoli vantaggi dovresti puntare come minimo a una 180, che è alquanto difficoltosa (e costosa) da motorizzare. Quindi una buona 90-100 é già più che sufficiente per farti divertire.
 
Ciao, credo che per 5E e 5W ci sia poco x la Sicilia ;) a meno che non monti una padella 120 di diametro. Ad ogni modo, dopo l'ottimo rotore stab secondo me c'è il rotore clarke-tech SM3D12;) :D
 
Da Palermo ricevo tranquillamente i 5 ovest anche con una 80 quindi nessun problema. I 5 est invece non li ricevo. Una 100-110 sarebbe l'ideale cmq.
Ciao!
 
allora io sono nuovo nel sito e stò per farmi un rotore per parabola 72 all'incirca e non sò quale farmi,il mio decoder si chiama zodiac DZR 1500 FTA
io però abito nel basso lazio e che genere di satelliti potrei prendere con una 72 ? siccome piacciono molto gli sport che canali potrei ricevere? poi ci sono vari tipi di rotori o sbaglio? quello che mi può far fare una rotazione di 90°,quello di 120° (mi hanno detto che è la massima possibile),quale mi conviene prendere? sù metronic c'è uno che và dà -75° a + 75°,quali prenderei con questo? considerando anche che sono nel basso lazio e ho una 72
se qualcuno mi vuole aiutare ne sarei ben felice
spero vediate subi questo messagio
 
Indietro
Alto Basso