Qualificazioni europei 2016 e mondiali 2018 centralizzate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche per la Spagna a quanto pare grandi difficoltà a chiudere gli accordi... ancora nessun annuncio.

Da Italia Oggi (autore articolo Claudio Plazzotta):
Europei calcio 2016: tutto su Sky, i match più importanti in chiaro sulla Rai. Lo dicono i vertici Rai in convention a Milano.

La notizia sarebbe stata anticipata alla convention dell'altra sera di Rai Pubblicità, l'esborso totale dovrebbe essere di poco superiore ai 50 milioni di euro.
Sky trasmetterebbe tutte le partite mentre la Rai solo 23.

Ultima modifica:
Euro 2016: Rai/Sky

Non trovo nulla a riguardo. Quanto ci metteranno a scegliere le partite, Italia, semifinali e finale esclusa?

Ultima modifica di un moderatore:
Se diventa ufficiale (a questo punto suppongo proprio di si), vediamo che accordo hanno stipulato...
No perché... Sky non aveva smesso di investire nei "grandi eventi che portavano solo perdite"???

Ma quando si parla di calcio... tutto viene rimangiato alla grande.

Non vado oltre :D :badgrin: :D

Ultima modifica:
Se diventa ufficiale (a questo punto suppongo proprio di si), vediamo che accordo hanno stipulato...
No perché... Sky non aveva smesso di investire nei "grandi eventi che portavano solo perdite"???

Ma quando si parla di calcio... tutto viene rimangiato alla grande.

Infatti é la prima cosa che ho pensato...basta grandi eventi, non portano abbonati, non servono a nulla...e poi voilà :D
Per carità, bene che ci siano acquisizioni, però...

Infatti é la prima cosa che ho pensato...basta grandi eventi, non portano abbonati, non servono a nulla...e poi voilà :D
Per carità, bene che ci siano acquisizioni, però...
Probabilmente la divisione dei costi tra RAI e Sky è molto favorevole.
Io sarei contento di questa soluzione, ora c'è da vedere se Sky ne è a conoscenza :D:D

Ma nessuno dice no ai grandi eventi, come pensate voi. Contano solo le cifre, se accordo è vero si tratta per Sky di spendere 25mln per una cinquantina di match (tra cui Italia) con le partite in Francia (studi a Milano e in auto per commentare dal vivo quando vogliono)

Non è mica difficile intuire quali sono i 23 match che la Rai potrebbe mandare.....basta leggere il calendario

(Sempre se è vero)

Fortuna che Giovanni Bruno disse, dove sai benissimo tu, "...siamo sempre sul mercato per cercare di allargare", e non parlava affatto di calcio.

Che caso!!! :5eek: :5eek:

ammesso che sia vera questa notizia dell'ennesimo "inciucio" sportivo rai/sky, il match sulla rai sarà sempre quello in prima serata (tranne quando l'Italia gioca di pomeriggio)...ormai conosciamo bene l'interesse dei nostri polli...che non è lo sport in sè stesso, nè tantomeno fare "servizio pubblico"...:eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall:

Da Italia Oggi (autore articolo Claudio Plazzotta):
Europei calcio 2016: tutto su Sky, i match più importanti in chiaro sulla Rai. Lo dicono i vertici Rai in convention a Milano.

La notizia sarebbe stata anticipata alla convention dell'altra sera di Rai Pubblicità, l'esborso totale dovrebbe essere di poco superiore ai 50 milioni di euro.
Sky trasmetterebbe tutte le partite mentre la Rai solo 23.

C'è una cosa che in questo forum non si fa (così come nei vari gruppi Facebook pieni di "espertoni") ovvero leggere gli articoli prima di commentare....

Gli Europei di calcio, al via in Francia il prossimo 10 giugno, andranno in onda sulla Rai. L’annuncio è stato fatto l’altra sera a Milano nel corso della convention della concessionaria Rai Pubblicità, di fronte a centinaia di investitori pubblicitari, agenzie e centri media. Poiché i dettagli non sono stati ancora ufficializzati, è comunque probabile che sulla Rai andranno in chiaro 23 match, mentre su Sky, grazie a un accordo con la Rai, verranno trasmessi, esclusivamente in modalità pay tv, tutti i 51 incontri della manifestazione calcistica. Un fattore che avrebbe sbloccato la trattativa con l’Uefa sarebbe il prezzo complessivo del pacchetto, non molto superiore a 50 milioni di euro e quindi accessibile per entrambi i broadcaster. Va ricordato, infatti, che Sky aveva in realtà espresso in passato un cambio di filosofia circa i grandi eventi concentrati in poche settimane (Mondiali, Europei, Olimpiadi), ritenendoli non più interessanti nelle sue strategie, proprio a causa degli alti costi dei diritti tv. Peraltro Sky aveva ceduto in sublicenza proprio alla Rai i diritti tv per trasmettere le Olimpiadi di Rio de Janeiro al via il prossimo 5 agosto.

Lo stesso Italia Oggi infatti non dice mica che l'accordo è ufficiale ma che è probabile, voi come sempre date per certo tutto al primo rumors ;). Che l'hanno detto è indubbio, ma gli Europei per sentore popolare sono sempre stati della Rai anche se ancora non hanno firmato nulla e loro su questo (giustamente) calvalcano l'onda.

Non è mica difficile intuire quali sono i 23 match che la Rai potrebbe mandare.....basta leggere il calendario

A me basta che si muovano e in fretta anche. Io me li vado a vedere dal vivo ovviamente, ma quando torno voglio sapere come muovermi con le pay tv e i gratuiti esteri polacchi, tedeschi, francesi, svizzeri

Che poi tramite ip si è già capito di chi si tratta...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma la fonte è attendibile? Se fosse cosi, 50 milioni divisi in due è un affarone, mi sembra troppo poco. Posso capire per un solo acquirente, ma per due... Se fosse così, spero che Sky non faccia la stessa cosa dei mondiali: per vedere tutte le partite bisognava avere i due pacchetti Sport e Calcio, ma è un po' presto per saperlo...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

A me se trasmettono tutto su Sky e una parte sulle Rai potrebbe pure stare bene. Mi darebbe fastidio se i miei soldi venissero sprecati per trasmettere quasi solo partite inutili, e che quelle utili non le posso vedere dato che in camera non ho dtt

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

A me se trasmettono tutto su Sky e una parte sulle Rai potrebbe pure stare bene. Mi darebbe fastidio se i miei soldi venissero sprecati per trasmettere quasi solo partite inutili, e che quelle utili non le posso vedere dato che in camera non ho dtt

Penso che la Rai trasmetterà quelle più importanti di giornata, su questo non penso ci siano dubbi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Si certo... l'importante per me è che non siano esclusiva Rai, altrimenti riterrei i soldi del mio abbonamento buttati :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso