A
antenna0078
Quali sono i posti + interessanti per fare bandscan radio TV???e poi qualcuno che riceve bene la corsica???tipo forse piombino o marina di cecina....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per la Corsica in particolare bisogna osservare che se ci si mette su una delle alture vicine al mare della Toscana si ha spesso una ricezione perfetta 365 giorni all'anno, cioè non dovuta a particolare propagazione, questo perchè l'altezza permette di allungare la portata ottica.antenna0078 ha scritto:Quali sono i posti + interessanti per fare bandscan radio TV???e poi qualcuno che riceve bene la corsica???tipo forse piombino o marina di cecina....
ma veramente? Sai che questa cosa potrebbe portarmi a fare un giro con la radio sul cerreto vero? Finisce che di me non vi liberate più.areggio ha scritto:Per la Corsica in particolare bisogna osservare che se ci si mette su una delle alture vicine al mare della Toscana si ha spesso una ricezione perfetta 365 giorni all'anno, cioè non dovuta a particolare propagazione, questo perchè l'altezza permette di allungare la portata ottica.
Addirittura le radio FM francesi e locali corse (ripetitori di Bastia) sono spesso ricevibili sui passi appenninici della mia provincia (Reggio Emilia) come ad esempio il Passo del Cerreto.
Ancora meglio è giù dalla strada con un portatile, da lì si può agevolmente prendere il sentiero di crinale e trovare qualche punto che guarda verso la parte giusta ed è schermato dalle altre...moky78 ha scritto:ma veramente? Sai che questa cosa potrebbe portarmi a fare un giro con la radio sul cerreto vero? Finisce che di me non vi liberate più.![]()
antenne 2 anzi ora passata da vari anni france 2 si riceveva pure qui fino al 2000 anno più anno meno. Veniva ripetuta non mi ricordo più da che tv o frequenza per una convenzione, più o meno. Io facevo francese a scuola e fino al 92 registravo i programmi per la mia prof. Poi qualche intelligente suggerì un canalizzato e la stessa persona decise che l noi non sarebbe più interessato vederla..massera ha scritto:A volte è l'estero che viene a trovarci.. io a Siena in analogico terrestre ricevevo perfettamente il canale "Antenne 2" francese, e poi ho saputo che la stessa cosa capitava anche a Roma.
Ricevevo tempo fa al mio paese (ora nn so) persino delle radio americane, che poi ho scoperto che trasmettevano dalle nasi nato di Napoli e Gaeta (LT).
pierluigi da roma ha scritto:Quando ero piccolo, su France 2 mi vedevo la parata del 14 luglio e le tappe del Tour prima e dopo il collegamento Rai per vedermi le premiazioni. Ora per vedere France 2 devi risiedere in Piemonte e in Val D'Aosta.
Confermosalute ha scritto:Io ricevo perfettamente i sloveni sia in analogico che in dtt (mpeg4 addirittura) e i croati in dtt.
pierluigi da roma ha scritto:. Ora per vedere France 2 devi risiedere in Piemonte e in Val D'Aosta.
Oppure ti metti una bella parabola puntata sui 5°Wpierluigi da roma ha scritto:Ora per vedere France 2 devi risiedere in Piemonte e in Val D'Aosta.
Be almeno fino ad oggi me la sono godutaStefano83 ha scritto:Sfortunatamente sembra che a fine anno vogliano toglierla dai 5W.
su Astra come pure su Hotbird già c'è ma è criptata per questione di dirittimoky78 ha scritto:per metterla dove? c'è speranza sui 19,2 di astra?
e che balls....FOXBAT ha scritto:su Astra come pure su Hotbird già c'è ma è criptata per questione di diritti
Lo spartiacque alpino non perdona...gli sforamenti semmai sono sempre stati in Toscana dalla Corsica.Stefano83 ha scritto:In Val d'Aosta e stop! Io non l'ho mai ricevuta France2 e dove prima si riceveva in analogico (Val di Susa) ora non si vede nemmeno più.![]()