Quali sono le località da dove si riceve bene l'estero???

In Friuli e Veneto orientale, si ricevono in digitale:
Il mux A ch 51 della rtv Slovenia, con i tre canali nazionali, capodistria e 5 tv private.
Il mux A ch 28 della tv Croata con i due canali nazionali e due private.
Il mux B ch 53 della tv Croata con i due nazionali e tre private.
Entro settembre, verrà attivato dal monte Nanos il mux B della rtv slovenia ch 66 con canali tematici.
A Tarvisio secondo l'osservatorio ogtv, si ricevono sia il mux A sloveno dal monte Forno ch 45, che i mux Austriaci, Il mux A da villach sul 24 e dal monte Priesnig a Tarvisio sul ch 31,che trasmette i due nazionali e il canale regionale +un canale privato. Il mux B da Klagenfurt sul ch 30 con canali tematici.
P.S. grazie a questi mux,noi fortunati che abitiamo vicino il confine possiamo vedere tutte le partite del mondiale senza bisogno di sky, oltretutto su slovenia 2 ad alta qualità.
Ciao:D

Ultima modifica:
Omnitel ha scritto:
Io l'anno scorso con un'antenna log puntata verso il mare ho ricevuto in analogico sul canale 59 UHF il canale greco ALTER con annesso il televideo. Questo però solo per un breve periodo. Penso si sia trattato di propagazione estiva stagionale.

anche un mio amico di Catanzaro è riuscito a ricevere d'estate canali greci.

Il canale greco che nella Locride si riceve spesso d'estate è ERT World sia in analogico sul canale 45 che in digitale sul canale 41. È forte quanto i nazionali però d'inverno stenta a comparire.

Poi come ho scritto più volte, sempre d'estate mi è capitato di ricevere per propagazione stagionale un canale libico in VHF sul canale 05. Ricevuto discretamente in alcune ore del giorno. Altre volte, invece, il canale sparisce completamente.

per ricevere la grecia punti la grecia??come la punti in verticale od orizzontale??cmq sarebbe interessante fare delle rilevazioni da quelle parti magari su gerace che è anche in quota

A Locri vicino l'ospedale ho montato su un terrazzo un'antenna logaritmica a doppia polarizzazione (VHF orizzontale e UHF verticale) puntata verso il mare, ma non in perpendicolare ma più orientata verso sud, per poter ricevere i segnali riflessi (dato che con la ricezione diretta mi creava problemi ricevere Canale5 da Palizzi).
Tutti i segnali entrano in antenna e si ricevono bene. Ovviamente con un amplificatore da 22 db non regolabile, ogni tanto d'estate fanno capolino i segnali greci.

Comunque a breve modificherò l'impianto montando 3 direttive e un centralino per distribuire il segnale a tutto il palazzo.

L'estate scorsa da me arrivò una tv tunisina (forse era Tunisie 7) sul canale 9 VHF e si vedeva discretamente ed aveva superato Telerama :5eek: che la postazione dista 27 km da casa mia.Quasi ogni estate,qualche volta mi arriva abbastanza bene sul canale 7 VHF la tv di stato libica (che si chiama Al Jamahirya).Quest'anno non si è fatta vedere (almeno per ora).

emilam ha scritto:
L'estate scorsa da me arrivò una tv tunisina (forse era Tunisie 7) sul canale 9 VHF e si vedeva discretamente ed aveva superato Telerama :5eek: che la postazione dista 27 km da casa mia.Quasi ogni estate,qualche volta mi arriva abbastanza bene sul canale 7 VHF la tv di stato libica (che si chiama Al Jamahirya).Quest'anno non si è fatta vedere (almeno per ora).

Le tv tunisine che riocevevo in analogico erano sul ch 9 ( e disturbavano rai1), ch 11 (raitre lazio) e sul ch 26 distirbando canale 5. a volte nn erano disturbi, poichè i cnali si vedevano al posto di quelli delle postazioni vicine...:5eek:

Per quanto riguarda la ricezione di canali stranieri,nella zona di Selva di Fasano,Martina Franca (lato rivolto verso la Valle d'Itria) e sul litorale di Polignano a Mare e di Monopoli arrivano canali televisivi e radiofonici da Albania,Montenegro,Croazia e Grecia (che ho verificato personalmente).Alcuni canali tv che ho ricevuto sono:sull'11 c'è la TVSH,sul 31 c'è la RTCG,le 2 HRT su varie frequenze (che ora non me li ricordo),Tele Sport (canale albanese) sul 60 e NET (canale greco) sul 50.Sul litorale adriatico Albania e Montenegro arrivano quasi tutto l'anno mentre la Grecia e la Croazia quasi sempre d'estate.Invece alcuni canali radiofonici che ho ricevuto con la mia Degen DE 1103 con la sua antenna telescopica sono:88.5 Radio Ngjallja,100.0 Radio Top Albania (questa radio lo ricevuta anche a casa mia),88.9 HR Radio 1,98.5 HR Radio 2,98.0 Radio Montenegro 2 e 94.9 Radio Montenegro 2.

Omnitel ha scritto:
A Locri vicino l'ospedale ho montato su un terrazzo un'antenna logaritmica a doppia polarizzazione (VHF orizzontale e UHF verticale) puntata verso il mare, ma non in perpendicolare ma più orientata verso sud, per poter ricevere i segnali riflessi (dato che con la ricezione diretta mi creava problemi ricevere Canale5 da Palizzi).
Tutti i segnali entrano in antenna e si ricevono bene. Ovviamente con un amplificatore da 22 db non regolabile, ogni tanto d'estate fanno capolino i segnali greci.

Comunque a breve modificherò l'impianto montando 3 direttive e un centralino per distribuire il segnale a tutto il palazzo.
magari è meglio...che con un'antenna così ti entra qualsiasi schifezza... ;)

Omnitel se puoi Fammi un bel bandscan,radio TV con i punteggi te ne sarò grato,poi se riesci a fare foto a bosco catalano,da casa mia è lontanuccio

sul gargano (peschici vieste) fanno campo canali digitali e analogici croati,montenegro e albania.

Indietro
Alto Basso