Qualificazioni europei 2016 e mondiali 2018 centralizzate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
2 i diritti della Coppa America di calcio 2015 in Cile sono per caso assegnati in Italia e pure quelli della Coppa America di calcio del centenario 2016 negli USA che vedrà la partecipazione pure di squadre del nord america ? E anche qui potrebbe intervenire qualche tv in chiaro tipo la 7(come era una volta)
Su La7 è un po' difficilotto, perché come ha detto Cairo:
"il calcio e lo sport non rispecchiano la filosofia della tv e non siamo attrezzati per offrire un prodotto ottimale":evil5:
:eusa_whistle::eusa_whistle::eusa_whistle:

Fonte: La Gazzetta dello Sport di Venerdì 11 Luglio:evil5:

1) quando la FIFA emetterà il bando di vendita. Se la Rai decide di comprarsi il pacchetto integrale può farlo
2) Nessuno degli eventi che hai citato ha copertura tv in Italia.

Ti ringrazio

Si sa se per il punto 2 qualcuno avrà intenzione di comprare i diritti ? anche perchè in fondo alla coppa america manca meno di un anno ???
Invece per i dirittti della coppa d'asia 2015 e di quella africana ce li ha sempre eurosport ?
E si sa più o meno la data di quando emetteranno il bando di vendita per i mondiali della russia ?

Grazie

Ultima modifica:
Ti ringrazio

Si sa se per il punto 2 qualcuno avrà intenzione di comprare i diritti ? anche perchè in fondo alla coppa america manca meno di un anno ???
Invece per i dirittti della coppa d'asia 2015 e di quella africana ce li ha sempre eurosport ?
E si sa più o meno la data di quando emetteranno il bando di vendita per i mondiali della russia ?

Grazie

1)Non si sa...per adesso il calcio sudamericano è scoperto...l'evento potrebbe pure essere oscurato in Italia
2)In teoria sì...però essendo i 2 tornei in contemporanea il prossimo Gennaio non so se Eurosport darà ampia copertura ad entrambi gli eventi...o meglio la Coppa d'Asia potrebbe essere sacrificata per la Coppa d'Africa e anche per lasciare spazio agli alti sport ( sopratutto invernali e all'Australian open )
3)In Italia la Fifa ha già gettato la spugna...con SkySport non più disposta a fare follie e RaiSport sempre parsimoniosa ha affidato a MP&Silva i diritti dei prossimi mondiali
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=34913

Ricordo che già nel 2002 RaiSport strappò l'accordo per il mondiali nippo-coreano a pochi mesi dal calcio d'inizio....insomma la sensazione e che se in Italia non intervengono network esteri con tanto capitale da buttare via prepariamoci per una lunga attesa...idem per il CIO per le Olimpiadi dal 2018 in poi

Per quanto riguarda le prossime qualificazioni ad Euro2016 SkySports Uk ha già stilato il proprio palinsesto nei primi turni come potete leggere

http://www.live-footballontv.com/live-football-on-sky-sports.html

Oltre ai match di Scozia,Ulster,Eire e Galles non mancano le sfide delle grandi nazionali europee...Portogallo,Spagna e Italia per iniziare...inoltre trasmettono per ovvi motivi di fuso orario anche le sfide interne di Russia ed un Kazakistan - Lettonia da palati fini:D
Insomma a mio parere per l'appassionato di calcio italiano sarebbe un bel piatto da gustare

1)Non si sa...per adesso il calcio sudamericano è scoperto...l'evento potrebbe pure essere oscurato in Italia
2)In teoria sì...però essendo i 2 tornei in contemporanea il prossimo Gennaio non so se Eurosport darà ampia copertura ad entrambi gli eventi...o meglio la Coppa d'Asia potrebbe essere sacrificata per la Coppa d'Africa e anche per lasciare spazio agli alti sport ( sopratutto invernali e all'Australian open )
3)In Italia la Fifa ha già gettato la spugna...con SkySport non più disposta a fare follie e RaiSport sempre parsimoniosa ha affidato a MP&Silva i diritti dei prossimi mondiali
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=34913

Ricordo che già nel 2002 RaiSport strappò l'accordo per il mondiali nippo-coreano a pochi mesi dal calcio d'inizio....insomma la sensazione e che se in Italia non intervengono network esteri con tanto capitale da buttare via prepariamoci per una lunga attesa...idem per il CIO per le Olimpiadi dal 2018 in poi

Ti ringrazio molto per le delucidazioni.
Mi ricordo benissimo il 2002 con i lsorteggio dei gironi a dicembre del 2001 che non ce lo fecero vedere perchè era nel pacchetto e c'era solo la diretta radio. Comunque spero che per il 2018 la rai riprenda tutto (e solo la rai) come una volta magari in hd perchè è di interesse nazionale un mondiale.

Vi chiedo un'ultima cosa: per i diritti della coppa d'asia e d'africa c'è qualcosa di ufficiale ?
E un tread con tutti i diritti tv assegnati ufficiali di tutti gli sport c'è ? Se si mi puoi mettere il link ?

Grazie

Ultima modifica:
Vi chiedo un'ultima cosa: per i diritti della coppa d'asia e d'africa c'è qualcosa di ufficiale ?
E un tread con tutti i diritti tv assegnati ufficiali di tutti gli sport c'è ? Se si mi puoi mettere il link ?
Grazie

Sulla Coppa d'Africa puoi leggere qui
https://uk.eurosport.yahoo.com/1302...sport-secures-african-cup-nations-rights.html

Sulla Coppa d'Asia ho qualche dubbio in più...la certezza assoluta l'avremmo solo quando Eurosport pubblicherà il suo palinsesto 2015...tieni conto come ho scritto prima che Gennaio è un mese da sempre affollato per il canale panaeuropeo visto la presenza di sport invernali e Australian Open i quali devono avere giustamente la precedenza
Però avendo già trasmesso l'edizione scorsa e avendo irradiato la Champions League asiatica in questi anni sui loro canali i diritti dovrebbero essere già in loro possesso...di solito le istituzioni continentali ( eccezione fatta per l'UEFA ) o chi per loro vende i diritti tv in un unico pacchetto...nel 2011 difatti SkySport oltre la Copa America ottenne anche Libertadores e sudamericana...idem SI anni fa nella sua epoca d'oro...la stesso Eurosport dopo aver fatto vedere la Gold Cup per qualche anno trasmise la Champions League nordamericana...vedremo

Sulla seconda questione il forum si era dotato di un thread dove erano riportati i vari diritti tv ma poi non si è riuscito a tenerlo aggiornato costantemente

Ti ringrazio molto per le delucidazioni.
Mi ricordo benissimo il 2002 con i lsorteggio dei gironi a dicembre del 2001 che non ce lo fecero vedere perchè era nel pacchetto e c'era solo la diretta radio. Comunque spero che per il 2018 la rai riprenda tutto (e solo la rai) come una volta magari in hd perchè è di interesse nazionale un mondiale.

Grazie
bene, un altro utente che difende il free molto più di me

bene, un altro utente che difende il free molto più di me

Si si guarda per me tutti gli eventi di interesse nazionale dovrebbero essere free e in hd sulla rai dai mondiali alla formula ecc. Purtroppo secondo me tanti sport li hanno rovinati col passaggio al pay perchè non hanno più i lfascino di un tempo e non permettono neanche più la crescita di nuove generazioni di tifosi. E' come se a me da piccolo la rai non mi avesse fatto vedere i mondiali di calcio non mi sarei mai appasionato a questa manifestazione e visto che non tutti possono permettersi l'abbonamento per i grandi eventi dovrebbe essere garantita la copertura totale free.

Sulla Coppa d'Africa puoi leggere qui
https://uk.eurosport.yahoo.com/1302...sport-secures-african-cup-nations-rights.html

Sulla Coppa d'Asia ho qualche dubbio in più...la certezza assoluta l'avremmo solo quando Eurosport pubblicherà il suo palinsesto 2015...tieni conto come ho scritto prima che Gennaio è un mese da sempre affollato per il canale panaeuropeo visto la presenza di sport invernali e Australian Open i quali devono avere giustamente la precedenza
Però avendo già trasmesso l'edizione scorsa e avendo irradiato la Champions League asiatica in questi anni sui loro canali i diritti dovrebbero essere già in loro possesso...di solito le istituzioni continentali ( eccezione fatta per l'UEFA ) o chi per loro vende i diritti tv in un unico pacchetto...nel 2011 difatti SkySport oltre la Copa America ottenne anche Libertadores e sudamericana...idem SI anni fa nella sua epoca d'oro...la stesso Eurosport dopo aver fatto vedere la Gold Cup per qualche anno trasmise la Champions League nordamericana...vedremo

Sulla seconda questione il forum si era dotato di un thread dove erano riportati i vari diritti tv ma poi non si è riuscito a tenerlo aggiornato costantemente

E quindi ora anche la libertadores e le altre coppe sudamericane sono scoperte ? e da quando ?

E quindi ora anche la libertadores e le altre coppe sudamericane sono scoperte ? e da quando ?
Da dicembre ;) contratto scaduto al termine della scorsa copa sudamericana
E adesso ci sono le semifinali di Libertadores che non vedremo..

non c'è possibilità in nessun canale ? ma io mi chiedo canali tipo italia 2 ma che stanno a fare se non prendono questi diritti ? sarebbe un gran modo di crescere

non c'è possibilità in nessun canale ? ma io mi chiedo canali tipo italia 2 ma che stanno a fare se non prendono questi diritti ? sarebbe un gran modo di crescere
I diritti hanno un costo.. italia2 non ha mai trattato il calcio tranne sporadiche occasioni

si si lo so che hanno un costo però tutte le competizioni sudamericane secondo me rappresentano un bel pubbblico!

Comunque spero che per il 2018 la rai riprenda tutto (e solo la rai) come una volta magari in hd perchè è di interesse nazionale un mondiale.
Questa frase la leggo sempre ma continuo a non comprenderla. Perché un Grecia v Costa d'Avorio di un mondiale di calcio ha "interesse nazionale" quando l'europeo di scherma (evento che Raisport non ha trasmesso) oppure il mondiale di basket (alto evento che, ad oggi, la Rai non trasmettera per nulla) no?

Servizio pubblico non dovrebbe essere trasmettere un Grecia v Costa d'Avorio...ovviamente imho

Ultima modifica:
Per me la rai dovrebbe trasmettere tutti gli eventi di interesse nazionale (come i ricorsi di inghilterra e belgio dimostrano) e per interessi nazionali oltre a tutto il mondiale intendo pure l'europeo di scherma, il mondiale di basket e pallavolo, la f1 e tutto quello che riguarda nazionali italiane in tutti gli sport di interesse nazionale. Lo sport in tv di questo genere è socialità. E per me questo deve essere garantito a tutti. Capisco che forse è un ragionamento troppo utopico e fuori mercato però sarebbe bello.

Per me la rai dovrebbe trasmettere tutti gli eventi di interesse nazionale (come i ricorsi di inghilterra e belgio dimostrano) e per interessi nazionali oltre a tutto il mondiale intendo pure l'europeo di scherma, il mondiale di basket e pallavolo, la f1 e tutto quello che riguarda nazionali italiane in tutti gli sport di interesse nazionale. Lo sport in tv di questo genere è socialità. E per me questo deve essere garantito a tutti. Capisco che forse è un ragionamento troppo utopico e fuori mercato però sarebbe bello.
La rai tiebe solo gli eventi importanti, gli altri lo lascia vuoti, vedi europei di scherma, o i mondiali di ginastica (rinnovatisolo una settimana prima....)
Prr il bene dello sport tutti gli eventi rai devonoandare anche su una paytv... La rai con la concorrenza pay lavora bene (vedi olimpiadi di londra) senza lavora da schifo (vedi olimpiadi di pechino, tg olimpici ogni 30 minuti, tg2 flash ogni 30 minuti. ..., audio sempre in anticipo)..
Comunque siamo ot rispetto al 3AD

Scusate, ma è una mia impressione (non ho fonti da cui documentarmi), o Sky da questo mondiale l'unica cosa che ha ricavato è un bagno di sangue vero e proprio dal punto di vista dei conti?

Scusate, ma è una mia impressione (non ho fonti da cui documentarmi), o Sky da questo mondiale l'unica cosa che ha ricavato è un bagno di sangue vero e proprio dal punto di vista dei conti?
Bagno di sangue no, ma è andata in perdita. Come tutti gli eventi brevi e concentrati, non vengono pagati bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso